BMW E87 rottura turbina e DPF | BMWpassion forum e blog

BMW E87 rottura turbina e DPF

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da luke24582, 13 Giugno 2015.

  1. luke24582

    luke24582 Aspirante Pilota

    32
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    Buongiorno a tutti , sono un possessore della serie 1 E87 118d anno 2006 km 153.000.
    Pochi giorni fa durante un sorpasso in tangenziale la turbina mi ha lasciato ( ululato dal motore , fumo bianco e velocità massima 30 km/h ) portata dal mio meccanico il suo responso è stato questo : la turbina ha ceduto perché il DPF è pieno ed intasandosi ha spinto sulla turbina che ha ceduto . Ora io mi chiedo ma il DPF non si svuota o rigenera da solo ?? Come è possibile che si sia riempito causando un danno così grave ?? Grazie a tutti in anticipo per le risposte .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2015
  2. luke24582

    luke24582 Aspirante Pilota

    32
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    Scusate ho tralasciato un particolare importante , io utilizzo l'auto prevalentemente in città , ho il lavoro a 2 km da casa e percorro questo tragitto 4 volte al giorno . Raramente la tiro in autostrada .
     
  3. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Il motivo è proprio per il fatto che la usi per brevissimi tragitti e non la fai spurgare con qualche allungo.
     
  4. luke24582

    luke24582 Aspirante Pilota

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    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
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    Bmw E87 118d
    Ok ma questo può portare alla rottura della turbina ? E comunque adesso il DPF sarebbe da sostituire da nuovo come dice il meccanico o si potrebbe pulire o rigenerare ?
     
  5. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Ormai che ci sei fallo togliere il dpf , con 300 euro ti metti su un downpipe e sei a posto visto anche i tragitti brevi che fai.

    Un dpf nuovo penso si aggiri sui 1000euro
     
  6. Gio17

    Gio17 Kartista

    57
    2
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    289
    BMW 118d e87
    E poi se la continui a usare così se rimetti un dpf nuovo spacchi ancora, lasciala respirare o ti mettiti a fare qualche viaggetto serio (ma 2km non puoi farli in bicicletta e usare la macchina per spostamenti consoni?)

    Per dovere di cronaca ci fai sapere quanto ti viene a costare la turbina?

    Grazie
     
  7. luke24582

    luke24582 Aspirante Pilota

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    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
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    Bmw E87 118d
    La turbina revisionata con manodopera e cambio olio e filtri 1450 euro . Poi il meccanico mi ha proposta di effettuare dei buchi nel DPF per evitare che si ripresenti il problema . Voi cosa ne pensate ? È fattibile ?
     
  8. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
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    Bmw 320d Touring
    BMW E87 rottura turbina e DPF

    Che hai speso troppo, io stesso lavoro su e91 ho speso 830€

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  9. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Io turbina nuova e manodopera ho speso sui 1500
     
  10. luke24582

    luke24582 Aspirante Pilota

    32
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    io cercando su internet ho visto che chiunque ha speso questa cifra ( sui 1500 ) sarei curioso di sapere dove hai fatto il lavoro a 830 euro e quanto ti è costato solo di turbina.

    ad ogni modo pensato che forare il DPF possa escludere questi problemi in futuro?
     
  11. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
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    10 Giugno 2014
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    Bmw 320d Touring
    BMW E87 rottura turbina e DPF

    Turbina rigenerara 550€, portandogli la mia rotta mi hanno restituito 100€ di cauzione quindi 450€ comprensivi di tubo mandata olio e guarnizioni tutto nuovo e attuatore nuovo e garanzia di anni 5, montaggio e tagliando olio e filtri 380€ totale 930-100(cauzione) 830

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  12. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

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    11 Febbraio 2011
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    10.210
    Bmw 125d
    per caso serve una turbina di un 118d rest con 60000 km?ne ho messa una maggiorata per cui non la utilizzo più

    Se serve contattami in MP;)
     
  13. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

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    10 Giugno 2014
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    Bmw 320d Touring
    BMW E87 rottura turbina e DPF

    Mi dai info su quella maggiorsta?

    Come la tua va bene anche per 320 d 163cv m47?

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  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io ho messo quella della 120d , turbina nuova piu' tagliando piu' cinghie e puleggie 1700 euro.
     
  15. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

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    60
    10 Giugno 2014
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    Bmw 320d Touring
    BMW E87 rottura turbina e DPF

    Io pensavo maggiorata seriamente, quanti cavalli hai guadagnato?

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  16. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

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    11 Febbraio 2011
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    10.210
    Bmw 125d
    turbina garrett più downpipe no egr mappa--->220cv su bmw 118d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  17. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

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    10 Giugno 2014
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    650.466
    Bmw 320d Touring
    BMW E87 rottura turbina e DPF

    Ma originariamente che turbina montavi?

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  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si

    La risposta a quanto successo.

    Purtroppo per percorrenze come le tue, tassativamente auto a benzina. Qualunque diesel con filtro antiparticolato, alla lunga, ti porterà noie.

    Hai due strade ora se tieni la macchina e decidi per la riparazione:

    1. Ripristinarla completamente, quindi DPF + Turbina, e succederà nuovamente, alla lunga, la stessa cosa. (Visti i km e quanto accorso, devi sostituire anche il DPF. Non stare a risparmiare perché a 150.000 km non è più possibile ripristinarlo allo stato originario ed i processi di pulizia, in caso di forte intasamento come il tuo, non vanno mai a buon fine). Spesa di circa 3000 €.

    2. Riparare la turbina ed eliminare il DPF. Purtroppo l'unica possibilità che hai per scongiurare nuovamente la rottura del turbo anche se così facendo vai incontro a possibili problematiche di natura puramente legislativa (circoli con un veicolo non conforme e con manomissione del dispositivo antinquinamento). Spesa di circa 1500 €

    Purtroppo non ci sono alternative, cambio di auto a parte ma con motorizzazione benzina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2015
  19. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    BMW E87 rottura turbina e DPF

    Su una 320d 163 cv che turbina posso montare senza dover spendere migliaia di € per arrivare ad avere oltre 200cv?

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  20. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Non esistono turbine da 100 euro..sono componenti importanti...non risparmiare su quello...fai un bel lavoro...fatto una volta...che duri....e avrai un risultato(mappando e sfappando)...di cui poi non potrai più fare a meno:)
     

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