Salve a tutti vorrei chiedere a chi ha il 316 ⎌ se avete problemi di minimo come con la mia, soprattutto dopo il tagliando. A volte devo accenderla più volte e in prima o seconda in ripresa mi si spegne... A voi succede ?grazie anticipatamente
Monti qualche modulo oppure è tutta originale? Nel caso in cui non montassi il modulo andrei in concessionario a farla vedere perché c'è decisamente qualcosa che non va... Oppure potrebbe essere anche colpa del gasolio che ti ha sporcato qualche iniettore...
IMHO è tappata dura, con sti czz di FAP ed EGR si hanno questi "vantaggi" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto in pieno!Ho anch io la 316d e non ha nessun problema.Mi hanno cambiato l EGR in garanzia,ma a parte accendere la spia avaria motore,problemi non ne dava.Dal sintomo,piu che un problema di egr o fap,secondo me è un problema di pressione del gasolio(probabilmente regolatore pressione gasolio).Speriamo che il bloccaggio del regolatore non sia causato da limatura metallica....altrimenti significa che la pompa di alta pressione se ne sta andando.
Eh lo so che se non ci fosse l egr e il fap sarebbe meglio...però non sarebbero euro5...e per lo stesso motivo se non ci fosse l ADBLUE con relativo impianto e catalizzatore non sarebbero euro6....quindi o ci teniamo sti maledetti marchingegni oppure...si ritorna a girare con la 128!Comunque onestamente,io lavoro in officina e grossi problemi con i fap non ne ho mai avuti.Ovviamente tutto deve essere a puntino(candelette,iniettori,egr,termostati,livello olio...),altrimenti non rigenera (oppure rigenera troppo) e si intasa!
Io che sono un tipo molto fine, ma proprio molto, trovo quanto meno necessario riassumere il mio pensiero riguardo a FAP/EGR/ecc con un esempio d'autore: è come voler scorreggiare con un tappo piantato in kiul /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: Lo smile era perché non hai avuto problemi ma ti hanno cambiato l'EGR /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Intendevo che non ho mai avuto problemi simili,cioè di minimo e di spegnimenti.Sono stato un po troppo sintetico!!!Quindi ce qualcosa che non va.A riguardo il tuo pensiero relativo al fap...si si daccordissimo!Serve solo per l ambiente e non per il motore!
Però...che competenza!Alla fine è una normalissima iniezione common rail!Pensa se gli capita un auto ibrida...
Non l'avrei mai pensato... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> "stupidaggini"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dai, seriamente, digli del FAP e dell'EGR, che tanto le due rogne sono quelle.