La mia nuova Serie 120d MSport 2015 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova Serie 120d MSport 2015

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MarcoTheGame, 5 Giugno 2015.

1. MarcoTheGame

MarcoTheGame Aspirante Pilota

33
    1
    20 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 125d LCI
    Ciao ragazzi.. volevo un parere sulla configurazione della mia nuova bimba!
    Quello che segue è la configurazione della Serie 120d 5 porte MSport 2015

Estoril blau
    stoffa hexagon/alcantara anthrazit
    bmw service plus
    comandi multifunzione al volante
    indicatore pressione temperature pneumatici
    tappetini dedicati in velluto
    bracciolo anteriore scorrevole
    sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti
    codice interno ag
    impianto frenante MSport
    cambio automatico sport
    variable sport steering
    comfort access system
    pacchetto sportivo M
    cerchi in lega styling 461 M, 18" (bruniti) pn.ant. 225/40
    pneumatici runflat
    bullone antifurto
    sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili
    allestimento porta oggetti
    modanature interne aluminium hexagon con dettagli blu opaco
    sensori di parcehggio anteriori e posteriori
    telecamera posteriore
    fari fendinebbia con specchi esterni riscaldabili
    cruise control con funzione freno
    pacchetto luci interne
    interfaccia bluetooth e usb
    assetto sportivo M
    volante sportivo M in pelle tre razze
    shadow line esterna lucida
    rivestimento padiglione interno antracite
    tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico
    retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
    retrovisore interno autoanabbagliante
    climatizzatore automatico bizona
    park assistant
    adaptive led headlights
    vetri posteriori e lunotto oscurati
    antifurto con telecomando
    sistema disattivazione airbag anteriore lato destro
    sistema hi-fi Harman Kardon
    traffic information plus
    quadro strumenti con display esterno a colori
    MSport pack
    luci led
    navigatore bmw pro
    chiamata d'emergenza intelligente
    teleservices
    versione MSport
    connectivedDrive services
    pacchetto sicurezza

Ho ancora qualche dubbio nel levare qualche optional visto che ho messo quasi tutto.
    Secondo voi il tettino apribile e l'antifurto con telecomando potrei levarli visto che insieme costano 1300 euro o dopo tutto, con questa configurazione, ci possono stare?!?! Ho messo gli adaptive led headlight al costo di 500 euro perchè cosi incluso ho i fendinebbia a led ed il sistema high beam assitant, che dite, anche qua vale lo stesso discorso del tettino, è un optional che può starci visto la configurazione abbondante o potrei evitare?
    Il prezzo finale della macchina è quasi 50mila euro ma dando indietro la mia vecchia serie 1 del 2008 e con uno sconto del 12% che sono riuscito a trovare con 30 mila euro me la porto via :)
    Aspetto vostri commenti e consigli. Ciao

2. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i

hai fatro 30, fai 31 ...io terrei tutto, hai una super configurazione! ...io non avrei messo il tettuccio apribile, ma solo perché a me non piace, trovo rovini la linea dell'auto

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Verna

Verna Kartista

228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Quoto, il tettino come i vetri oscurati sono inguardabili su qualunque macchina; poi son gusti [-X Se non stai in una città dove rubano auto l'antifurto è un pò inutile, per me sono più le volte che parte a cavolo che altro ! La telecamera è inutile, la parcheggio da 2 settimane e i sensori anteriori/posteriori sono più che sufficienti. Comunque complimenti per la config. E per il colore =D> . Buon divertimento con la bimba :mrgreen:

4. MarcoTheGame

33
    1
    20 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 125d LCI
    Posso essere d'accordo per il tettino però per i vetro e lunotto oscurati no.. Cioè come ho configurato la macchina ci stanno da Dio anche xkè ho visto un modello in concessionario con stesso colore della mia e i vetri oscurati e faceva la sua porca figura.. Per l'antifurto abito a Roma quindi può anche essere utile, però nelle cattive delle ipotesi dovessero rubare la macchina c'è il sistema satellitare giusto? La telecamera posteriore forse hai ragione, ho provato due macchine con una la telecamera e con un altra i sensori ant e post e devo dirti che tutto sommato fanno lo stesso lavoro della telecamera, cosi risparmio altri 400 euro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2015
  5. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Complimenti configurazione perfetta!!

La seconda MOTORSPORT 120D a Roma.....

6. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Sul discorso tetto piace o non piace e questione di gusti a me personalmente non piace come anche i vetri scuri, anche la mia è Blue Estoril e non ho messo i vetri oscurati perché vista dal vivo faceva effetto "van" mentre sul colore nero ci stanno da io.

Concordo che data la lunghezza della macchina puoi risparmiarti al telecamere se proprio vuoi togliere qualcosa

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spettacolare configurazione, complimenti, hai azzeccato tutto, a partire dal colore (anche perchè hai messo tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

piccola, anzi grande, pulce nell'orecchio: a pari configurazione una 125d Msport viene 1.500€ in più, a questi livelli di spesa io non avrei alcun dubbio a prendere il biturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. MarcoTheGame

33
    1
    20 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 125d LCI
    hai ragione ma con bollo e assicurazione pago molto di più.. e fidati già stò facendo molti sacrifici per la bimba ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2015
  9. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Assicurazione non cambia nulla... Bollo 412 contro 509 nella mia regione. 1500€ sono di listino che scontati sono anche meno.

Però io sono di parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. MarcoTheGame

33
    1
    20 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 125d LCI
    il bollo viene 560 euro.. La tentazione è tanta e avevo già visto che il prezzo di differenza tra le due si aggirava intorno i mille euro. Però ripeto con la 120, l'assicurazione, la rata e il bollo già sto al limite del mio budget

11. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Beh hai messo praticamente tutto... Penso che togliere 1000€ di optional non sia difficile... Ad ogni modo sei hai fatto le tue valutazioni vai sereno.

Solo una curiosità, perché sostieni che cambia l assicurazione quando viene calcolata sui cv fiscali e quindi sulla cilindrata e non sui cv reali come il bollo?

12. A N D R E

A N D R E Kartista

181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Il valore assicurato x il furto è piu alto, anche se dipoco in questo caso... Anche tra 118i e 120i cambia anche se la cilindrata è la stessa, ma in questo caso il delta non è di 1000 euro ma di 2500... E il furto incide non poco sul prezzo finale della polizza...

13. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Beh credo che la polizza tenga presente il valore a nuovo quindi a parita di prezzo dovrebbe essere la stessa.

Comunque io mi riferivo alla sola RCA

14. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ottima...

Se fossi in te x distinguermi dalla massa , andrei di Valencia Orange, é un azzardo che darebbe i suoi frutti...

A me l Estoril non attizza, andrei piuttosto sul grigio scuro altrimenti ...

Decisamente la top come colore su quel modello , ma sono gusti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Assicurazione va in base alla cilindrata, il bollo saranno (forse) 150€ in più.....tutto il resto è identico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ripeto io per 50.000€ di macchina, non mi tiro indietro per 150€/anno.....

Cerco solo di farti ragionare, che vista la spesa ingente potrai pentirti secondo me.....cosicché potrai fare una scelta ragionata e un giorno, anche se prendi il 120d, non te ne pentirai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

16. MarcoTheGame

33
    1
    20 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 125d LCI
    Per quanto riguarda gli optional secondo voi se scarto il tettino, la videocamera posteriore, gli adaptive led headlight e l'antifurto risparmiando 2300 euro faccio la cosa migliore? il tettino è davvero bello, anche perchè non ho mai avuto una macchina con un tetto apribile e la cosa mi stuzzica. La videocamera posteriore non so quanto possa essere utile avendo i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, forse è un optional inutile. Gli adaptive led headlight mi piacciono però abito in una zona dove non fa nebbia e quindi i fendinebbia non li userò mai però mi piace il sistema high beam assistant e può essere utile. L'antifurto è un enigma.. avendo il navigatore bmw pro se me la rubano è rintracciabile con il sistema di antifurto satellitare? abitando a roma può esserci come rischio! Un ultima cosa.. si possono mettere al posto dei cerchi che monto sulla mia quelli del M1? Sono sempre da 18' però nel sito bmw sono solo esclusiva M1

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2015
  17. MarcoTheGame

33
    1
    20 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 125d LCI
    L'assicurazione non cambia ma visto che la 120 è già una signora macchina non vedo il motivo di farmi la 125 solo perchè metto quasi tutti gli optional! E' vero che sono 40 cavalli in più però non la uso per farci le gare e mi bastano già i 190 che ha in dotazione e poi se vai a vedere l'aspetto della macchina, la 120 e la 125 sono uguali! Allora se devo fare questo ragionamento mi faccio l'M1, la prendo di serie, ci metto qualche optional e la pago anch'essa 50mila euro come la 120! Ripeto, sicuramente ci toglierò qualche optional e tra sconto del concessionario quasi al 12% la macchina che darò indietro valutata circa 12mila euro pagherò la nuova serie 1 sui 30mila euro.

Il colore arancione che mi avete suggerito è esagerato, da veramente all'occhio, abito anche a Roma, figurati. Preferisco il blue estoril che mi ha davvero impressionato.. e i gusti so gusti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. gully 70

gully 70 Kartista

88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    anch'io non avrei messo il tetto per lo stesso motivo e per paura di eventuali infiltrazioni col passare del tempo .

19. gully 70

gully 70 Kartista

88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    i vetri oscurati , per i miei gusti , li trovo molto belli . al momento del ritiro della mia 118 i msport , che ha i vetri scuri , in confronto ad un altra che c'era accanto alla mia, con i vetri normali , la trovavo meno bella . ma si sa' , i gusti son gusti !!!

20. ilgrandejeff

ilgrandejeff Kartista

78
    1
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    1.574.276
    Bmw serie 1
    Sinceramente se devo spendere 50 mila euro per una macchina prenderei una premium tipo serie 4 o Audi a5,ce ne sono di serie 4 km0 msport sui 45 mila

poi ognuno giustamente fa quello che vuole,per me più di 25 mila la serie 1 non vale

Condividi questa Pagina