Buongiorno a tutti, innanzitutto volevo fare i complimenti per questo meraviglioso forum da quale sono riuscito veramente a farmi una cultura sulla mia macchina...ma passiamo al problema..se cosi si può chiamare...ho il cambio automatico e quando passo da P a D oppure da P a R a macchina ha un sussulto come se con cambio manuale mettessi la marcia senza schiacciare la frizione...la macchina ha 116k km..ho cambiato l'olio del cambio automatico a 108k e sostituito l'olio del ripartitore di coppia...ma il problema rimane...anche se per fortuna non lo fa sempre....mi potete aiutare?GRAZIE.
Gentile utente, nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue: Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare lafunzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Non quotare i messaggi di moderazione, ogni chiarimento in PM. Buona prosecuzione su Bmwpassion
Tranquillo, è una cosa normale, soprattutto, noterai, quando sei in discesa o in salita. La P ha una sorta di blocco del cambio, come se mettessi un bastone tra le ruote; infatti quando ti fermi in salita puoi anche evitare di mettere il freno a mano. Quando si esce da P, la macchina è sotto sforzo e il colpo che senti è il meccanismo che si sblocca. Hai fatto buona cosa a provvedere alla sostituzione degli olii.