Importatore Gruppo Passione motore di Pordenone (Global Service srls) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Importatore Gruppo Passione motore di Pordenone (Global Service srls)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da smercki, 3 Giugno 2015.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    effettivamente... :eek:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2015
  2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Vi invito a porre fine a questo tipo di commenti, che rischiano di rivelarsi gravemente diffamatori nei confronti di una persona che non è "apparentemente pulito", ma è stata assolta con formula piena "per non avere commesso il fatto".

Ciò in forza di sentenza del Tribunale di Gela, nella quale questo signore è stato l'unico assolto su oltre 40 imputati .....

Se qualcuno ha esperienza diretta con questo venditore, ben venga il suo contributo, altrimenti non facciamo supposizioni.

Grazie.

Ultima modifica: 12 Giugno 2015
  3. jonname84

jonname84 Aspirante Pilota

38
    2
    9 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.413
    BMW 520d F11
    Importatore Gruppo Passione motore di Pordenone (Global Service srls)

Se necessario edito senza problemi...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2015
  4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non quotiamo i messaggi di moderazione...

Edito io il necessario, visto che il post è stato quotato.

A 2 persone piace questo elemento.
  5. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Sentito pure io per una F11.... mi sono insospettito quando mi ha detto che pur avendo l'IVA esposta, non vende con IVA al 4% per la legge 104 (io ne avrei diritto)...

Così lavorando nel mondo digitale mi sono dilettato a fare qualche ricerca e mi sento pure io di sconsigliare sia la persona che il sistema di vendita di auto import che si hanno solo sulla carta...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

PS per i moderatori... credo che l'edit del post non sia andato a buon fine visto che il cognome del soggetto è ancora leggibile....

6. dado4r

dado4r Collaudatore

284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    anche questo comportamento è parecchio strano... A lui non costerebbe niente farti applicare l'IVA al 4% se ne hai diritto... Ma cosa fa di solito chiede un tot di caparra a occhi chiusi e poi aspetta e spera che te la porto?? Notare che tutte le sue bmw e audi hanno dai 60 ai 65 mila km max 70 mila... Lui tiene buona questa forbice di kilometraggio!! Una volta gli chiesi se il kilometraggio era certificato dai conce in Germania e lui mi rispose "si si certo è tutto certificato si si!!!!!" quasi offeso x la domanda!!!

robe da pazzi! Certo che su autoscout come su altri siti (subito in primis) certi personaggi hanno una libertà incredibile e continuano a fare affari!

io circa 6 mesi fa avevo trovato su as24 una audi A6 3.0 quattro del 2011 full con dichiarati 78 mila km sotto i 30 mila, da un commerciante del bergamasco, un tale Paolo... Interessato chiamo faccio domande ecc fin che entriamo seri in trattativa e mi faccio mandare la copia del libretto (con la scusa dell'assicurazione) x che 2 gg sarei andato a ritirarla: morale chiamo il mio conce audi di fiducia do il telaio... L'auto aveva eseguito l'ultimo service ufficiale a settembre 2014 con all'attivo 240 mila km!!!!! Erano stati sostituiti il cambio S tronic, la meccatronica oltre a varie altre cose! Cose da pazzi ci sono rimasto così male... Che qualche ora dopo quando mi richiamò x vedere se avevo preparato l'assegno gliene urlai contro di ogni... Alla fine aveva ragione ancora lui e mi offese pure!!!! Non segnalai l'accaduto alle fdo (probabilmente sbagliando) solo xchè in Italia questi personaggi sono sempre impuniti e continuano indisturbati con il loro modo di operare truffaldino.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Io, nell'unica vettura import acquistata, pretesi che ci fosse il libretto tagliandi (come su tutte le vetture che acquisto), questa è la prima cosa, altrimenti non valuto nemmeno l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La vettura aveva 49k km, e aveva fatto due tagliandi, uno a 26k km e l'altro proprio a 49k km, da concessionario bmw ufficiale tedesco.....l'ultimo tagliando era quello di rientro praticamente, fatto circa 2 mesi prima del mio acquisto.....inoltre tra i documenti c'era la fattura dei tagliandi e di un cambio olio fatto a 5k km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tanto per dire che magari ci sono anche importatori seri in giro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Tralasciando le altre considerazioni, probabilmente corrette, posso dirti che riferendosi alla singola auto questa non è una cosa strana. Per nazionalizzare un'auto d'importazione bisogna pagare l'Iva nella misura del 22% anche se sarà destinata alla vendita a usufruitore di benefici per la 104, da ciò ne consegue che finanziariamente l'operazione è valida solo se il venditore ha un ricarico sull'imponibile superiore al 18% (a dir poco improbabile); economicamente invece, sarebbe conveniente comunque, anche sotto il 18% di ricarico, ma conosco poche persone che con i tempi che corrono sarebbero disposti a barattare l'uovo oggi per la gallina domani, ovvero tirar fuori più soldi per ottenere un credito Iva.

9. supercaliffo

supercaliffo Secondo Pilota

523
    233
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Onestamente non comprerei mai un macchinone da una srl semplificata, a prescindere da chi la gestisce.

10. tretrecinque

21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Pensi che una SRL non semplificata (quindi con 10k euri di capitale) garantisca di più?

Dalle mie parti si dice: "Sai che differenza c'è tra una società piccola ed una società grossa? che quella grossa fa il botto più grosso ..."

11. supercaliffo

supercaliffo Secondo Pilota

523
    233
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Probabilmente non comprerei nemmeno da una Srl normale che non fosse un concessionario ufficiale della rete nazionale, prima farei qualche bella visura e qualche indagine su cerved e crif.

Ma non staccherei mai un assegno da 40/50 mila euro a favore di un soggetto che non mette nella sua attività nemmeno i canonici 2.500 ma ne mette uno.

Al massimo ci compro la verdura, non macchine.

12. phoenix7679

phoenix7679 Collaudatore

477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    beh certo non è un bel biglietto da visita...poi può essere la ditta più seria ed affidabile di questo mondo ma anche io non mi fiderei se non conosco bene chi gestisce

13. tretrecinque

21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Nella mia lunga esperienza sull'acquisto delle auto, mi sono sentito più tutelato dall'acquisto di usato da plurimarche che del nuovo da concessionario.

Mi spiego meglio:

Nuovo da concessionario: congruo acconto all'ordine (nel caso della GT-R 5k euri un anno e mezzo prima), saldo con assegno circolare e consegna del veicolo dopo almeno 3 giorni.

Usato da plurimarche: risibile acconto (da 500 a 1000 euro indipendentemente dal valore del veicolo), saldo alla consegna (con contestuale passaggio di proprietà) con assegno bancario o circolare, il tutto in massimo 7 giorni.

Anni fa discussi con il responsabile di una nota concessionaria di auto tedesche a Roma, perchè non volevo saldare il veicolo prima della consegna, il tizio mi disse: "come fa a non fidarsi, noi siamo xxxxxx", io risposi: "al limite siete voi che non vi fidate, non accettate contanti, per verificare un circolare avete bisogno di 3 giorni, io saldo l'auto oggi, e se domattina trovo chiuso?", mi rispose "beh, ha in mano un contratto ..." ed io: "allora, forse è il caso che cambiate tipo di carta, almeno potrebbe diventare utile ad altro scopo ..."

A 1 persona piace questo elemento.
  14. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    simile ad una vicenda vissuta qlke settimana fa...

nella mia lunga ricerca, finalmente conclusa positivamente lunedi, ho incontrato un privato che non accettava neanke il circolare bancario cui avevo proposto di girare copia Con anticipo per le verifiche del caso...

pretendeva bonifico anticipato x non invappare in fregature, alla domanda, si ma a me ki da le dovute garanzie ke dopo il bonifico trovo l'auto?, mi rispose che faceva preparare un apposito contratto dal suo avvocato da firmare

dopo un attimo di silenzio gli dissi, si xro la carta deve essere almeno 3 veli

lo salutai disgustato.... Ke gente...

15. porsche 968

porsche 968 Kartista

182
    31
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    448.931
    BMW F07 530 d GT
    Io ho fatto come CONTE e se dovessi cambiare auto ancora non ci penserei due volte a rifarlo...

16. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Poi all'immatricolazione in Italia se è nuova ci si paga l'IVA mentre se usata no...???

17. tretrecinque

21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Quello che ho compreso dopo aver cambiato svariate auto nuove ed usate, è che è difficile trovare allo stesso tempo gli strumenti per la tutela assoluta sia del venditore che del compratore.

La tua giusta osservazione sul bonifico anticipato non fa una piega, ma un mio amico è stato truffato sulla vendita di una barca con un assegno circolare contraffatto.

18. viperino

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Quoto.:wink:

19. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Dipende dal regime IVA del venditore e se acquisti come privato o come azienda.

Solitamente, acquistando come privato è come hai scritto tu (se è usata paghi l'IVA nel paese di origine, non è che non si paga)

20. viperino

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Si, se invece nuova viene pagata in Italia all'atto dell'immatricolazione.

Condividi questa Pagina

Privacy