Buonasera a tutti ragazzi. Premetto che ho sfogliato pagine e pagine del forum non trovando però corrispondenza con ciò che mi sta capitando. Come da titolo, questa sera prima di tornare a cena mi si è accesa la FAMOSA spia gialla ma stranamente la macchina non ha subito nè un calo di potenza, nè tantomeno il CB mi ha fornito informazioni riguardanti il presunto guasto. Attualmente ho 24.000km ed ancora sono in garanzia best4 fino al ottobre ca. ed al primo cambio d'olio furono sostituite anche le bobine come da richiamo (quindi escludo sia un problema inerente a questo, se effettivamente me le hanno sostituite). L' altroieri invece mi è capitato di girare in ultra-riserva (il cb nn segnava più l'autonomia) e non vorrei che la spia si sia accesa per aver pescato un po' di morchia. Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente...la spia è sempre li. Ho riprovato poco fa dopo averla lasciata ferma per circa 45min ma ancora niente! A qualcuno di voi è capitata una cosa simile specie anche dopo aver sostituito le bobine? Io ora non vorrei perdere tempo e farmi 100km a/r per farmi dire che la macchina non ha problemi o che, qualora li avesse, aspettare un sacco prima che risolvano. Per favore consigliatemi voi, grazie mille!
Ma apparte la spia non hai avuto nessun sintomo?che so,vibrazioni,sensazione di aver perso un cilindro o roba del genere?
Abituati! Sonda nox? Solitamente da un sacco di problemi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A dire sono io a voler sapere il perchè del problema. Se avessi saputo che è la sonda lambda molto probabilmente non avrei nemmeno scritto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque è abbastanza insolita come cosa perchè mi si accende ogni tanto alle basse velocità (sui 20-40kmh) ma il motore continua ad erogare a potenza piena come sempre. Io voglio proprio evitare di andare in bmw, a sto punto me ne frego, già sono uscito pazzo per gli scricchiolii (risolti definitivamente ieri dopo 2 anni e 8 mesi che ce l'ho) che su una macchina da 48.300€ fanno girare un bel po' le balle!! A te è mai successo?
Quali scricchiolii? Io ne ho sulla destra del cruscotto.. Cmq io ho cambiato bobine, e iniettori 30 mila km fa per il richiamo.. Adesso a volte all accensione il minimo cala e si accende la spia poi sparisce subito.. Adesso cambio nuovamente le candele e vedo se si risolve.. Cmq diciamocelo, una motorizzazione veramente penosa.. Quando mai non ho preso il 130 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
beh ovvio, altrimenti si possono solo fare infinite supposizioni. la diagnosi puoi farla in qualsiasi officina oppure ti prendi un lettore obd e te la fai da te
diagnosi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve