Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. anbusso

    anbusso Kartista

    57
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    182
    BMW 330d Touring
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Ciao Dany8ita. Se può interessarti io ho smontato i b14 in quanto monterò i KW. Se può interessarti ti faccio un prezzaccio....

    Sent from my iPad using Tapatalk ex Bmw R1200rt ora R1200rt LC
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Porca miseria ero su ieri.. sono passato proprio da Melzo. ..
     
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Mi inserisco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti ho scritto in pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Io ho la f30.. non credo sia uguale..

    Il b14 è regolabile.. un casino da registrare senza le bilance elettroniche.. io vorrei il b12
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  5. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Una domanda per chi ha cambiato le molle e abbassato la xdrive: bisogna cambiare anche il sensore dei fari a led adattivi? In passato sulle e90 bisognava cambiare anche una sorta di biella perchè i fari rimanessero adattivi.... Ne sapete qualche cosa?
     
  6. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Registro dei molleggiati - abbassati

    No, non devi cambiare nulla

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. michelet

    michelet Kartista

    77
    1
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    371
    BMW 328i Luxury Sedan, MINI One D Deluxe
    Mi rivolgo a te in quanto ideatore di questo interessante topic. Condividendo l'opinione comune sulla insoddisfacente qualità dell'assetto, vorrei montare anche io le molle Eibach prokit sulla mia F30 328i (assetto adattivo e variable sport steering), e avrei 3 domande, alle quali scorrendo le pagine non mi sembra di trovare risposta:

    1) montando l'assetto adattivo, la mia F30 è già 10 mm più bassa di quelle con assetto standard. Di quanto si abbasserà con le molle prokit? Cioè, per essere più chiaro, si abbasserà di ulteriori 25-30 mm o solo di 15-20 mm (come spero)?

    2) quanto può costare il montaggio + convergenza?

    3) eventualmente qualcuno può indicarmi per cortesia un indirizzo valido a milano o zona lecco-como?

    Grazie in anticipo!
     
  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Provo a risponderti e spero di non dire cavolate. Dunque con assetto Msport montando molle eibach la vettura si abbasserà di 15-20 mm come da te desiderato però il consiglio che posso darti io, in linea anche con le esperienze di altri utenti, ti consiglierei di acquistare le molle ACS (Schnitzer) in quanto pare siano assolutamente perfette con assetto adattivo. Costano un po' di più rispetto alle altre molle però la spesa vale la pena. Come abbassamento in termini di cm è uguale quindi nessun problema. Zona Milano potrei dirti di andare da Romeo Ferraris a Opera dal quale ho fatto montare i sedili Recaro qualche mese fa e sono rimasto sbalordito dalla loro officina... Prova magari a contattarli e vedi un po' cosa ti dicono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. michelet

    michelet Kartista

    77
    1
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    371
    BMW 328i Luxury Sedan, MINI One D Deluxe
    Grazie mille! Proverò a sentirli....
     
  10. michelet

    michelet Kartista

    77
    1
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    371
    BMW 328i Luxury Sedan, MINI One D Deluxe
    Ho chiesto un preventivo via mail all'officina Romeo Ferraris di Opera, e sono stati rapidi e molto cortesi. Putroppo la richiesta è superiore a quanto io pensassi (800 euro + iva per materiale, montaggio e geometrie). Non mi hanno specificato la mareca delle molle (se Eibach o AC Schnitzer), ed hanno parlato per le posteriori di "biellette". In effetti su ebay le molle Eibach pro-kit si trovano intorno ai 250 euro, e le Schnitzer poco di più, ed io speravo con 150 di farle montare. Chiederò al concessionario al momento del tagliando....
     
  11. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Prova a sentire la Elite sportwheels di Paderno Dugnano (chiedi di Luca). Io mi sono trovato benissimo e ti possono prendere loro le molle. Le biellette NON devono essere cambiate. Ciao

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Registro dei molleggiati - abbassati

    PS: hanno una collezione di cerchi da paura!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. michelet

    michelet Kartista

    77
    1
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    371
    BMW 328i Luxury Sedan, MINI One D Deluxe
    Grazie! Li contatto. Ma i cerchi cercherò di non guardarli, per evitare di essere indotto in tentazione....
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Ancora con ste Ac Schnitzer, gliele fanno la eibach ..... Sono la stessa identica cosa .......
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Ciao. Le eibach si trovano a 190 online spedite su ebay.de più circa 150 di montaggio da qualsiasi meccanico.. non c'è nulla da tarare...

    Ferraris sarà anche bravo. . Ma è molto caro..

    Va bene per i palati fini come nico ehehhe
     
  16. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Ciao, mi permetto di correggerti: le ACS sono prodotte dalla Eibach, ma su specifica della ACS.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì. . Ma dubito che ci possa essere questa avvertibile differenza.. è pur sempre una molla.. parte dell'impianto di sospensione... ma non credo che possa cambiare così tanto rispetto alla eibach originale
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Da quello che ho letto su vari siti (tipo l'americano Bimmerpost) le ACS sono un filo più stradali rispetto alle Eibach. In più per certi modelli (tipo la mia 320d xDrive) trovi le ACS, ma non le Eibach. Comunque tutti dicono che sono differenze minime.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    straquoto...............loro dicono che gli danno le specifiche ................... loro dicono..................

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    è solo un discorso di marketing ................
     
  20. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Anche serie 2 Active Tourer ed M4 sono fatte entrambe da BMW, di conseguenza, visto che sono dello stesso produttore, una vale l'altra... :rolleyes:

    Eibach stessa fà il Pro Kit e le Sport, che cambiano sia nel tipo di abbassamento, che nel tipo di risposta. Non vedo cosa ci sia di difficile da credere che, a seconda del modo in cui sono costruite e tarate, ci siano differenze tra molle e molle, anche se realizzate dallo stesso produttore.

    Basta usare Google e scrivere "BMW F30/31 AC Schnitzer" ed andarsi a leggere, tra i risultati, le testimonianze nei forum esteri inglesi, tedeschi ed americani, non solo di chi le ha montate, ma soprattutto di chi prima montava proprio Eibach ed è passato per curiosità ad ACS e tutti dicono che cambia e non di poco...

    Se si hanno problemi con le lingue straniere, basta Google traduttore ed un pò di buona volontà nell'informarsi un pò prima di fare delle affermazioni che dovrebbero essere accompagnate almeno da un "credo..." o "secondo me...".

    Appunto.

    Chicco, tu sei uno che non si accontenta quando si parla di assetti. Hai le idee chiare su quello che cerchi e su quello che vuoi e questo lo rispetto ed apprezzo. :wink:

    Sicuramente le sole molle non sono la panacea per stravolgere il carattere di una macchina, ma per un utente medio penso possano essere un punto di partenza e comunque su altre auto ho cambiato solo molle di diversi marchi, da Eibach ad H&R fino a Vogtland e di differenze, in meglio od in peggio, io le ho sentite.

    ACS ed H&R mi pare siano le uniche a dare compatibilità con gli ammo adattivi, con le H&R che però abbassano di più (-30mm Sport e -50mm Super Sport) rispetto ad ACS (-25mm).

    Gli abbassamenti medi sono calcolati rispetto ad un assetto standard, perciò il cm in meno della tua non va sommato a quelle misure, ma sottratto. :wink:

    Se poi vuoi il top del top allora dai un'occhiata a questo:

    http://www.kwsuspensions.it/kw_ddc.asp

    http://www.speeddoctor.net/2013/kw-ddc-ecu-coilovers-for-the-bmw-3-series-touring/

    Quest'assetto a ghiera (perciò decidi tu di quanto abbassarla) completo ammo + molle KW, c'è in variante ECU (per chi non ha le adattive e le vuole mettere) con centralina di controllo regolabile anche attraverso app dedicata e vari settaggi tipo Comfort, Sport e Sport+, e poi c'è la variante Plug & Play per chi come te ha già le adattive. In questo caso gli ammo vanno in diretta sostituzione degli originali e vengono controllati dall'elettronica della macchina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2015
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina