Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 29 Giugno 2015.

1. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Dentro, la versine full in foto da circa 85000 euro, è proprio bella. Davanti ok, dietro da vedere dal vero. Fiancata identica.

Luka mi fa piacere che la tua non sia poi tanto invecchiata Brera sempre un bel mezzo. Ma alla fine anche se cambiata poco appena la vedi in strada la nuova c'è un abisso. Guarda la nuova tt... Sembrava identica alla vecchia. In strada la vedi da un miglio che è la nuova.

Sempre così purtroppo.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Non linciatemi ma... Con questa fresca fresca, la classe c che configurata bene male non è.... Complice il restyling fin troppo leggero della attuale serie 3, la vedo dura per BMW venderne ancora tante. Boh. Mi sa di vecchia ormai guardandola per strada.

2. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Condivido nel confronto, è un dispiacere ma sulle nuove uscite bmw sta perdendo terreno. Vedremo se la nuova 7er sarà realmente innovativa ed avanguardista come fu la E65 all'epoca, anche se la S-klasse attuale sembra imbattibile.

Tornando in topic, la nuova C è un prodottone, l'attuale 3er fu molto conservativa fin dall'esordio, anzi per certi aspetti (come spesso capita per economie di scala) secondo alcuni utenti è a tratti peggiorata. E questa A4 è tutta da vedere.

Non condivido invece sul restyling conservativo, o meglio è palese che sia come dici tu, ma io apprezzo un LCI di contenuti e non d'immagine.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    oh dio, boxer......questa A4 ha l'appeal di un forno a microonde, la classeC che in foto pareva bellissima, dal vivo pare una banana vista da molte angolazioni.....a mio giudizio (quindi fallace) una F30/31 Msport esteticamente è ancora davanti, poi tecnicamente se ne può parlare, sappiamo tutti che BMW dorme sugli allori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ,

tra le berline di questa categoria difficile fare qualcosa di nuovo esteticamente;

il mercato non accetterebbe traumi;

per quanto riguarda le caratteristiche aerodinamiche...beh ciascun costruttore mette l'accento sui dati positivi, anche se poi non viene detto come ( con quali assetti, gomme e configurazione di carrozzeria) sono state fatte le misure, dando per scontata l'onestà;

diverse volte qualche costruttore ha "sparato" di centinaia di kili di carico aerodinamico, poi puntualmente svaniti alla prova della galleria del vento;

fa parte del gioco delle parti;

certo se si crede a tutto....

in sostanza l'oste vanta le qualità del suo vino;

cosa legittima, ma bisogna tenerne conto;

potremo avere altri elementi più concreti dopo le prove

5. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Aspetto di vederla dal vero perchè tt è decisamente più spigolosa ed aggressiva rispetto al modello che la precedeva: questa a guardarla bene non ha una gran differenza rispetto al modello attuale, un po' in tutte le angolazioni, ( la fiancata ed il posteriori se non fosse per i fari sembrano identici) sembra davvero un restyling marcato più che un nuovo modello... a momenti si vede più da differenza dalla a4 normale al rest ( fari a led, diversi proiettori, calandra...) che non a questa. Dentro invece è ttuta nuova e diversa, e meno male perchè c'è più aria di "futuro"... molto bello il design plancia, bocchette clima con possibilità di modificare la temperatura e display centrale, meno la leva del cambio... sempre parere personale.

Il plus di Audi a mio avviso è quello di non stravolgere mai una linea, la si migliora, cura, abbellisce ma c'è sempre una trama che la lega con i modelli precedenti... bmw è molto più invasiva nel cambio di rotta...

A me la C proprio non piace dentro... non riesce a colpirmi il nuovo stile MB... dietro aveva molto della A4, davanti è molto bella ma dentro non mi piace per niente.... ed anche alla guida l'ho trovata piuttosto rumorosa come motore, un po' ruvida come erogazione ed il cambio non mi ha colpito come velocità di cambiata... insomma non spederei 55-60k euro per quel modello

6. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    veramente bella, non si distacca troppo dalla vecchia esteticamente. Con il cruscotto star trek a che serve l'ipad attaccato con la ventosa?

7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    l'ipad dovrebbe essere inglobato nel cruscotto a scomparsa. non mi piace molto la plancia con la bocchetta lunga centrale che attraversa tutto il cruscotto stile passat...ma è di figura o esce aria da tutta la feritoia?

8. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Che auto desiderabile >:>

9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    a me non dispiace affatto.

10. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bella macchina, sicuramente molto piu' bella della Classe C M.B. ma sinceramente, tutto sto pericolo per la serie 3 non ce lo vedo proprio, pur avendo 3 anni in piu' la trovo molto piu' originale ed internamente piu' piacevole poi la trazione posteriore fa il resto...Comunque, l' estetica è poco originale ma piacevole ed elegante, i motori pari a quelli BMW, anzi il 1.4 turbo 150 cv a benzina è migliore del 3 cilindri 136 cv, io avevo il 1.4 140 cv ed ho un ottimo ricordo! Non mi piace pero' la plancia, troppo minimal come tutte le Audi da un po' di tempo, al tablettone ormai bisogna rassegnarsi...Poi io che bado alla sostanza e non me ne frega nulla del "prestigio" del marchio, a questo punto valuterei pure la Passat e le Skoda...Insomma una buona auto ma che non comprerei, la mia classifica al momento è questa: 1)BMW Serie 3;2) Jaguar XE; 3 ) A.R. Giulia ; 4) VW Passat.

11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Comunque, mi piace la gamma colori delle Audi, bello quel giallino German style 70's che BMW non osa piu' produrre:mrgreen:.

12. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Meccanicamente ineccepibile, ma esteticamente credo che Audi debba cambiare il disegnatore soprattutto per le berline! Al di là della Serie 3, preferisco la nuova Giulia senza tanto pensarci!

Ho capito che squadra che vince non si tocca, ma per me hanno stancato! :rolleyes:

Carina la Avant anche se l'originalità estetica non fa parte di questo marchio!

Per assurdo, è più originale la Giulia che è una scopiazzatura qua e là che questa!:cool:

13. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Oramai l'obbiettivo è affinare,come nel desgn cosi' la meccanica.

Principale lode la riduzione dei pesi,se reale.

14. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    La linea va a gusti: io preferisco Audi e bmw alla Giulia, che ha un non so chè di copia della a6 nel frontale e qualcosa di giapponizzante al posteriore... molto meglio le concorrenti, poi sempre parere personale preferisco di gran lunga le sw alle berline, di quasi tutti i marchi.

15. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il punto è che il cliente AUDI, senza esser polemico, vuole queste linee rassicuranti. La sua A4 è una continua evoluzione dalla B5.

16. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    :mrgreen: piuttosto la morte:mrgreen:
    Lo scenografico navigatore mi convince del fatto che le auto vecchie sian sempre piu' destinate a scomparire: qui se non funziona piu' l'aggeggio , manca tutto. Non puoi tener il navi rotto, ma devi cambiare il blocco.

MA tanto oggi l'ecologia del co2 significa auto e soluzioni della durata di un restyling .

Sempre piu' usa e getta, da ricchi

- - - - - aggiornamento post - - - - -

non ne sono convinto. Mercedes ha perso per anni il treno con l'immagine auto-costruita dell'auto da nonno.
    Questi si stanno impegnando forte per far lo stesso. Chi è a capo del design ora??

17. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    per risparmiare forse ma dico forse 1000 euro di carburante in 1 milione di km andresti in giro con un tafano simile???:mrgreen:

Prendiamo in mano la realta' delle cose, che i decimi di secondo in accelerazione, i 10 km orari in velocita' max e il km litro in meno valgono meno della fuffa mentale che generano. :mrgreen:

Benvenute migliorie, ma al posto di farmi sto cesso spenderei la meta' ed andrei di mazda 6: hai voglia di parlare di risparmio, svalutazione ecc, con rinunce presenti ma non ipermacroscopiche quanto il probabile listino dimezzato al confronto dovrebbe giustificare .

18. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    e' vero [MENTION=249]giacomo[/MENTION] : il mio trauma è che Bangle ha contribuito pesantemente a rovinare le Bmw.:mrgreen:
    Fortuna che nella concorrenza s'impegnano per riportarsi a livelli simili:mrgreen:

CIAO!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  19. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    un po' di baro, cerchi da 13" , sedili in spugna nuda , volante in plastica leggera , sedili posteriori AC e radio a richiesta.:mrgreen:
    Se usano il metro golf7 nel dichiarare , siamo a posto.

Se usano il metro tt invece è un peccato che il risultato dell'impegno tecnico venga malvestito e caratterizzato in questo modo.

Saranno masochisti in mercedes ed audi per il voler arrancare con la concorrente bavarese anche quando sembra molto semplice passarle sopra????

Mah....

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ribaltato :haha :haha

Condividi questa Pagina