Ciao a tutti, Avrei bisogno di sapere come si smonta il tubo del carburante che collega la pompa con il galleggiante sopra il serbatoio, una volta sganciato dalla pompa e dal galleggiante sinistro non ne vuole sapere di venire via! Sembra sia incastrato in una guida metallica. Temporaneamente ho installato un secondo tubo di fianco all'originale che ho lasciato li smontato ma la cosa non mi piace per niente, aiuto.
Ma non puoi lasciarlo lì? Sarà fissato sotto la scocca, per rimuoverlo io penso vada smontato anche il serbatoio e lavorando da sotto riesci a sostituirlo.
Il fatto è che se in fase di progettazione hanno pensato ad una guida il motivo ci sarà... Ho paura che la cosa non sia sicura, però mi sembra molto strano che per sostituire un tubo del carburante bisogni smontare l'Intero serbatoio!! Nessuno ha mai dovuto sostituire il tubo carburante che collega la pompa al galleggiante?
Ma sicuramente sarà meglio fare il lavoro a regola d'arte, però avendo smontato anch'io in passato ho in effetti notato che i tubi sono ben saldi, saranno fissati sotto la scocca e c'è il serbatoio in mezzo.
A questo punto chiederò consiglio ad un meccanico, però la cosa mi sembra veramente assurda! La sostituzione di un tubo carburante non mi sembra un evento tanto raro, tanto che in passato l'ho già fatto in altre auto (non BMW). Trovo assurdo che si debba smontare mezza macchina per farlo.
Guarda che io non ti ho detto che va fatto con certezza. Semplicemente mi pare che il serbatoio sia d'intralcio in un'operazione del genere.
Mi auguro veramente che ci sia un altro modo perché altrimenti é veramente una fregatura! Tra l'altro nel manuale dell'auto, mi sembra, che sia presente come intervento di manutenzione....