BMW E87 rottura turbina e DPF Sono gia sfappato e mappato, la turbina la prendero maggiorata se trovo chi mi ritira la mia con 15/17000 km a prezzo onesto, se ne prendo una maggiorata x 800/900 € non accetto che ritirino la mia a 100/150€, mi sembra una presa x i fondelli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahahah non esplode stai tranquillo...le tolleranze sui motori sono alte..le differenze tra un 118d e 120d a livello puramente di motore sono trascurabili e i cv possono essere raggiunti come un 120d mappato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovviamente necessita poi di maggiori cure l'auto...però va bene cosi...da soddisfazioni:)
si ma puoi ancora cambiare pompa e maggiorare iniettori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
per la modica cifra di 350 euro a iniettore(quindi x4)...più pompa e montaggio...no...lascio perdere...la uso cosi...tanto ho già adocchiato un altra auto:) (in un futuro remoto chissà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
Grazie a tutti per le risposte . Ho ritirato ieri la mia serie 1 . Totale con turbina rigenerata e cambio olio e filtri e manodopera 1400 euro . Compreso anche la foratura del DPF. C'è qualcuno che ha esperienza con questo tipo di lavoro. Avete notato differenze forandolo ? Io solo un aumento di odore di scarico ai semafori . So che non è stata la soluzione migliore ma purtroppo era l'unica che mi permettesse di non spendere 3000 euro
BMW E87 rottura turbina e DPF 3000€? Un downpipe costa 2/300€ e avresti tenuto il dpf in caso di rivendita auto, se ti guardavi un po meglio in giro con gli stessi soldi che hai speso avresti tolto fisicamente il dpf, perche anche forandolo l'intervento elettronico per disabilitarlo l'hai comunque dovuto pagare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non credo il meccanico mi abbia disabilitato il DPF elettronicamente . Ma parlando del fatto puramente tecnico vantaggi e svantaggi di forare il DPF?
BMW E87 rottura turbina e DPF Bhe allora secondo me ti ha fatto un lavoro un po approssimativo,a resta il mio parere! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da ignorante direi ke il fap o lo togli... Con riconfigurazione Anke della centralina... O lo tieni così com'è
BMW E87 rottura turbina e DPF Vantaggi, costa un cavolo..... e mantieni grossomodo la contro pressione prevista nell'impianto di serie...ed una certa "invisibilità" della modifica .... svantaggi l'auto non é più a norma per le emissioni inquinanti e legislativamente la sanzione é pure salata, ma scoprirlo empiricamente é pressoché impossibile ed a quel punto in ogni caso un conto avere il dispositivo installato ma "rotto" un conto é avere il mezzo che legalmente manco potrebbe circolare in strada pubblica. ....per quanto improbababile basta metter la macchina sul ponte e ti sgamano il downpipe.....e se un perito becca il downpipe si può esser pure stati fermi al semaforo, il diritto di rivalsa dell'assicurazione é garantito ! .....ripeto é improbabile, ma occhio che se si fa un incidente grave macchine da buttare....feriti etc....le assicurazioni ste cose le guardano ed allora son volatili per diabetici davvero /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per chi parla di turbine maggiorate etc, specie i 18d per andar bene sopra i 200cv serve anche portargli il gasolio a sto motore sennó é come prendere un cavallo purosangue dargli da mangiare la segatura e pretender che voli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non condivido l'eterno giochino....ma hai speso un botto, il cugino dello zio di mio revisiona le turbine in cantina e mi é costato la metà.... ...per la cronaca cmnq, feci la turbina 2 anni fa in BMW rigenerata turbina + tagliando/oilservice 1200€ (120d 163cv) ....nel senso che chi ha speso meno buon per lui, ma nn mi sembra ne "gentile" ne "simpatico" a livello di netiquette giocare a chi l'ha più lungo :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
BMW E87 rottura turbina e DPF Se c'e modo di spender meno, magari uno lo sa e si muove fuori dai canali ufficiali e risparmia, non è per tirarsela di aver speso meno degli altri ma è informazione per chi magari non sapendo si fida ciecamente di meccanici e concessionarie! Se poi ti brucia esserti fatto fregare in bmw è un altro conto! Tornando in tema, fuorilegge per fap forato (pensi che credano che si è tagliato e forato /svuotato e risaldato da solo) e downpipe, sempre di manomissione si tratta! Calcola pero che in caso di ve dita macchina chi ha il downpipe lo toglie e rimette il fap, chi l'ha forato ci metto la mano sul fuoco che al nuovo acquirente manco lo dice Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BMW E87 rottura turbina e DPF Non mi brucia proprio nulla...e la tua frase é la prova di quel che scrivo ... ....ti dico quello che già altri han riscontrato in altri post, hai un modo di porre le tue ragioni tutt'altro che positivo.... ....discorso chiuso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
BMW E87 rottura turbina e DPF Allora non leggermi, ti ripeto c'e modo di risparmiare, se poi non lo volete fare cavoli vostri, io non ci perdo ne ci guadagno! Io su tante cose ho trovato il modo di risparmiare, se a qualcuno interessa ben lieto di condividere link e contatti vari, poi se non interessa! Comunque non è relativo al solo discorso turbina ma a tante altre parti dell'auto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?317353-Tutorial-Come-risolvere-i-problemi-del-dpf-per-sempre-su-E9x fine dei problemi