Da Alfa a BMW.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Da Alfa a BMW....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da s e r i e 3, 31 Maggio 2015.

  1. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Da Alfa a BMW....

    Non tutti i motori BMW diesel sono Biturbo. Solo il 3.0 35d e il 2.0 25d
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la potenziale problematica più fastidiosa riguarda la catena distribuzione che per una serie di cause date da vari fattori può iniziare ad allungarsi, creando rumore. se non si interviene sostituendola, potrebbe rompersi.

    per sostituirla va tolto il propulsore.

    a tal riguardo qualora non ne fossi ancora al corrente, ti consiglio una approfondita lettura dei numerosi 3d già esistenti sull'argomento.
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bisogna vedere il peso potenza , una mito pesa poco rispetto ad una cabrio da 1600 kg con 177 cv , quindi credo rimarrai deluso del comportamento un po moscio del 177cv ma ci sono vari rimedi tipo togliere il dpf e mappare si raggiungono circa 230 cv e 500 nm con questi gia' dovresti divertire avendo la potenza di un 3.0 d.
     
  4. s e r i e 3

    s e r i e 3 Aspirante Pilota

    13
    0
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    alfa mito qv
    Concordo....tra la mito e la e 93 ci sono 500 kg di differenza che vanno colmati con almeno 40/50 cv in più.....
     
  5. s e r i e 3

    s e r i e 3 Aspirante Pilota

    13
    0
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    alfa mito qv
    azz...bella cosa! Diciamo che a 80 mila km con un po di soldini il problema si risolve??? Ma che tu sappia sugli ultimi 2.0 d per esempio quello montato sulla serie 4 hanno messo catena o cinghia??? Spero abbiano migliorato anche in termini di rendimento...!!??
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il cabrio non è mai da escludere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    tutti i 2.0 diesel con potenze di 116, 143, 177, 184, 204 e 218cv sono N47. tutti gli n47 possono presentare questo problema a qualsiasi kilometraggio così come anche mai.

    come ho già scritto, visto che se ne è ampiamente discusso in numerosi 3d, ti invito caldamente a consultarli per evitare di scrivere per l'n-esima volta le solite cose.
     

Condividi questa Pagina