Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente ed un neofita del mondo BMW. A breve dovrei acquistare l'auto ed aimè il budget è un pò limitato, son qua per avere qualche informazione in più. Con il mio budget attuale (e pure con la disponibilità del mercato dell'usato qua in Sardegna), non posso puntare oltre ad una Eletta. Ora vorrei sapere da voi se è possibile fare un upgrade dell'impianto, la maggior parte delle vetture che ho visionato hanno la radio standard senza display sul cruscotto. A me interesserebbe il nuovo NBT (se non erro è possibile fare il retrofit), e vorrei capire quali sono i prezzi e i pezzi necessari. Vorrei inserire i sensori di parcheggio, e qua non so se sono necessari quelli BMW o bastano gli universali, se serve qualche centralina aggiuntiva ecc.. Idem per una retrocamera, per l'interfaccia iPod.. Presumo anche bluetooth a questo punto, non so se la centralina sia già presente. Sapete darmi delucidazioni? Sono in lotta tra auto piu basse come qualità che però a parità di prezzo sono un trionfo di sensori, funzioni e quant'altro... Spero possiate darmi una mano. Grazie Ciaooo!
Up... Aggiugno che ho trovato una Futura con PDC, quindi l'NBT dovrà integrare anche questi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me tutti qst up ti costano molto più di quanto li pagheresti su un'auto bassa come "qualità" dove sono già presenti.... poi c'è da capire per qualità bassa che intendi....
Ciao viperox, ti rispondo con ordine. Sto cercando di capirne un pò qualcosa, il mondo entertainment BMW è davvero un universo, non pensavo fosse cosi complicato! Stando a quello che ho capito dovrei essere a poco meno di 1000€ in quanto a pezzi, solo che vorrei capire da un esperto se quelli che ho trovato sono quelli giusti. Ho trovato anche altre guide su portali esteri ma avere un parere sulla configurazione ad hoc è tutt'altra roba. Il fatto è che dovrei aggiungerci l'installazione e non ho idea di chi potrebbe fare la codifica e il foro sul cruscotto qua a Cagliari, e sopratutto non so che tariffe applichino. Per il resto, non intendevo di bassa qualità ma di qualità più bassa.. Sono 2 cose diverse! Guarda sulla stessa tipologia e fascia di prezzo ho trovato perlopiù Golf con rari allestimenti Highline.. Che non hanno comunque sia l'eleganza della serie 1 in oggetto, idem per l'enterainment, l'impianto AV della Golf per quanto valido mi sembra molto meno al passo coi tempi. In alternativa ho trovato una Astra GTC più recente come età, come km e con dotazione già completa (e se vogliamo pure al passo con i sistemi attuali di sicurezza, sensori vari ecc.), ma onestamente non mi piace per nulla. PS: Ho scoperto dopo che ho postato questo 3d che l'NBT include interfaccia USB, Bluetooth, WiFi.. Mi resta capire se occorre qualcos'altro per PDC e comandi al volante! Quindi parte degli upgrade citati prima dovrebbero essere annullati
Se vuoi spendere x per la macchina con gli accessori che vuoi mettere ci spendi sopra 2x , senza contare che avresti comunque un eletta... cercane una con gli accessori che ti servono veramente (non solo a dire "io ce l'ho") e poi da li fai piccoli up per renderla tua. ..imho se pensi di partire da una base e metterci tutto spendi troppo e non sarà facile fare tutto e nella maniera completa
ciao daniele, condivido in parte il tuo pensiero. Se ci fosse stata la disponibilità qua da me, ne avrei preso una esattamente come la voglio io. Ma non c'è disponibilità, mi sarei dovuto spostare fuori Sardegna con tutti i rischi del caso. Martedì comunque dovrei concludere come già detto con una futura con comandi al volante e pdc, rimane da mettere il navi. Non è nemmeno una cosa mai realizzata, ci sono tanti progetti realizzati, ho chiesto un aiuto ad un ragazzo del forum. Il fatto è che io vorrei passare da sistema business a sistema nbt, che non esiste di serie per e87. Solo che non si trova un pezzo fondamentale, la cornice del display nella quale inserire quello dell'nbt. Problemi che con il cic non avrei, ma sono ancora scoraggiato dal metterlo, è ormai sorpassato e non include funzioni essenziali come bluetooth e usb. Sto valutando una soluzione come quella di [MENTION=42308]cassi[/MENTION], ma non ho trovato ancora un installatore che mi abbia fatto una proposta valida.
La soluzione migliore è il fai da te dubito troverai un installatore che abbia la voglia e si prenda la briga di forati il cruscotto e farti un lavoro a regola d'arte in più tu hai anche il "problema" che il tuo cruscotto è già predisposto per lo schermo quindi ti servirebbe un monitor del cic in cui incorporare lo schermo del l'nbt Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Trasformazione Totale sistema di Infotainment Io sto valutando che ad aver voglia di smanettare con pochi soldi ( e molta pazienza ) con un tablet Android o win8 inserito sotto il clima si fanno 10 volte tanto le cose che fa il migliore dei navi super prof della bmw! Buona giornata a tutti!!
per avere un cruscotto totalmente stravolto e praticamente isolato dal computer di bordo della macchina è perfetto. Con un NBT fai praticamente tutto, non ci sono limitazioni da INternet, video da USB, bluetooth perfettamente compatibile con IPHONE, si attiva SIRI dai tasti al volante e chiami, poi se il controller è touch puoi avere nelle pagine internet anche il mouse. Poi l'estetica del cruscotto con NBT è molto bella a mio modsto parere.
Trasformazione Totale sistema di Infotainment Sono d'accordo con te che l'estetica dell'nbt sia fantastica... Però sono tutti altri costi... Credo che estetica a parte l'unica cosa in meno che puoi fare con un tablet in plancia è l'integrazione con iPhone, a meno di mettere un ipad... Buona giornata a tutti!!
L'nbt su e87 Costa circa 1800 euro compresa manodopera. Me lo disse un amico che fa retrofit ed è presente qui sul forum. Avevo una mezza idea di cambiare il mio idrive 2 visto che l'avrei venduto bene ma alla fine ho deciso di lasciar perdere. Cmq lui fa tutto sia tagliare il cruscotto (se nn hai almeno il Cassetto) procurarti i pezzi montare tutto e Configurare Come tempi ci vogliono circa 6-7 ore
A saperlo fare volentieri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps: complimenti per la serie 1 quasi identica alla mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Trasformazione Totale sistema di Infotainment Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> dove la vedo la tua?