Sostituzione/modifica sedili Z4 23SDrive | BMWpassion forum e blog

Sostituzione/modifica sedili Z4 23SDrive

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Motorino, 29 Maggio 2015.

1. Motorino

Motorino Aspirante Pilota

12
    0
    14 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 Sdrive23i
    Un saluto e un buon ritrovati a tutti.
    Ho provato a cercare nel forum qualche discussione che tratti della sostituzione e/o della modifica dei sedili ma non sono riuscito a trovare nulla che faccia al mio caso.
    Io vorrei modificare gli schienali dei sedili della Z4 perchè a me sembrano esageratamente alti.
    Vabbè io sono piuttosto piccolo, sono alto 1,60 mt., ma comunque a me sembra che gli schienali della Z4 sono sproporzionati!
    Avete fatto caso a cappotta abbasstata di quanto sporge rispetto ai roll-bar? Sembra addirittura sporgere, anche se di poco, anche rispetto al parabbrezza!
    Comunque a me non piacciono, lo schienale è troppo alto.
    Comunque ho fatto caso che anche sulle persone di statura medio/alta sporgono comunque dalla testa.
    Io ho avuto anche la Z3 e con gli interni non c'è paragone! Gli interni della Z3 sono molto più belli, con il loro caratteristico stile un pò retrò!
    Gli schienali dei sedili erano normali.
    Ora la mia domanda è questa: si possono montare sulla Z4 i sedili della Z3?
    Se così fosse, trovo dei sedili usati della Z3 e li sostituisco.
    Oppure dovrei modificare quelli originali ma fino ad ora non ho trovato nessuno capace di farlo!
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Restando in attesa di qualche buona notizia invio un saluto a tutti.

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Che strana modifica:eek:

D'accordo sul fatto che i sedili della E89 non sono gran che, sicuramente molto meglio quelli della Z3 o gli M della Z4 E85, però...

...Piuttosto che mettere i sedili della Z3 che mi sembra un po una porcata8-[, valuterei dei sedili recaro o qualcosa di simile. Almeno metti su un sedile aftermarket secondo le tue esigenze senza fare un mix di pezzi di diverse macchine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2015
  3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ricordo se ci sono, ma se i sedili hanno gli airbag, se li scolleghi poi ti ritrovi fissa la segnalazione di guasto.

Alti i sedili?

Invece io penso il contrario, vedendo davanti una z3 trovavo scarsissimi i sedili troppo bassi che lasciano troppo scoperto chi guida al vento.

Non fare cazzate, se tocchi i sedili, che costano un botto, un domani rischi di doverli rimettere nuovi altrimenti non vendi la macchina o la svalutano anche di 5000euro per ripristinarli o cambiarli.

Io sono alto 170 e van benissimo, mai sentito di problemi per sedili troppo alti, non si lamentano manco le donne che son piu' basse di te.

I sedili han molte regolazioni, devi trovare quella giusta, ma non toccarli con modifiche assurde, una macchina paciugata in questo modo diventa invendibile.

4. Motorino

Motorino Aspirante Pilota

12
    0
    14 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 Sdrive23i
    Non ho detto che i sedili sono scomodi, anzi, li trovo abbastanza comodi (quelli della Z3 erano più comodi! Comunque questione di gusti e valutazioni personali!)

Ho solo detto che a cappotta aperta sono brutti, sporgono di tantissimo rispetto ai roll-bar! Sono quasi più alti del parabrezza!

A mio avviso rovinano tutta l'estetica del profilo dell'auto!

Vedi queste due vele, monoliti, cosi ......... non so come altro chiamarli, chiamateli come vi pare, che impattano tantissimo con il profilo aereodinamico dell'auto!

Secondo me per non pregiudicare il profilo, non dovrebbero essere più alti dei roll-bar, o almeno solo di poco più alti, da non farci caso!

Ripeto, non c'entro un c......o con tutto il resto!

Comunque no, non li modifico, effettivamente sarebbe un danno irrimediabile!

Cercherò di sapere se ci si possono montare, senza alcuna modifica o problema, quelli della Z3.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2015
  5. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Mah....sicuro che hai regolato bene l'altezza dei sedili? i miei non avanzano assolutamente fuori rispetto al roll bar, forse per farlo bisogna tirare molto avanti il sedile e poi alzarlo al massimo....a quel punto ti tocca anche sul tetto dell'auto ma non e' una posizione realmente utilizzabile.

Dammi retta, c'e' qualcosa che non va' nel tuo utilizzo o sui tuoi sedili perche' non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quello che dici inoltre quanto ad estetica, la z4 e89 e l'unica z a cui non si fanno appunti estetici sedili compresi (fatto salva la qualita' della pelle..).

Cristiano

6. aleg000

aleg000 Kartista

181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Dovresti regolarlo in modo che ruoti un po' indietro... credo prima leva a partire da davanti!

7. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    OOOh! Punto e fine della storia!!! Se trovi un difetto alla E89 ti mettono al rogo:mrgreen:

8. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo con Cristiano, i poggiatesta son sempre piu' bassi dei rollbar.

Io son alto 170, ma se anche fossi piu' basso non li alzerei di piu'.

La z4 ha una seduta molto bassa, forse sei abituato ad auto normali che hanno una posizione di guida diversa, sulla z4 resti piu' sdraiato e basso.

Michele addirittura li tiene attaccati in basso, nemmeno riuscivo ad uscire dalla sua macchina senza aiuto per alzarmi per quanto eran bassi.

Hai messo i sedili troppo alti, il tuo e' solo un problema di regolarli nel modo giusto.

Appunto, depilati, lavati, cospargiti di olio speziato, metti un rametto di rosmarino nel sedere (abbonda, non barare :razz::lol:), una mela in bocca e preparati, io accendo la carbonella >:>:vamp:

9. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    a parere mio i sedili sportivi della Z4 sono bellissimi!

Condividi questa Pagina