ciao ragazzi vi posto un po di foto della mia bmw 525 presa da qualche mese , premetto che prima di acquistarla ho provato saab , mercedes , volvo.. ovviamente sempre di quegli anni 2000... ma la bmw è proprio vero ha una sterzata e guidabilità appagante Ho un problema : qundo freno .. lì'auto vibra o meglio mi vibra abbastanza losterzo.. succede oltre gli 80 km orari ,ad andatura più bassa non succede cosa può essere? ho messo la frizione nuova ma il volano no , meccanicodiceva che stava bene. cosa mi dite a riguardo? scusate gli errori ma il sito lagga e mi fa scrivere a rallentatore
bel colore, sulla berlina sta molto bene. Per le vibrazioni fai controllare al meccanico tutte le boccole e gli snodi, con un centinaio di euro su ebay risolvi sostituendo tutto il kit.
freni a disco? km? fatto lavori di manutenzione sul circuito di raffreddamento, pompa acqua, viscostatico, termostato...
grazie crino e grazie ragazzi , bhe si il colore per trovarlo sono stato 9 mesi o nera o blu chiaro gli altri colori perdono molto tipo il grigio chiaro, e per trovarla col tetto apribile .. introvabile!! cmq tutta tagliandata , l'auto è perfetta di meccanica ovviamente ci ho speso parecchio.. bracci cuscinetti.. frizione , olio filtri... etc . ki diceva che era lenta la tds , uncancello ,un autobus etc bha... io sincermente la trovo scattante per la mole , ottimo sound.. la turbina attaca tardi è vero , penso dai 2500 giri in su.. mami piace cosi.. sembra un benzina, vai piano e poi senti la spinta , una goduria.. Per quanto riguarda la vibrazione CRINO70 intendi la scatola dello sterzo?io penso siano i dischi..
se i bracci li hai cambiati li escludiamo. potrebbero essere le pinze dei freni, i due perni che la bloccano a lungo andare cedono e consentono una fastidiosa vibrazione
Ciao pugliese!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sempre bella la e39...fai controllare tutto l'impianto dei freni...il problema è li...se i dischi sono ancora in buone condizioni mandali in rettifica e vedi se si sistema tutto...
Hai un disco storto. Potrebbe essersi storto perché hai il cuscinetto di quella ruota andato (non sempre fanno il rumore che aumenta costantemente con la velocità, ma molto spesso si), dunque con l'auto sul ponte e la ruota libera scuotila con forza sia verticalmente che orizzontalmente, non deve avere gioco. Altro motivo potrebbe essere stato lavare l'auto con i dischi molto caldi (usi la lancia ad alta pressione per caso?).
I CUSTINETTi sono nuovi montati il mese scorso francamente spero o presumo siano i dischi anche se lo sterzo ha un po di gioco.. a giorni dovrei metterla sul ponte , speriamo bene . P.s: si può montare IL VOLANTE M CON I TASTI? e togliere quello vekkio di base? e poi SMONTARE L'AUTORADIO COME SI FA SENZA FARE DANNI? SEMBRA IMBALLATO CONLA COLLA..dovrei montare il lettore cd e lìautoradio rds..
Forse non mi sono spiegato: il cuscinetto rovinato causa, alla lunga, lo storcimento del disco, il quale è quello che ti da la vibrazione in frenata, a prescindere che tu poi abbia sostituito il cuscinetto della relativa ruota.
Eccomi ! qua !! Non sono entrato in discussione perche' hanno gia' risposto altri.. Io per prima cosa farei fare convergenza e equilibratura e poi controllerei le gomme che non siano ovalizzate.. Poi penserei al resto ! - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto, probabile ! - - - - - aggiornamento post - - - - - A questo non ci avevo mai pensato.. io le vibrazioni le ho sempre risolte con gomme nuove, dischi e pastiglie nuovi ! Sulla attiva, 15 anni 160 mila km mai sostituito nulla ! oggi (come sai, ti ricordi quando l'hai provata a Bologna !?) vibra un po' per via delle gomme che sono ovalizzate ! dopo 10 anni percorrendo al max 3000 mila km l'anno.. ci sta ! le sostituiro' per fine mese..
Ma visto che ti piacciono ancora le e39.. Potresti prenderti una e39 d ! Io oggi la prenderei berlina versione chrome ! non facile oggi trovarla in buone condizioni..
Lo so.. hai la e61 ! Prendersi una e39 oggi.. e' da matti o amatori ! che poi e' la stessa cosa !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me (prezzo e km a parte..) questa piace moltissimo !! fosse manuale sarebbe perfetta !! http://ww3.autoscout24.it/classified/269419933?asrc=st|as
se potessi mantenerlo prenderei un e39 v8 leggermente elaborato..poi chissene se è da amatori o da pazzi..l'unico problema dell'e39 è che prenderlo per i giretti e commissioni dà un senso di spreco..ci vorrebbe una macchinaccia alternativa..piccola..per quello..