Ciao ragazzi a fine marzo purtroppo ho distrutto la mia serie3 Touring(mi è venuto addosso un camion in autostrada) e devo dire che fino a ieri ero fermo sulla decisione di prendere il restyling della classe A premium in uscita a settembre(nel caso il 180 cdi)...Mi piace davvero molto come macchina....almeno la versione di adesso...il restyling non so ma credo che migliorerà ulteriormente....Dicevo ero deciso fino a ieri poi ho visto il serie1 nuovo msport che ha comprato uno che lavora di fianco a me e ora sono tormentato dai dubbi perché mi piace davvero tanto...Solo che potrei acquistare eventualmente il 116d Msport....Mi piacerebbe il 118d ma credo costi di più...Voi che dite in merito?Cosa consigliate? Grazie
tra serie 1 e classeA, a mio avviso, non c'è confronto tecnicamente.....ed ora anche come estetica siamo un passo avanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> parlando dei motori base in gamma, dobbiamo dire che bmw monta un motore molto moderno (è appena uscito), anche se a 3 cilindri, con bassi consumi e sembrerebbe anche con poche vibrazioni, con prestazioni molto buone in rapporto alla cavalleria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mercedes monta invece un motore Renault, abbastanza vecchiotto, ma che comunque si difende bene..... io sinceramente tra le due non avrei alcun dubbio.....cercherei comunque di arrivare al 118d.....la differenza tra un 116d Msport e un 118d Msport, pari configurazione, è di 2.200€, cerca di fare le tue valutazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consiglio acquisto Concordo con actarus!!! Se sei orientato sull'allestimento MSPORT vai di 118d. Anche se uno da mercedes lo vedo più sulla Urban :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, come già anticipato cerca di arrivare al 118d, non te ne pentirai, MAI. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la A180 monta il 1.5 litri Renault.....mentre la A200 e A220 montano il 2.2litri Mercedes.......buoni motori ma comunque vecchiotti, BMW è anni luce avanti in questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se poi parliamo di cambi automatici e di trazione........addio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, anche io fino alla presentazione ufficiale ero in dubbio tra Classe A, Serie 1 e A3 Sportback. Senza voler discriminare nessuna delle concorrenti della F20 e senza scendere in dettagli che allungherebbero troppo questo post, ti dico di scegliere ad occhi chiusi la F20 LCI. Meccanicamente è una spanna sopra Mercedes (e, per certi versi, anche sopra Audi), trazione al posto giusto e dinamica eccellente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti direi di fare uno sforzo e cercare di prendere il 118d. E' pur sempre un 4 cilindri. Per quanto vadano bene questi nuovi 3L, non riesco proprio a farmeli digerire. Ovviamente, allestimento MSport! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anch'io all'inizio indeciso tra le tre premium, MB scartata per qualità costruttiva interna della mia ultima classe C (hanno avuto un tracollo), Audi scartata per la trazione, BMW presa e contentissimo del 3 cilindri 116d e della qualità costruttiva generale. Forse A3SB è leggermente più spaziosa ma...
Consiglio acquisto Anche io consiglio qualche accessorio in meno ma prenderei un 118d Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho impiegato 2 mesi a scegliere tra audi a3 bmw serie 1 e skoda/gold/leon e cavolate varie. Vai di serie 1 ! è uno spettacolo, per il motore sicuramente più cavalli hanno più grinta , ma ti posso garantire che se vuoi il 118 per paura del tre cilindri non ce n'è motivo . La mia 116i va che è un piacere. Poi è una mia preferenza, ma hai dato un occhiata alla versione sport ? perchè per me esteticamente è la migliore! troppa plastica nera vistosa nella versione m! Quindi potresti fare compromesso sprot 118d . Poi sta a te !!!! Buona scelta
Grazie per ora dei consigli ma vorrei recarmi da un concessionario ormai per fare qualche preventivo e che sconto riesco a farmi fare....Anche da quello poi dipende il mio eventuale acquisto.... Per ora vorrei proporvi la mia configurzione ideale... e accetto consigli in merito..... Allora Bmw116d msport 5 porte cambio manuale -Alpinweiss pastello -Sistema di altoparlanti multiamplificato hi-fi -Retrovisori interni/esterni autoabbaglianti(esterni ripiegabili) -Vetri posteriori e lunotto oscurati -Eliminazione scritta modello -Quadro strumenti con display esteso a colori -Impianto frenante msport Totale 32.310 Che dite?Quali accessori togliere o aggiungere secondo voi???? Che sconto più o meno riuscirò ad ottenere senza permuta???
per me è già sufficiente quello che hai messo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> vabbè, tranne automatico e motore un pelo più potente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cerca almeno di arrivare al 118D: avresti un ottimo compromesso di sportivita'. Inserisci i sensori park ant. sono utilissimi. Come sconto dovresti avere dal 10% in su.
Quoto Il sistema hi-fi per me non serve a niente, però quello sono scelte. Invece l'impianto frenante m sport non serve veramente a niente e come detto in altri post, è molto ingombrante per eventuali altri cerchi invernali. Poi non sono freni normali, ma sportivi, con i loro pro e contro. Se vuoi i freni blu li fai smontare e pitturare in 5 minuti e a molto meno di 600€
Vai di 118 se riesci . Io ho preso il 116 e ogni giorno mi pento di non aver preso il 118. Va bene per carità. Però se quella volta ogni tanto vuoi farti qualche rotatoria di traverso o dare un accelerata 20 cavalli sarebbero utili.
E soprattutto i sorpassi li fai molto piu' rapidamente: e poi vuoi mettere il piacere di guida nettamente superiore i ogni condizione. E sono convinto che il 118D consuma pur meno.