Informazioni | BMWpassion forum e blog

Informazioni

Discussion in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' started by bruno_48, Jun 3, 2015.

1. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    May 24, 2015
    218d AT Sport aut.
    Ho ordinato una 218d 150 cv sport con cambio aut., nav. business, fari led e qualche altro ancora. Chiedo gentilmente, per chi ha già l'auto, alcune cose.
    - Come si fa ad accendere il quadro senza mettere in moto
    - Quando c'è in funzione il nav. si può ascoltare anche la radio o ingresso usb.
    - Si può visualizzare la temperatura dell'acqua che non vedo nel quadro strumenti-
    - L'automatico degli abbaglianti è previsto per la versione advantage
    - La portiera si apre solo avvicinandosi all'auto o bisogna premere il tastino sul telecomando
    - Qualcuno è riuscito ad inserire gli autovelox nel nav.
    - Dov'è il cd o l'hd del nav.
    - Impressioni generali sull'auto
    Ringrazio chi mi vorrà rispondere in attesa di poter avere la mia auto (consegna prevista metà luglio)

saluti Bruno

Last edited by a moderator: Jun 11, 2015
  2. giuamor

giuamor Kartista

111
    2
    Feb 7, 2015
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    Queste cose non te le ha dette il. Concessionario?

3. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    May 24, 2015
    218d AT Sport aut.
    Se me le avesse dette avrei importunato il forum????

grazie Bruno

4. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    Dec 11, 2014
    216d AT Sport Glaciersilber
    - Come si fa ad accendere il quadro senza mettere in moto > TASTO STOP/START SENZA PREMERE LA FRIZIONE

- Quando c'è in funzione il nav. si può ascoltare anche la radio o ingresso usb. > NON LO SO NON HO IL NAVI

- Si può visualizzare la temperatura dell'acqua che non vedo nel quadro strumenti- > PREMENDO PIU' VOLTE IL TASTINO DEL COMPUTER DI BORDO, SI ARRIVA A VISUALIZZARLA GRAFICAMENTE

- L'automatico degli abbaglianti è previsto per la versione advantage > E' UNA FUNZIONA LEGATA ALL'OPTIONAL "DRIVING ASSISTANT", SU TUTTE LE VERSIONI

- La portiera si apre solo avvicinandosi all'auto o bisogna premere il tastino sul telecomando > NON LO SO, NON HO QUESTA FUNZIONE

- Qualcuno è riuscito ad inserire gli autovelox nel nav. > CREDO NON SIA POSSIBILE

- Dov'è il cd o l'hd del nav. > NON C'E'...L'AGGIORNAMENTO LO SI FA IN OFFICINA COLLEGANDOLA AL COMPUTER

- Impressioni generali sull'auto > OGNUNO HA LA SUA, PROVA A LEGGERE MAGARI LE CENTINAIA DI POST PRECEDENTI ;-)

5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2,025
    65
    Dec 9, 2014
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    1- Il quadro si accende avendo la chiave nell'abitacolo altrimenti viene un messaggio di errore e dopo premi il pusante START senza premere la frizione

2- Non ho il NAVY ma mi sembra ovvio che la priorità l'abbia il sistema audio e sopra vengono date le info del Navy abbassando il volume del primo.

3- Per visualizzare premi il Bc fino a quando sul quadro appare il simbolo della temperatura .... aspetti un'attimo ed appare il termometro combinato acqua/olio.

4- L'automatismo abbaglianti è in un pacchetto che io non ho messo.

5- Per chi ha l'Easy Access l'auto si apre mettendo la mano nella maniglia esterna delle porte anteriori e l'auto si apre (comunque puoi aprirla anche da telecomando e chiuderla) invece per chiudere senza chiave devi tenere il dito sopra la maniglia porta dove ci sono delle zigrinature.......io personalmente non ho questo aptional-

6- I Velox nel NAVY non li puoi inserire ma credo tu possa mettere i POI ..... io uso lo smartphone.

7- Il NAVY non ha CD/DVD dedicato ma insieme devi prendere il Lettore CD/DVD in plancia ma non ti sò dire cosa fà al NAVY....io l'ho messo perchè mi piaceva di più la pancia e per leggere i vecchi CD.

8- Ogni Auto nelle diverse versioni secondo me è una storia fine a se stessa .... io ho la 218d Msport con VDC - 18" M - Telaio Sport - Cambio Manuale 6M - Specchi retrovisori est/int autoanabbaglianti - Fari Full-Led (sono i 1010 €. spesi meglio) ed i sedili sportivi (nel pack Msport)

Spero di esserti stato di aiuto ma comunque se leggi le varie discussioni ti farai sicuramente un'idea più precisa....ci sono diversi ragazzi che hanno l'Advandage.....guarda nella lista dei proprietari.

Se non sei stato ancora inserito chiedi a EVO74 .

Quando ti arriverà ti prego fare le foto e inserirle nell'apposita discussione.

Ciao e Benvenuto

Ops Danilo....non avevo visto che avevi già risposto esaustivamente......Ciao

Last edited by a moderator: Jun 3, 2015
  6. crips

crips Kartista

178
    2
    Dec 26, 2009
    BMW 225xe U06
    Per accendere il quadro senza mettere in moto, premi il tasto di accensione senza premere il freno dato che hai il cambio automatico.

L'audio del navi si abbassa per dare priorità alle indicazioni del navi quando necessario.

Per il resto vale quanto ti hanno già detto o non so ;-)

7. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    May 24, 2015
    218d AT Sport aut.
    Grazie a tutti per le risposte

saluti Bruno

8. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    Jun 14, 2011
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Ciao Bruno, siccome gli amici crips e wuli sono stati esaudienti, ti rispondo in merito al navi. La radio, i cd o l'mp3 vengono ascoltati normalmente. Il navi si inserisce soltanto quando vi sono indicazioni (incroci, svolte, ecc.). Inoltre c'è la funzione che se si esce dalla videata dal navi per acccedere alla radio/cd/mp3, in occasione di incroci, svolte, ecc. sul display appare la grafica stilizzata della svolta, rotonda, o quant'altro.

Le mie impressioni sull'auto sono contrastanti.

Del motore, tenuta di strada, estetica, sono davvero soddisfatto.

Non sono per nulla soddisfatto delle runflate (voto zero). Troppo rigide. La rumorosità l'ho contenuta inserendo del dynamat (fonoassorbente) nei passaruota e sotto il vano bagagli. Poi gli interni sono fonte di scricchiolii stile FIAT anni 80 (ti parlo della mia e a quanto pare sono l'unico a lamentare questo problema). Anche sse devo dire che lunedì 15 la porterò in conce per un rumore metallico al posteriore che (a mio avviso) è anche il responsabile del ronzio fastidioso quando transito su asfalto rovinato stile terreno arido (pieno di crepe insomma). Devo ammettere che questi rumorini, con gli antineve (no runflate) non si avvertivano (forse perchè avevo sempre la radio accesa). Ora che viaggio senza radio, ne cd, ne quant'altro...se non la lascio al sole, il rumore metallico al posteriore è fastidioso. A bassa velocità su asfalto irregolare è davvero fastidioso. PErò, c'è anche il rovescio della medaglia, fa tanta compagnia!

Ciao!

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    :haha

insomma, a quanto mi pare di aver capito, l'auto è soddisfacente tranne che per la rigidezza delle runflat, che tra l'altro provocano anche rumore e vibrazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

è quanto vado dicendo ormai da tempo (avendolo più volte provato sulla mia pelle), eliminando le odiose runflat diventerà un'altra vettura da quel punto di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    Jun 14, 2011
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Caro Actarus...rimane il rumore metallico al posteriore. Se me lo sistemano, sarà sicuramente un auto migliore! Anche se devo ammettere che l'X1 che avevo prima di rumorini proprio non ne aveva!

Sarà che era più rumorosa e non si sentivano...infatti mi sentivo più solo...Sto "tanck" al posteriore ad ogni buca (solo a macchina fradda la mattina) che mi accompagna ogni mattina al lavoro per poi sparire nella pausa pranzo (auto a circa 200° Kelvin) fino a sera quando si raffredda e lui, come un serial killer che si cela nell'ombra...riappare in tutto il suo fragore! Eh eh eh

Il capo officina, dopo averla provata, mi ha fissato appuntamento per lunedì 15 sera. Così la mattina successiva la prova e veddono se è un problema che possono risolvere subito o necessita di ricambi (in questo caso dovrei tornare una seconda volta).

Speriamo in bene!

Ciao!

11. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    May 24, 2015
    218d AT Sport aut.
    Grazie per la risposta. Dubbio. Ma le coperture run flat sono di serie per la versione advantage??? mi pare di aver visto nel configuratore che ci voglino 290 euro per le run flat. A questo punto, leggendo i vari commenti negativi, spero che la mia auto abbia di serie i pneumatici normali. Io ora ho una Audi A4 che ha la seduta molto bassa e l'età comincia a farsi sentire. Per cui ho optato per una auto con la seduta più alta. ero orientato per la x1 ma non accettano ordini fino a settembre ( nuovo modello). Leggendo il blog vedo che la maggior parte dei possessori della active tourer 218d 150 cv con cambio autom. sono abbastanza soddidfatti. Spero di aver fatto un buon acquisto. Saluti Bruno

12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2,025
    65
    Dec 9, 2014
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Informazioni

Le Runflat sono di serie solo sui cerchi da 18 pollici.

Sulla mia zero rumorini e scricchiolii. ....ed è Msport con 18" telaio sport e VDC.

Non è una vettura esente da difettucci vari ...... ma in linea di massima sarebbe accettabile se non fosse una BMW e costasse meno Euro. ......comprala senza farti problemi.

13. X-Ste

X-Ste Aspirante Pilota

49
    2
    Mar 5, 2015
    BMW 2AT 218d sport
    Informazioni

Ciao Bruno, anche io arrivo da audi A4 2.0 advanced automatica, e godo come un riccio con la 218d. Pensavo che avrei fatto un downgrade in termini di comfort ma mi sbagliavo alla grande. Io ne sono entusiasta.

Approfitto per accodarmi alle tue richieste, chiedendo se fosse possibile escludere (in modo automatico e non pigiando manualmente tutte le volte) la voce del navigatore SOLO durante le telefonate in viva voce, poiché risulta piuttosto invasivo per l'interlocutore.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

14. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    May 24, 2015
    218d AT Sport aut.
    La tua risposta mi conforta. Il dubbio che lasciare Audi fosse uno sbaglio adesso è svanito. Adesso c'è solo da aspettare e sperare che siano puntuali nella consegna. Quello che magari ho sbagliato è non andare sull'allestimento Sport come la tua che è più completo per soli 400 euro di differenza. Ormai.....

Ciao e grazie bruno

15. crips

crips Kartista

178
    2
    Dec 26, 2009
    BMW 225xe U06
    Puoi sempre provare a sentire in conce, se non è ancora entrata in produzione le variazioni sono possibili

16. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    Dec 12, 2014
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Informazioni

Mi accodo anche io ai giudizi sulla vettura, dopo 5000 km di utilizzo (compresa tirata di 1150 km con famiglia):

- Comfort e silenziosità molto buone, per non dire ottime in rapporto alla vettura (in fondo non è una classe S).

- Motore 218d da 150 cv, non sarà il top sul mercato in fatto di coppia, ma il suo carattere lo tira fuori ed è il compromesso ideale per la macchina.

- Consumi molto buoni, praticamente come un utilitaria se escludiamo la città. Nell'urbano si paga un po' il peso ma comunque restano buoni.

Poi se si pesta sull'acceleratore, inutile parlare di consumi.

- Sedili, consiglio vivamente i sportivi e la regolazione lombare.... dopo tanti km si sente la differenza nella schiena, oltre ad essere più belli esteticamente.

- Interni belli ma il nero lucido è una maledizione per polvere e graffi.

- Tenuta di strada e guidabilità, onestamente non mi hanno esaltato, venendo da una 147 che nelle curve veloci e tornanti era eccezionale (a parte il diametro di sterzata da camion), però siamo comunque a buoni livelli in generale.

- Rollio, si sente eccome il baricentro più alto. Poi ci fai l'abitudine.

- Clima, non so gli altri ma a me non è parso molto efficiente (già con 30 gradi, figurati se sono di più), praticamente mi sembra quello della mia ex 147 a 13 anni e 300000 km (mai ricaricato!). L'aria fredda esce ma è mal distribuita (mi manca la bocchetta sopra alla plancia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

- Difetti e problemi: usandola in strade abbastanza dismesse sto cominciando a notare un rumore dalle biellette anteriori, poi in 3 punti della stessa zona del paraurti posteriore si è staccata la vernice (già prontamente segnalato al conce) come se il trattamento preverniciatura non fosse stato fatto correttamente.

Fruscio alle casse con auto spenta, incollaggio errato del sensore pioggia/luci.

Poi sul motore ho pure qualche appunto, tipo frenando in terza e rilasciando l'auto riprende velocità, poi alcuni strani strappi in certe zone del contagiri (sarà il turbo??).

Spero di averti aiutato, l'auto di per se vale la pena acquistarla (anche se non a buon mercato) ma resta sempre valido il detto "tutto il mondo è paese" , nel senso che difficilmente troverai l'auto perfetta esente da difetti e... Santa garanzia, fortuna che c'è.

Inviato da Sony Xperia Z3

Last edited by a moderator: Jun 7, 2015
  17. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    May 24, 2015
    218d AT Sport aut.
    Grazie per la risposta. Stamattina dal conce ho cambiato allestimento. Sono passato dalla Advantage all'allestimento Sport con il pack innovation, antifurto e specchietto interno anabbagliante. La versione Sport mi senbra più completa. Mi hanno assicurato che i tempi di consegna non variano (Luglio). a risentirci dopo aver provato l'auto.

ciao Bruno

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    ottima scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la versione Advantage è da prendere pressochè "liscia".....appena cominci ad aggiungere optionals si avvicina pericolosamente alle versioni più accessoriate, e alla fine conviene prendere queste ultime ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Serie 2 AT

Serie 2 AT Aspirante Pilota

10
    0
    May 20, 2015
    BMW Serie 2 AT
    ciao a tutti mi accodo a questo post per chiedere una cosa. ma ogni volta che io accendo l'auto devo sempre selezionare la modalità eco-pro? no perchè ero convinto che rimanesse impostata una volta selezionato, insomma una tantum. inoltre ma perchè non trovo la batteria dell'auto? forse la mia è sprovvista? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

ho notato che girando con l'auto i fendinebbia non si accendono, non è un opzione di bmw o devo impostarla tramite il computer di bordo?

grazie

20. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    Dec 12, 2014
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Parte sempre in confort e non rimane in eco-pro.

La batteria è nel vano motore, nascosta sotto al coperchio di plastica zona tergi lato guida (direi impossibile non averla...).

L'auto per le luci è solo per gli anabbaglianti, supportato dall'high beam assistant se acquistato col pacchetto driving assistant, i fendinebbia sono ad attivazione manuale.

Inviato da Sony Xperia Z3

Last edited by a moderator: Jul 4, 2015

Share This Page