Ciao a tutti una settimana fa ho preso un F20 125d msport accessoriato di tutto punto...unica pecca, ha l'impianto audio standard... non è malaccio, ma volevo montare qualcosa che suonasse un po' meglio Siccome non mi piacciono cose posticce o non originali ho pensato di installare il kit Alpine ufficiale per f20 il prezzo, compreso montaggio e codifica è di 952€ (mi sembra altino, ma ho pagato molto bene la 125d...e potrei fare lo sforzo) qualcuno ha sentito come suona e sa darmi qualche info a riguardo? Grazie
Io l'ho montato, il nuovo Kit Alpine a 6 canali (cambia le casse per i mid-range, vengono iseriti i tweeter e amplifica con 2 vanali i Mid-range, 2 canali i Bassi già presenti sotto i sedili anteriori, e 2 canali le casse posteriori già presenti). Il nuovo amplificatore di nuova generazione da 420W posto dietro il cassetto porta-oggetti è una bomba, e addirittura amplifica di più dell'Harman Kardon che anche se ha più casse totali, monta un ampli solo da 360W. Il risultato è decisamente positivo, rispetto all'impianto base professional del Navi Pro che avevo, è tutto un altro mondo!! Io lo stra-consiglio il nuovo Kit Alpine.
Kit Apline F20 L'ho montato 3gg fa in Bmw, l'impianto è perfettamente integrato, sia esteticamente che a livello multimediale, sia musica che telefono funzionano egregiamente. A livello acustico la differenza col base è NOTEVOLE, sia come resa che come potenza sonora, anche ascoltando semplicemente la radio lo si apprezza grazie sopratutto alla presenza dei tweeter. Musicalmente la pulizia è molto buona e l'amplificazione più che discreta. Come qualità secondo me è superiore anche all'hk dove tuttavia paga lo scotto di avere meno diffusori, ma per la musica non è detto che sia un difetto (anzi)... Un ottimo upgrade per chi ha bmw con impianti audio di serie (io non capirò mai perché gli impianti base di bmw facciano così schifo..) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, stavo guardando in giro per recuperare info su questo upgrade... sono interessato a farlo però ho letto di qualche problema di accensione e spegnimento ampli con lo start and stop, ti torna? Mi confermi che amplifica anche le casse posteriori? Avresti il codice esatto? Capisco che la discussione sia molto vecchia... ma non si sa mai... grazie
Ho una f20 con audio base e sono interessato al alpine ... esiste comunque un'alternativa valida a quel costo? (circa 800 montato) Se in friuli o veneto orientale conoscente un buon installatore di impianti audio ditemi