più altro numero di giri mka mi smentisco subito, poichè l'ottimo secondo considerazioni tecniche Thewizard, diceva che sono molti i fattori che determinano un certo consumo di olio.
Si sono altri, ma anche l'alto numero di giri in quinta a velocità da codice non dovrebbe manifestarsi, a meno che non si tratti di una Panda 30 4 marce /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
preso oggi tappo radiatore per 528i, codice 17117639022, lo hanno cambiato come design, domani posto foto, voi ne sapete qualcosa, visto che dovrebbe essere cambiato ogni 2 tagliandi. Nelle best practice suggerirei di aggiungerlo..(vademecum)
Io continuerei ad usarla con le punterie rumorose senza cambiare più l'olio rabboccando e basta e la porterei a consumo quella macchina, e per consumarla fidati che ce ne vuole ancora secondo me eheheh
già sostituito olio con motul 8100xclean, la si vuole tenere e pian piano mettere in ordine, uso solo estate.
R: Consumo olio 6L benzina Aggiornamento situazione della mia 520 m54. Da qualche tempo, a freddo ma anche in moto, fuma bianco come una macchinetta della nebbia stile disco anni 90. Ho notato che il livello del liquido radiatore é sceso (non tanto) e conseguentemente alla rottura dello stesso radiatore avvenuta tempo fa, posso pensare che la guarnizione di testa stia cominciando a mollare, nonostante un test fatto subito dopo l'accaduto avesse rilevato che la non perdita di pressione.. Considerando che ormai viaggio ad 1 litro d'olio ogni settimana anche con pochi km (perciò anche se apparentemente ne perde meno, ma ne perde sempre, magari ne mangia di più..) quanto pensate possa durare ancora.? In marcia a velocità costante quando brucia qualcosa che non é né gas né benzina, il motore si imballa per qualche istante, per poi riprendersi e subito dopo dallo specchietto vedo una super nuvola bianca stile 500 gp 2 tempi a manetta..
Completamente bianca o chiara? E' diverso, perché nel primo caso è liquido di raffreddamento, mentre nel secondo olio motore. Stime di durata non si possono fare.
R: Consumo olio 6L benzina Bianca. Viene certamente dal radiatore .. Quanto potrà reggere la guarnizione .? L'indicatore della temperatura dell' acqua é sempre ok anche nel traffico cittadino con il caldo di questi giorni
R: Consumo olio 6L benzina L'inficatore temperatura esterna invece sale rapidamente quando il motore é sotto sforzo, specialmente in salita. Il termostato lo avevo già sostituito una volta perché causava malfunzionamenti al clima
R: Consumo olio 6L benzina Rettifico. Rabboccato 1l olio domenica sera. Ieri sera nuovamente spia livello accesa. Percorsi si e no 150 km. Credo che la fine sia ormai imminente..
Non capisco perchè vuoi distruggerla. Aprire il motore è rifare la guarnizione della testa è una lavoro da poche centinaia di euro. Prendi la guarnizione originale in bmw che costa sui 120 euro e trovi un meccanico onesto che smonta la testa e ti rimette la guarnizione. È un lavoro da non più di 4 ore. Metti anche che ti costa il tutto 400 euro forse vale la pena non buttare via tutto... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
R: Consumo olio 6L benzina E chi la vuole distruggere..?? Se sapessi che con una spesa giusta le faccio fare ancora 30.000 km me la tengo volentieri..!! Per la guarnizione di testa mi sono sempre sentito dire che la spesa non vale l'auto, per quella punterie i bmw mi hanno chiesto 400 euro. Ora, un meccanico onesto (e capace ovviamente) secondo il tuo ragionamento dovrebbe prendermi 400 per quella di testa e 200/250 per quella punterie. Beh, ti dirò che nella mia zona non ne conosco..
Se non hai altri lavori fa fare alla macchina una volta rifatta la guarnizione ne fai altri 200.000 di km. Oltre al lavoro di montaggio e smontaggio, c'è anche da fare la pulizia del circuito dell'acqua compreso il radiatore e del circuito olio, neccesari perchè con la guarnizione andata si mischiano. cambio dell'olio e l'antigelo nuovo. Non ti possono chiedere più di 600 euro per tutto. In bmw probabilmente in triplo. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
R: Consumo olio 6L benzina Si, direi che i tuoi conteggi sono più che reali. La vedo dura, ma parto alla caccia, l'auto tutto sommato merita ancora, ha il gpl e va ancora bene. Grazie per le dritte..