Rientrato ora dal gommista. I silent sono perfetti, sono gli ammo che stanno calando di efficienza, diciamo che davanti sono al 50% e dietro al 75%. Trovato il problema, ora so dove mettere le mani.
Gli angoli ad hoc precedenti erano regolati per avere l'auto un pò sovrasterzante, infatti le gomme sono finite internamente a livelli da record, non passavo il collaudo mentre esternamente erano ben oltre il limite di legge. Se non ricordo male gli angoli di serie danno un comportamento molto più sottosterzante al veicolo.. Ho fatto ora l'a1 roncobilaccio Bologna, diciamo che nei curvoni affrontati a velocità di 120km/h uso meno sterzo rispetto a prima, se esagero il culo da la sensazione di chiudere la traiettoria: non so come spiegarlo, magari è una mia idea. usura gomma :
ciao a tutti sono nuovo del forum sono proprietario di una bmw320d 184 cv e91 o gravi problemi di stabilita l'ho portata in bmw ce qualche problema ma non capiscono a cosa vi prego aiutatemi l'auto a uno strano effetto sulle bande dei ponti di muoersi a dx e sx effetto scappa poi piu salgo di velocita e piu sembra non esserci volante si alleggerisce molto e sembra essere instabile tutta!! convergenza ok gomme nuove.
@ leone83 Io ho avuto lo stesso effetto quando un pirla di gommista ha eseguito il cambio gomme e le ha gonfiate a 2.5 tutte e 4.... Riportate a 1.9 ant e 2.2 post e tutto è andato a posto.