La mia nuova Serie 120d MSport 2015 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova Serie 120d MSport 2015

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MarcoTheGame, 5 Giugno 2015.

1. Schiller

Schiller Collaudatore

337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Sui cerchi della 1M: siamo sicuri che possano montare le nuove valvole con sensori di rilevamento RDC che ora sono di serie?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2015
  2. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Si sta parlando dei cerchi di serie della M135?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    La 1M è una cosa la M135 un altra .... la M1 è storia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Quindi ci si riferisce ai cerchi tipo M3 CSL? Dalle foto mi sembrano quelli

5. MarcoTheGame

MarcoTheGame Aspirante Pilota

33
    1
    20 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 125d LCI
    sto parlando dei cerchi della M135. Vorrei quei cerchi al posto dei cerchi che mi dannò facendo l'assetto M

6. gully 70

gully 70 Kartista

88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    confermo , sono comodissimi !!! ....

7. Schiller

Schiller Collaudatore

337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Continuava a scrivere M1, pensavo si riferisse alla 1M Coupè...M1 è tutta un'altra storia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Verna

Verna Kartista

228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    telecamera inutile, te lo dico da possessore si sensori anteriori e posteriori.

l'antifurto è inutile, ce l'aveva un mio amico e gli hanno portato via tutto comunque senza che nessuno si accorgesse di niente.

Tettino è solo questione di gusti, devi fare tu la tua scelta; anche se secondo me è bruttissimo e non ha senso su una macchina del genere.

Adaptive LED sono superflui, come del resto lo sono anche un pò i led(li ho presi per l'estetica e il bianco); quindi anche qui si va a gusti! nessuno è mai morto senza adaptive :razz:

9. Satured

Satured Kartista

185
    19
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.302.312
    X3 G01 20D
    Vuoi sentire anche la mia?

Allora sul tettuccio te l'han detto tutti: è una tua scelta, io li risparmierei, tuttavia ogni volta che cambio auto e non lo metto poi mi pento :lol:

ELIMINEREI ASSOLUTAMENTE:

- telecamera post.

Con i sensori è del tutto inutile e rallenta la manovra, nel senso che dopo un po' di taratura tra te e i sensori parcheggerai ad occhi chiusi. Anzi, io eliminerei anche i sensori ant, anche se in effetti incidono pochi euro.

- park assistant.

Per favore...dai...siamo seri...stai per prenderti un' Msport tutta incazzata e metti una roba del genere? Senza offesa per nessuno ma a parte il fatto che questi oggetti di puro marketing sono tutt'altro che rapidi nello svolgere il loro compito (quindi vorrei vederti nel traffico di Roma mentre assecondi le istruzioni del park assist....), credo che attaccare un cartello sul lunotto con scritto "Scusate sono un incapace" sarebbe meno autolesionistico. :mrgreen:

- sensore pioggia.

L'ho avuto e non funzionava un granchè, spesso era troppo lento o troppo veloce. Personalmente preferisco il buon vecchio selettore manuale e decidere io come impostarlo.

ELIMINEREI FORSE:

- adaptive light.

Non perchè non siano utili anzi, nelle curve buie in montagna sono molto efficaci, li avevo 2 auto fà su una E90, però poi sono sopravvissuto benissimo anche senza...

- impianto freni M. Allora qui il discorso è complesso: esteticamente sono molto belli pero' in primis li eliminerei perchè d'inverno ho sempre montato termiche da 16", lo so peggiorano l'estetica ma le 205 sulla neve vanno mille volte meglio degli spatoloni da 225 o peggio 245 e con i freni M non le puoi montare xche i dischi son troppo grandi (quando li ho ordinati sulla mia non ci avevo pensato...).

Ok, tu stai a Roma.....

Comunque i freni M hanno un bel mordente e quando spingi la differenza si sente, il problema è che sono troppo sensibili e alle basse velocità o soprattutto in coda abbinati al cambio auto devi farci un po' la mano. Insomma, quando non tiri risultano un po' fastidiosi. Io non so se li rimetterei, infatti nella prossima che ho ordinato non li ho messi. Pero' vedi tu, belli son belli.

AGGIUNGEREI in cambio:

- sospensioni adattative. La 1er ne ha assoluto bisogno e con quello che hai risparmiato eliminando le altre cose ci stai dentro alla grande.

Ah, il quadro strumenti esteso lascialo che in abbinamento al navi è comodissimo.

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto parola per parola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

tranne il discorso freni/termiche.....lui sta a Roma, delle termiche probabilmente non ha bisogno e, seppure le montasse, con le 225 se la caverebbe egregiamente, ricordando (anche a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) che, volendo, la F20 su cerchio da 17 può montare anche le 205/50 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Satured

Satured Kartista

185
    19
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.302.312
    X3 G01 20D

Ah giá bravo!

È che dovevo far fuori un treno di 225/45

Sent using Tapatalk

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    leverei park assist che non serve e metterei sospensioni adattive

al limite anche telecamera ( anche se proprio scomoda non è, io sulla 5 non ne farei a meno.... ma la 5 è un camion :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D )

Tetto tutta la vita, da luce ed è comodissimo.

Mai avuto infiltrazioni....

A 1 persona piace questo elemento.
  13. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Ti dico la mia: la telecamera lasciala. Sempre meglio "buttare" un'occhio a quel che succede dietro. Sia mai che i sensori possano fare cilecca per qualche ignota causa... #-o

Farei un pensierino anche alle sospensioni adattive. Se puoi, sono fantastiche! :cool:

Assolutamente non togliere il pannello funzioni estese! Arricchisce (e tanto) il quadro! :razz:

Ad ogni modo, complimenti per la eccezionale configurazione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. MarcoTheGame

33
    1
    20 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 125d LCI
    Vorrei avere maggiori informazioni sulle sospensioni adattive.. come funzionano e che benefici potrei avere.

Lunedi finalmente farò il grande passo, e quindi ho ancora qualche giorno per pensare bene agli ultimi optional da mettere o levare.

Sicuramente levo l'antifurto, per poi mettere quello satellitare che mi farà abbassare il prezzo dell'assicurazione.

Credo di levare anche il park assistant, perchè quello che ha detto Satured è la pura verità! Quoto al massimo le sue parole.

Per la videocamera posteriore vale lo stesso discorso del park assistant.. ho già i sensori ant. e post. e potrei risparmiare quei soldi per le sospensioni adattive.

Il tettuccio deciderò direttamente al momento dell'acquisto.. è l'optional che vorrei ma mette molti dubbi per la sua efficienza reale, diciamo che è una grande frociata

Per il resto terrò tutto sia impianto frenante e le altre cose che vi ho già descritto al inizio di questo post!

Aspetto vostre risposte sulle sospensioni adattive

15. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] Lui è l'uomo delle sosp. adattive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non me ne volere, ma per un po' non commenterò più diffusamente come sono solito fare.

Non posso però esimermi dal caldeggiare la scelta delle sospensioni adattive.

Saluti

17. fumaluca

fumaluca Kartista

131
    5
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    9.818
    f20 120d
    consiglio mio

LASCIA STARE :

telecamera post.-> io ho soltanto i sensori, ormai non guardo nemmeno più dietro(bastano quelli)

luci adattive -> le ho ma non le vedo così indispensabili

park assistant -> non sarai mica una donna

METTI:

freni M -> a me dispiace non averli

sensore pioggia-> non funziona al top ma io uso sempre e solo quello

sospensioni adattive non le conosco perchè non le monto, non ne sento la mancanza ma è vero anche che non le ho mai provate!

con quello che togli ti prendi un bel 125d. fidati, il motore non è mai troppo!!

18. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma ci sarebbe lo sconto e da detrarre la permuta anche su di un' eventuale 4 a km 0...Comunque lascerei il tetto , l' antifurto ed i freni ///M, toglierei telecamera, luci adattive e vetri oscurati e SOPRATTUTTO, data la cifra in ballo, prenderei la 125d! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. MarcoTheGame

33
    1
    20 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 125d LCI
    Mi sta bene la 120 che è già una grande macchina. Mi levo il tetto, la telecamera, il park assistant e l'antifurto. Qualcuno sà dirmi qualcosa in più sulle sospensioni adattive?

20. MarcoTheGame

33
    1
    20 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 125d LCI
    Oggi è stato il grande giorno.. finalmente dopo mesi sono riuscito ad acquistare il gioiello! Per prima cosa dopo mille ripensamenti e dubbi ho optato per la 125d!!!!

Ho modificato gli optional levando e aggiungendo secondo quello che più mi piaceva ed infine questi sono i risultati:

Serie 1 125d 5 porte

Estoril blau

stoffa hexagon/alcantara anthrazit

bmw service plus

comandi multifunzione al volante

indicatore pressione temperature pneumatici

tappetini dedicati in velluto

bracciolo anteriore scorrevole

sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti

codice interno ag

impianto frenante MSport

cambio automatico sport

variable sport steering

comfort access system

pacchetto sportivo M

cerchi in lega styling 461 M, 18" (bruniti) pn.ant. 225/40

pneumatici runflat

bullone antifurto

sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili

allestimento porta oggetti

modanature interne aluminium hexagon con dettagli blu opaco

sensori di parcehggio anteriori e posteriori

sospensioni adattive

adaptive led headlights + high beam assistant

fari fendinebbia a led con specchi esterni riscaldabili

cruise control con funzione freno

pacchetto luci interne

interfaccia bluetooth e usb

assetto sportivo M

volante sportivo M in pelle tre razze

shadow line esterna lucida

rivestimento padiglione interno antracite

retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)

retrovisore interno autoanabbagliante

climatizzatore automatico bizona

vetri posteriori e lunotto oscurati

sistema disattivazione airbag anteriore lato destro

sistema hi-fi Harman Kardon

Luci led

traffic information plus

quadro strumenti con display esterno a colori

MSport pack

navigatore bmw pro

chiamata d'emergenza intelligente

teleservices

versione MSport

connectivedDrive services

pacchetto sicurezza

Aspetto vostri commenti.. Grazie per avermi dato buoni consigli, se vedete ho modificato molto rispetto alla prima volta! Ah dimenticavo, la macchina mi arriverà intorno i primi di settembre!!!! Sto già contando i giorni :-)

Condividi questa Pagina