Ho letto un po' in giro ma ancora non mi è chiaro se sui cerchi originali BMW che montano Runflat posso mettere pneumatici normali. So invece per certo che su quelli normali non possono essere montati pneumatici Runflat. Mi aiutate a dissipare i dubbi? Grazie.
Pneumatici normali su cerchi Runflat Sulla mia attuale ho sempre montato runflat estivi e normali invernali senza problemi. Cerchi da 16" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pneumatici normali su cerchi Runflat Bhò un cerchione è un cerchione. Non mi pare di avere mai visto la specifica cerchio x runflat... Magari vista la superiore rigidità delle runflat bisognerà prenderlo un po' più robusto.
Si, tranquillo. Pneumatici normali su Runflat OK Cerchi normali + Runflat NO Diffida da chi ti dice il contrario di quanto sopra (e sono tanti). :wink:
Infatti, è quello che vorrei fare io. Ho preso i 17 ma credo che non dipenda dalla misura. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ok, grazie!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bridgestone, Pirelli e Goodyear dicono che le runflat si montano su cerchi standard... saranno questi ignorantoni a mettere in giro ste notizie? Da Sicurauto.it: Ovviamente Bmw dice che in realtà le runflat hanno bisogno di un cerchio con bordo differente (extended) quindi se lo dice BMW sarà sicuramente così e gli stessi produttori di pneumatici non sapranno quello che dicono. Aspetta un attimo.... ma Bmw dice anche che l'olio del cambio automatico é life time. Però ZF che il cambio lo costruisce dice che va cambiato ogni 60k km. E il motore N47 e la catena? Mmmm dubbi....
Quindi da quello che leggo se io ho i cerchi progettati per Runflat da BMW sono in una botte di ferro perchè posso mettere qualsiasi pneumatico io voglia (Runflat / Non Runflat). Meglio così, perchè ho intenzione di mettere le invernali normali e le estive RunFlat.
Pneumatici normali su cerchi Runflat Puoi tranquillamente montare pneumatici tradizionali su cerchi per runflat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In realtà puoi fare anche il contrario, cioè runflat su cerchi tradizionali, solo che quando buchi, non hai l'antistallonamento che permette al pneumatico di non fuoriuscire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Pneumatici normali su cerchi Runflat Il famoso bordo "extended"... Che Bmw dice servire e i produttori di runflat no.
Mamma mia che schifo i runflat,duri come il marmo e consumi altissimi e prezzi da fuori di testa solo la bmw continua a montarli addirittura di serie Adesso ho le dunlop tubeless ed è tutta un'altra musica
non è nascosto perche' non c'è spazio,coperto con del tessuto,ti porta via un po' di spazio,ma sempre meglio di restare a piedi,gia successo con altra auto.
Pneumatici normali su cerchi Runflat [MENTION=53562]DINO62[/MENTION] Per curiosità da quanto è di misura il tuo? Lo cercavo da 17...ma alla fine l'ho trovato da 16...ovviamente da uno sfascio da un vacchio BMW.
17,Lo preso per la serie 5,devi vedere che non tocchi le ganasce dei freni,l'attacco dovrebbe essere uguale su tutti.
Te per caso ai i freni M ? Mi interessava il fatto di poter montare il ruotino ma non ho la sicurezza che ci stia con le pinze grosse.