La mia amata 320 touring del 2005 dopo anni e20000 mila km con zero problemi sembra mi voglia abbandonare . purtroppo il meccanico mi ha chiamato e detto che probabilmente c'e qlche problema seri allinterno della distribuzione ... anche questo motore alla lunga ha li il punto debole pur non essendo un n47 mah ..... considerando i costi di riparione piu altre cosette che devo fare avevo colto la palla al balzo per cambiarla con qlk usato conveniente a6 cilindri che nn superi i 15000 euro. ho trovato un 535d touring eccelsa 2007 272cv in perfette condizioni meno di 100000 km usato da un medico che conosco per fama presso una concessionaria audi di zona tutto tagliandato bmw ovviamente da verificare. la richiesta e a mio avviso molto alta 15500 ma vorrei proporre un ribasso per chiudere a 12000 dato che paga anche un po di superbollo e non credo sia un auto facile da vendere. Ho fatto i conti su quanto mi costa in piu di tasse e altro e non é un problema. Volevo sapere qlc consiglio da chi l'ha avuto e dagli esperti quali differenze sostanziali ci sono tra il motore da 272 e quello da 286 , il cambio é differente ? ricordo che uno dei due motori era molto piu robusto ma non ricordo quale , insomma vale la pena o conviene cercare qlc altro?
10.000 km mi paiono pochini... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche 100.000... il medico ex proprietario, ha più studi medici ? quanto distano tra loro ? ogni quanto riceve in tali studi ? Normalmente sono informazioni pubbliche... due conti li farei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per qunto riguarda i km sono reali da visura fatta fare in concessionaria bmw , ha sempre tagliandato nella stessa conc bmw non faceva piu di 10000 all'anno . probabilmentla usava solo per il tempo libero .. ma qualche info sul motore e sul cambio nessuno mi sa dire? vorrei capire se é valida come acquisto devo puntare sun una versione restyling 2008 in poi
Quindi la vettura, in totale, non ha 10.000km, ma circa 100.000.....giusto? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
si scusatemi ho corretto ha besattamente 98000 km. i miei dubbi riguardano il cambio di vecchia concezione , la vettura ha ancora il cabio automatico a pomello.
Con quel budget punterei alla versione restyling e mi ''accontenterei'' della 530d 235cv... Sembrano simili la rest e la pre-restyling,ma ci sono delle cose nella prima che la rendono ancora attuale... Se poi vuoi toglierti lo sfizio del 3000 biturbo meglio ancora...E' un motore robusto ma ha la turbina piccola delicata...Il cambio è il classico zf 6 marce a convertitore di coppia alla quale se non è stato fatto andrebbe cambiato olio e coppa appena presa...
Concordo con la manutenzione al cambio e aggiungo un giro in concessionaria per controllare se ha l'ultimo aggiornamento software caricato. piu che uno sfizio , e lunica serie 5 decende disponibile nella mia zona ,non paga molto di superbollo (12Eurox15kw) la versione eccelsa ha quasi tutti gli optional ed essendo una auto molto all'avanguardia nel 2007 non sfigura con le auto di oggi ,comunque ho iniziato la trattativa ma al momento non scendono molto per me piu di 12 non vale ho controllato la quotazione e si attesta su 11.500 euro vediamo se alla lunga la spunto