non sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che una merce in un negozio si può restituire entro 30 gg. dalla data di acquisto se provvisti di scontrino fiscale. di preciso vorrei restituire un indumento che ho comprato di una taglia troppo piccola. confermate 30gg.?
il diritto di recesso da un qualsiasi contratto o acquisto è 7 giorni. Poi se devi cambiare il capo, in caso di misura errata, hai un mese, ma non ti restituiscono i soldi, ti cambiano la taglia, e se non la trovi della tua misura, ti cambiano il capo con un altro a tuo piacimento di pari o superiore valore(pagando la differenza). Non ti restituranno i soldi, a meno che in via amichevole, e non legale, capiscono che non volevi il capo, e ti vengono incontro. Diciamo che per restituirlo devi avere un valido motivo, come un difetto di fabbrica....altrimenti....purtroppo ci si "attacca".
sono cliente abituale del negozio. in caso di restituzione merce mi danno un buono di pari valore da spendere quando voglio per cosa voglio. mi interessava la cosa del mese, non vorrei arrivare la e sentirmi dire: mmmh, ma questo l'hai già comprato 3 settimane fa e non possiamo più ritirartelo cmq grazie