Prima f15 del forum con botto!!!con sorpresa bmw!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prima f15 del forum con botto!!!con sorpresa bmw!!!

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da Modu87, 9 Maggio 2015.

1. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Urca che prezzi i fanali :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

confermo , dalle mie parti BMW non ha una carrozzeria interna, fa fare i lavori da un terzo , molto bravo, per poi ricaricare i prezzi ...

2. Modu87

Modu87 Kartista

91
    6
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    7.940
    Bmw X5 F15
    volete qualche prezzo?....proiettore led 1361 € centralina proiettori 258 € centralina proiettori xenon 315 € paraurti anteriore 809 € albero trasmissione posteriore 817 € (parte che inizialmente doveva essere misteriosamente fatta passare in garanzia da loro ma che alla fine mi hanno accollato) cofano anteriore 761 €

poi aggiungete 3840 € di madopera carrozzeria e 614€ di manodopera meccanica......si fa in fretta a raggiungere 13mila e rotti di preventivo

3. Wipa

Wipa Aspirante Pilota

13
    1
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    X5 G05
    ciao,

io sono nuovo (ho ritirato oggi un X5 25d e ne ho approfittato per iscrivermi al forum) e mi "intrometto" perché anche a me è capitato un botto (non vi dico come altrimenti...meglio che mi ritiri subito dal forum) con un 525 F11 e mi avevano preventivato 17000 poi trattando sono sceso a 12000 compreso il tagliando completo che ormai era imminente.

purtroppo ho il caricamento immagini bloccato (non so perchè...qualcuno mi sa aiutare???) altrimenti vi farei vedere le foto di come era ridotta.

4. Modu87

Modu87 Kartista

91
    6
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    7.940
    Bmw X5 F15
    ciao, per il caricamento foto vai su http://postimage.org

per la riparazione dove ti eri recato?

5. Wipa

Wipa Aspirante Pilota

13
    1
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    X5 G05
  6. amedeo feroci

amedeo feroci Kartista

199
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW G31 518d (già BMW 520d F11, X6 F16)
    dal mio modesto parere posso senz'altro consigliare una polizza casco, visto che comunque il rischio è sempre in agguato e anche per interventi minori quasi sempre ci si deve rivolgere alle concessionarie, quantomeno finchè l'automobile è nuova o in garanzia.

ho avuto tempo fa due episodi di vandalismo (graffiata tutta la fiancata lato guida e successivamente il cofano della e71), naturalmente dopo l'iniziale arrabbiatura ho avuto il sollievo di avere la riparazione con copertura della polizza casco, altrimenti anche per una questione tutto sommato banale se ne sarebbero andati non meno di 3000 euro (a tanto è ammontata la fattura della concessionaria).

Senza considerare che in questo modo si è coperti quasi al 100% per qualsiasi evenimento. inoltre si è anche psicologicamente piu' tranquilli :wink: e si allenta un po' la tensione di iperprotettività nei confronti dell'automobile. pensate che io, con qualsiasi automobile mi trovi, indipendentemente se si tratti della nuova f16, o della piu' stagionata 530d touring, o altre automobili altrui, evito tassativamente di salire con le ruote su marciapiedi e cordoli, evito di parcheggiare sotto alberi da cui potrebbero cadere resine e fogliame, cerco di pulire immediatamente la carrozzeria da cio' che gli uccelli lasciano passando (la cosa peggiore, in quanto le sostanze acide lasciano un alone che non si toglie se non con un intervento in carrozzeria ](*,)) e parcheggio in modo tale da avere sempre la massima distanza dagli altri autoveicoli, anche a costo di percorrere un tratto piu lungo a piedi.

7. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Anch'io sono abbastanza fissato .. Però la casco non ce l'ho .. Tutto il resto si , vandalici furto incendio atmosferici

8. amedeo feroci

amedeo feroci Kartista

199
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW G31 518d (già BMW 520d F11, X6 F16)
    eppure la casco aiuta in una elevatissima quantità di situazioni per le quali la riparazione costerebbe molto e di contro la spesa per la polizza casco sarebbe tutto sommato la migliore alternativa.... mi è anche capitato che, avendo lasciato l'automobile parcheggiata, al mio ritorno l'abbia trovata graffiata da altra automobile che è passata troppo vicino al parafango posteriore... anche li un intervento di carrozzeria sarebbe arrivato a forse un migliaio di euro... altra volta mi hanno rubato entrambi gli specchietti retrovisori della e71, solo i vetri, ma siccome erano antiriflesso riscaldati, entrambi sarebbero costati 800 euro (se non ricordo male). anche in questo caso non ho avuto problemi, tranne il disagio di aver fatto la denuncia, la segnalazione all'assicurazione e il montaggio in concessionaria

per me merita. per non parlare del caso del nostro Modu87, che spero abbia la casco

9. Modu87

Modu87 Kartista

91
    6
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    7.940
    Bmw X5 F15
    casco tutta la vita, soprattutto su macchine del genere e soprattutto in una città come Milano!

ma casco o non casco mi sembrano assurdi i costi dei ricambi originali BMW e della manodopera.

Condividi questa Pagina