Sobbalzo cambio automatico | BMWpassion forum e blog

Sobbalzo cambio automatico

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da cluster97, 13 Febbraio 2015.

1. cluster97

cluster97 Aspirante Pilota

1
    0
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 e83 177cv automatica
    Buongiorno a tutti, innanzitutto volevo fare i complimenti per questo meraviglioso forum da quale sono riuscito veramente a farmi una cultura sulla mia macchina...ma passiamo al problema..se cosi si può chiamare...ho il cambio automatico e quando passo da P a D oppure da P a R a macchina ha un sussulto come se con cambio manuale mettessi la marcia senza schiacciare la frizione...la macchina ha 116k km..ho cambiato l'olio del cambio automatico a 108k e sostituito l'olio del ripartitore di coppia...ma il problema rimane...anche se per fortuna non lo fa sempre....mi potete aiutare?GRAZIE.

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Gentile utente,

nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue:

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Non quotare i messaggi di moderazione, ogni chiarimento in PM.

Buona prosecuzione su Bmwpassion

3. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Tranquillo, è una cosa normale, soprattutto, noterai, quando sei in discesa o in salita. La P ha una sorta di blocco del cambio, come se mettessi un bastone tra le ruote; infatti quando ti fermi in salita puoi anche evitare di mettere il freno a mano. Quando si esce da P, la macchina è sotto sforzo e il colpo che senti è il meccanismo che si sblocca.

Hai fatto buona cosa a provvedere alla sostituzione degli olii.

Condividi questa Pagina