Dopo lunga attesa per poterla ritirare dal venditore (REMAX srl Mantova, fate molta attenzione se vi rivolgete a loro) finalmente oggi sono possessore di una BMW 530 xD del 2006. Visti i numerosi anni di età la macchina presenta diversi problemi che vorrei con il vs. aiuto risolvere e ripristinare. 1° - DVD cartografico del Navigatore Professional illeggibile (da PC risulta vuoto), è presente una piccola crepa sul bordo esterno (i DVD però vengono letti dalla traccia interna verso l'esterno, in copertina è riportata solo una sigla 06-2. Sapete indicarmi se e dove è possibile averne un duplicato o qualcuno può farmene una copia ?. 2° - Manuale completamente in Tedesco e per comodità cercavo una versione in ITALIANO. 3° - Pulsante sul baule per la chiusura bagagliaio automatica non funzionante, sospetto siccome hanno cambiato i pistoncini del baule che dovevano farlo con una versione comandata elettricamente ?! visto che sulla sx tra pistoncino e cerniere portellone c'è un foro con guarnizione e relativa fascetta, come se dovesse esserci stato un cavetto. 4° - Listelli modanature portiere rovinati ed addirittura uno crepato e l'altro forato con delle viti ! (vedi foto se riesco a caricarle). Vorrei cambiarli e wrapparli mi consigliate dove prendere del buon vinile 3M argento spazzolato. 5° - Specchietto retrovisore esterno lato guida che dopo molti minuti dalla chiusura auto si riversa verso l'esterno con forte rumore meccanico di mancato fine corsa e saltelli. A voi è capitato ancora e cosa può essere ?.
Per il pulsante baule e specchietto la garanzia c'è. Ti hanno consegnato la macchina cosi,falla sistemare. Per il dvd mappe,come sai lo trovi in Bmw..
Vedo di sistemarmeli io in quanto preferisco lasciare perdere con il venditore (altrimenti non avrei detto di stare attenti) Il dvd mappe sai quanto costa ? o si può farsene una copia da qualcuno ? :wink:
Ciao ha ragione @Dil e la garanzia non è relativa se vuoi farli tu i lavori ok altrimenti anche se usata x legge ci sono 6 mesi di garanzia, per il manuale sul forum c'è puoi scaricarlo se hai problemi te lo posso dare io ti mando il link per scaricarlo anche il dvd te lo posso inviare ma per posta gratis naturalmente io ho il 2014 ora non lo uso + faccio tutto con il tablet :wink: Link alluminio spazzolato 3M: http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-SILVER-ALLUMINIO-SPAZZOLATO-3M-DI-NOC-ME-904-30cm-x-150cm-/110672381570?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19c4968682 http://www.ebay.it/itm/Pellicola-wrapping-film-per-carrozzeria-vinilica-in-fibra-carbonio-lucida-opaca-/321394262132?pt=LH_DefaultDomain_101&var=&hash=item4ad4974074 questo non è 3M vedi tu. Per lo specchietto dx prova a girarlo a mano tutto verso il cofano non verso la portiera poi richiudilo con il pulsante dovrebbe riprendere la sua posizione.
Ma intanto che verifico cosa sia, mi sapete dire come poter disabilitare il rientro degli specchietti ?... anche perché succede molti minuti dopo che ho chiuso le portiere.
se intendi la chiusura degli specchi da telecomando, solo in codifica. puoi comunque lasciarli aperti, non tenendo premuto a lungo il tasto chiusura ( devono essere chiusi preventivamente vetri e tetto )
Ma anche se premo brevemente mi si chiude (anzi apre alla rovescia verso il cofano) e solo quello di sx e solo dopo MOLTI MINUTI da quando premo. Per entrare in "codifica" come devo fare ?
Come richiesto ecco il link per il manuale E60 per il resto vi ho risposto in privato ciao https://www.dropbox.com/s/nixsqll0yo3b1on/BMW_4Manuale_E60_MQ10b.pdf?dl=0