N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1420 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    dipende dai motori non puo essere la stessa cosa su motori diversi specie se benzina e diesel
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.477.739
    X3M competition
    Miiii ... è un aereo :eek:

    Puoi darci qualche dato? tipo km. da fermo e velocità d'uscita
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il tipo dice che con questo il motore e' piu' protetto.

    non so .
     
  4. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Mi sa che devi cambiare il sensore del livello olio (fallato su n54).

    Zero consumo su un motore pesantemente elaborato è piuttosto strano
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Occhio che tutti gli oli 10w40 sono semisintetici se vuoi un full synt prendi il Bardahl 5w40.
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    quindi tra i due mi consigli il 5w40?

    visto che sei esperto, ne approfitto!

    considera che ho un naftone leggermente preparato (mappa defap ic e a breve scarico)

    come utilizzo 50% autostrada e 50% citta ed extraurbano

    vorrei però iniziare a fare qualche pistata ogni tanto
     
  7. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Sintetico ovviamente! 5w40!!
     
  8. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
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    335i
    ehheh la uso per lavorare, "giocando"! dovrei averla venduta perchè un cretino non ha rispettato una precedenza in città.. ai 20 all'ora ha fatto un effetto domino sui radiatori.. ora li sistemo ed automaticamente dopo dovrei averla venduta.. ma se così non fosse mi cimento un po' in pista e provo a darvi qualche dato in più, perchè al momento non ho mai montato GPS o cavolatine del genere..

    E se riesco e trovo qualcuno di competente, se non vendo, installo il Meth e dovrei arrivare a 515hp

    Franzzz la 1M (n54) la lubrificano con il 10w60 tws

    Ma strano è il tuo consumo, 1lt ogni 3000km non me lo faceva nemmeno l'emme giocando in zona rossa...

    io con 5w30 o 10w40 ne consumava 0,5lt ogni 10k (@387hp)

    Con il 15w50 come già ripetuto più volte zero consumo (forse 0,2lt).. (ho incominciato a metterlo dopo aver messo le TD)

    Non è il sensore ciucco, nella prima 335i mi aveva già fregato e ora controllo allo svuotamento, 6,5lt tolgo 6,5lt metto..
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    bene!

    meno male che non l'ho ancora preso!

    ma invece se seguissi la tua strada e passassi a shell?
     
  10. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Qui ho fatto una tabella riassuntiva degli oli che mi interessavano:

    [​IMG]

    Il valore HTHS (che indica la viscosità a 150 gradi) più alto è e maggiore protezione del motore che ho a caldo. Questo è un valore sensibile e per ovvi motivi di marketing ultimamente le case produttrici di olio non lo inseriscono più nelle schede tecniche e lo tengono segreto. Ho mandato mail per chiederlo ma tutti hanno risposto che tale valore è >3.5 (che è quello che dice la specifica A3).

    Il titan race ha un valore alto di HTHS! ma ha un valore pessimo di FlashPoint! Protegge ma sporca!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2015
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
  12. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    https://www.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/17/300V%20Competition%2015W50_GB.pdf?1290086771
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
  14. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    ma la tua non è più bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fidati, lo uso da 20.000km. 100 volte meglio. Temperature più stabili, prestazioni eccellenti.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Scusa, ma il flashpoint non è il punto di infiammabilità?

    Se è così, che c'entra con lo sporcare?
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Il grande test di oli ---> http://www.motoroel-test.com

    Scritto in tedesco ma con un traduttore sicuramente riuscite a capire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( c'e' molto da leggere :cool: )
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Grande!
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :redface::razz:

    Spero che sia utile :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2015
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    In effetti fuma parecchio, la mia fumava molto meno :eek:

    Ho dato 1 occhiatina in giro e pare che sia un problema di valvole di scarico se hai una fumosità così elevata
     
  20. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Gli errori 30FE e 3100 possono essere dati dalle elettrovalvola del circuito di decompressione?
     

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