Ho problemi nel ricevere il segnale radio FM correttamente: le stazioni che normalmente sulle altre auto si ricevono regolarmente sulla mia E61. Ho appena finito di controllare i cavi del portellone/lunotto e sono integri. Ho inoltre verificato l'antenna adesiva sullo spoiler e c'e' continuita' tra i vari morsetti e gli estremi dell'antenna. Cosa ulteriormente strana e' che nel testare il cavo dall'interno allo spinotto, probabilmente a causa della resistenza interna del tester che ha fatto da antenna, la radio e' partita regolarmente con la ricezione che mi aspetterei. Devo pensare che sia la centralina sotto lo spoiler ad aver problemi?
è possibile che lo spinotto o la centralina siano ossidati.. una lavata con lava contatti dovrebbe darti una prova di funzionamento. può essere anche la connessione dalla diversity al vetro che sia interrotta.
Ho provato con il disossidante ma non c'e' stato modo. Pare fosse lo spinotto che si connette alla centralina: il cavo era parzialmente sfilato forse per un precedente intervento. Ho rimesso in posizione maglia e cavo e riconnesso tutto... problema risolto! Ore e ore a cercare per poi trovare che il problema era realmente una sciocchezza.
Salve ragazzi, io invece ho il problema che col paddle non riesco adattivare la radio. Cd acceso...tv acceso...am ed fm spento sul display percui non ci si può cliccare sopra. Il vecchio proprietario mi riferiva che la radio non si attiva più da quando in bmw gli hanno sistemato qualcosa riguardo alla climatizzazione. ..forse smontando il cruscotto.
Salve ragazzi ho lo stesso problema, la radio non si attiva più. E' il caso di sostituire il modulo radio? Qualcuno lo ha già fatto? Grazie