Perdita di potenza con clima attaccato | BMWpassion forum e blog

Perdita di potenza con clima attaccato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da desmotnt, 5 Giugno 2015.

  1. desmotnt

    desmotnt Aspirante Pilota

    42
    3
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    949
    320d 163cv E91
    Salve amici vi scrivo perché ho questo problema con la mia 320d 163 cavalli del 2006. Ho avuto un problema al debimetro Che ho prontamente sostituito con un Bosh soltanto che non è stato risolto nulla o meglio ho notato che quando uso la macchina senza climatizzatore attaccato va benissimo se invece attacco il climatizzatore e provo a dare un'accelerata a primo impatto va bene poi all'improvviso perde potenza come se non funzionasse più il Debimetro, in poche parole accelerando fino a 2000 giri la turbina non entra e poi sale con lentezza fino a 4000 (tipo come se andasse in avaria). se spengo il climatizzatore non va subito bene, devo comunque spegnere e riaccendere la macchina e allora va.
    Se con il clima attaccato la uso sotto i 2500 giri non Ha nessun fastidio, succede quando accelero e supero i 3000 giri.
    spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
    mi sapete indicare quale potrebbe essere il problema? Portata già in officina e non risulta nessun problema dalla diagnosi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2015
  2. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    il clima non centra niente, una cosa simile lo faceva la mia vecchia 330cd, era l'attuatore delle lamelle del collettore d'aspirazione, ma non prenderla per vera, fai fare una diagnosi in bosh car service oppure in bmw
     
  3. desmotnt

    desmotnt Aspirante Pilota

    42
    3
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    949
    320d 163cv E91
    Infatti hai ragione sul fatto del clima perché me l'ha fatto anche prima ma il clima era spento. L'unica cosa che mi preoccupa che ogni pezzo alla BMW costa 200€.
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
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    La mia
    Sposto in sezione Meccanica ed Elettronica
     
  5. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    330d E92 Msport
    guarda il problema è proprio quello, in bmw i pezzi costano, ma calcola che nel caso dovesse essere il collettore d'aspirazione, di concorrenza non si trova niente.

    il mio lo pagai circa 800€ solo il pezzo, ma era un 6 cilindri, credo che il tuo costerebbe un pochino meno, ma sempre quei soldi dovrai spendere.

    :wink:
     

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