Sono stato ieri dal mio gommista per cambiare le 4 gomme che ho ora sui miei cerchi da 20 con 4 nuove Michelin. Nello smontare la gomma posteriore destra quando hanno messo sulla macchina per equilibrarla abbiamo visto che il cerchio è totalmente storto Gira male, anzi, direi malissimo.... ed infatti anche ad occhio guardando il bordo interno si vede che in un punto è "dritto" invece che ovale.... Ora, cosa mi consigliate di fare? Quale è la ditta migliore che raddrizza i cerchi? E il costo? E' capitato a qualcun altro? Perchè su internet ce ne sono tante, anche a Bologna..... Tempi per sistemarlo? Mi hanno parlato di una settimana..... E così ora sono nuovamente con i miei cerchi da 18
Spiace per l'accaduto. Io piegai "di brutto" un cerchio da 17" della mia ex Volvo V70 e fu proprio il gommista a interessarsi per la spedizione, la riparazione e la riconsegna del cerchione. Se non ricordo male mi costò, parlo del 2009, circa 60€, tutto compreso.
Solidarietà! purtroppo con le strade senza manutenzione questo è quello che si deve pagare. Io ho piegato vari cerchi a partire dalla ar 156 nel 1998 li mandai a rigenerare in officina specializzata a Napoli costo 100mila lire...; sulla E 60 piegai i cerchi a stella da 17 e da 18" e mi costò ca 100 eur a cerchio; di recente ERA IL GIORNO DELLA BEFANA 2015 sulla F10 scoprii una lesione del cerchio per riparare , saldare e verniciare 70 eur da un gommista di fiducia; il lato positivo di avere due treni 18 originali alla bucatura o piegatura non dover fermare la vettura...
come me, ora per fortuna ho due treni di cerchi e gomme ( estive ) e le gomme da 18 invernali che userò coi cerchi neri Ho fermato tutti e 4 i cerchi da 20 ( anzi 5 ne ho uno è di scorta ) e rimontato i 18..... Nessuno però mi sa dire un nominativo dove mandare i miei cerchi da 20?
Ciao Pacca mi dispiace. Che io sappia li spediscono tutti a Latina i cerchi piegati per farli sistemare.
Io mi ero trovato bene qui (Cerchi sportdesign della 997 raddrizzati e riverniciati, a polvere, nero lucido) https://www.facebook.com/vercar.rc/about Se li contatti organizzano loro anche la spedizione.
io sono andato da loro per raddrizzare 4 cerchi, ho speso circa 30/35 euro a cerchio...la ditta di Latina però mi hanno detto tutti che è la migliore in fatto di rigenerazione cerchi
per questo ho paura di mettere i cerchi da 20, ormai le strade sono campi minati.............solidarietà..........
ho chiamato VERCAR, segretaria gentile e disponibile 0423 494749 15gg per rifare il cerchio storto 70€ il lavoro ( perchè silver non bicolore ) 50€ il corriere avanti e indietro. In caso di problematiche più gravi ( verificano nel momento in cui fanno il lavoro ) altri 20 massimo 30€ Diciamo 150€ in tutto a cerchio.... Pagamento solo con bonifico bancario non accettano carte o altro a distanza... Peccato perchè si perde un giorno / 2 Ho cercato a Latina ma ce ne sono più di una di ditte che fanno rigenerazione dei cerchi.... Nessuno mi sa dare il nome di questi ( che sembrano i migliori? ) Ho trovato ALMA SRL che hanno il listino pubblicato sul loro sito e per un cerchio da 20 chiedono 150€ ( presumo senza trasporto ecc.. ) poi Pianeta Ruote http://www.pianetaruote.com/ oppure Rigenera Futura http://www.rigenerafutura.it/
Se vuoi risparmiare ancora un pò, con le poste italiane e pacco ordinario voluminoso (visto il peso del cerchio) pagheresti andata e ritorno attorno ai 30€:wink:
no grazie poste non le uso mai per niente riescono a far sparire ( perdere o rubare ) anche un cerchio grande come una casa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Andrea per notizie certe sulla vercar, chiedi a chiccofi, ormai l'hanno eletto miglior cliente, dato che rivernicia i cerchi da loro ad ogni stagione...............
cerchio piegato Sinceramente ne ho spedite di cose con le poste e non mi hanno mai perso nulla....l'ultimo pacco ordinario che ho spedito risale a sabato mattina (partito ieri) ed é arrivato oggi al destinatario a milano...ed era enorme come pacco (136x59x15,5cm)....l'unico problema che sto avendo é un contrassegno che dopo quasi due mesi, ancora non mi é stato pervenuto.
cerchio piegato Io ho fatto raddrizzare e riverniciare i miei cerchi 20" da Vercar , tornati nuovi! Inviato dal mio iPhone
quanto hai speso a cerchio [MENTION=40286]ddav[/MENTION] ? Ricordi? Li hai mandati con corriere anche tu?
A Latina c'è la RIGENERA FUTURA .... lavorano bene ma sono un po' alti con i prezzi A Castelfranco Veneto c'è VERCAR RC ..... lavorano molto bene, rapidi e gentili .... io mi sono affidato a loro per far riverniciare i miei cerchi e non solo .... per la spedizione di 50 euro generalmente si spende per 4 cerchi e non per uno solo, si affidano a SDA .... se vuoi puoi fare anche te l'invio con chi ti pare (SDA, DHL, UPS ecc .... basta diglierlo che ti mandano una mail da stampare e inserire nella scatola) ..... Per i prezzi vanno già molto bene .... anche se io generalmente spendo meno per pagamento una volta che il materiale è pronto, ti mandano fattura, gli fai il bonifico e una volta che hanno l'accredito te lo rispediscono - - - - - aggiornamento post - - - - - Prima si .... erano unici in Italia .... ora anche per loro la concorrenza esiste e non sono gli unici a rigenerare cerchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A Trieste (sono a due minuti da casa mia). http://www.wheeldoctor.it/ In 24h fanno tutto il lavoro. Ho fatto sistemare e verniciare tutti i 4 cerchi da 18".