[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Approfitto per ringraziare [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] della disponibilità.

    Un commento esaustivo è doveroso!!

    Prima di tutto l'auto è fantastica, ma su questo mi ero già espresso, non posso far altro che notare il differente ma in ogni caso intrigante approccio adottato dagli inglesi nell'equipaggiamento interno rispetto agli italiani. Entrambe le vetture a mio parere si presentano con molta eleganza, con l'inglese a farla da padrona, ovviamente aiutata da una certa "intimità dell'abitacolo", che dona, insieme in particolar modo alla losangatura delle pelli, una caratteristica peculiare che da tanto vado ricercando in vetture di un certo livello: l'esclusività. Perchè è di questo che si parla quando si confrontano due vetture di questo tipo e capisco come stavolta il cavallino ne esca quantomeno con le ossa rotte! (lungi da me descrivere una Ferrari come poco esclusiva ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare) Non c'è tecnologia che tenga di fronte alla cura artigianale (tralasciamo le finiture sommarie) che solo una piccola casa come quella di Malvern può donare alle proprie vetture, imprimendo nell'essenza stessa del mezzo quel "non so ché" di sforzo, brivido, avventura, calore umano, e, appunto, emozione che restano per me caratteristiche fondamentali quando si va alla ricerca di un'auto di questo tipo. La California ha altre frecce al proprio arco, ma non è questo il post per discuterne, qui si parla di interni! Complimenti dunque al proprietario che ha avuto il coraggio di distinguersi dalla banalità (se così si può chiamare) e godere dell'esperienza.

    Arriviamo ai tanto attesi (???) commentini foto per foto:

    1) Ora capisco cosa si intende per "intimi", anche se a vederla così l'Elise coi suoi sedili i cui fianchetti laterali si toccano vicendevolmente (il tunnel centrale non è pervenuto) mi pare ancora più asfissiante da un lato, dall'altro non ricordo fosse possibile toccare il lato destro della vettura stando comodamente seduti al posto guida. Che sia una caratteristica voluta? :biggrin:

    3) Ho provato mentalmente a staccare la portiera e metterla su un piano orizzontale, immaginandomela come un elegante tavolino anni '30. Beh, funziona (tranne il tasto degli alzacristalli). Lo spessore è cartina tornasole della leggerezza della scocca, ma immagino il rumore alla chiusura non sia dei più musicali.

    4) Sudo caldo e freddo a guardare questa foto. Noto con (dis)piacere che le leve dietro al volante sono state prese di peso dalla mia vecchia X3 E83, ma si tratta sempre di rivivere emozioni sopite, giusto? :lol:

    5 o 6, ne abbiamo saltata una?) Meravigliosi i cofani da aprire manualmente coi ganci! E' di questo che parlo quando dico cercare/creare emozioni! Tornando al vano piedi: Meccanismi a vista! Cavi sospesi! Bello il pedale del freno ancorato in basso. Immagino lo spazio sia così risicato che il tutto venga coperto dai piedi del guidatore :mrgreen:.

    7) Sono queste le finiture che mi piacciono, le viti che tengono insieme l'alluminio e la pelle, il freno a mano ricavato dal pieno... fantastico! Quella che pare una busta portadocumenti tra il sedile e il "bracciolo" è in sede o si trova originariamente da un'altra parte? Riesco quasi a sentire il gomito del passeggero spingere contro a quello del guidatore :lol:

    8) Sono quelle scelte incomprensibili che fanno un po' storcere il naso, ma fa tutto parte del gioco! Così ci si deve prendere cura del proprio mezzo mediante la ricerca di specialisti del settore che riescano a tappare i buchi, in tutti i sensi!

    9) A proposito dei gancetti delle ante della cucina, posso sentire il rumore dell'apertura ogni volta che tiro fuori i piatti a pranzo. Ognuno ha un pezzo di Morgan in casa senza saperlo. Resta il fatto che è venti volte più capiente di quello della Ferrari, e questo è incredibile.

    10) Molto elegante la singola lamina d'alluminio che compone la plancia. Stumentazione che pare chiara e leggibile, anche se fatico a capire le proporzioni in confronto a quelle della vettura, potrebbe essere troppo piccola o troppo grande, non riesco a capire. Ah, finalmente un tachimetro leggibile.

    11) Sul sistema multimediale non mi esprimo, per me non dovrebbe nemmeno esserci su un'auto del genere. Bello però tenere sott'occhio la temperatura dell'acqua in ogni momento :mrgreen:. Personalmente avrei invertito la posizione dei tasti delle luci interne (immagino si riferisca a quello) e del condizionatore per sbrinare il parabrezza per averlo vicino a quello dell'A/C, ma è un'inezia.

    XX) "Ampia tasca" che svolge egregiamente il suo compito: tenere biglietti da visita di tappezzieri, artigiani, carrozzieri! P.S. Noto con interesse come il leitmotiv dei capezzoli si allarghi a macchia d'olio sulle vetture più improbabili :mrgreen:.

    Devo ricordarmi di fare la foto al baule col fardello d'acqua da 6!

    Nel frattempo ancora complimenti :wink:.

    Meno improbabile di quanto si creda, possono sembrare scelte differenti ma rientrano entrambe nella categoria GT e come ha detto Ale, il prezzo è pericolosamente simile.

    Belle le Mini, incredibile la 2CV.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.195
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Salto anche io tutta la parte non da interni perche’ poi sulla tua quando accendi il motore capisci per cosa hai speso dei soldi. Il mio motore viene usato sia per le berline, sia per le coupe sia per i SUV, quindi e' tutto fuorche' in linea con la "venduta" esclusivita' della macchina.

    Sei uno dei pochi ad averlo chiesto. E si. Fa un rumore di rottame. E devi anche chiuderla piano. E non va in battuta. Ed entra acqua tra la portiera e la scocca quando diluvia e sei in autostrada. Uhm… Non mi sarei aspettato nulla di diverso. Anche la moglie ha imparato a conviverci.

    Eh si. Avrebbero potuto fare come la Wiesmann che le ricopre in pelle. Si vedono bene qui (e anche loro utilizzano le stesse levette)

    http://i.imgur.com/ujidZa1.png

    Esattamente. Per quello che credo che prenderla manuale sia davvero “faticosa”

    No, non ha posto e non ha casa. E’ la cartella portadocumenti e portalibretto uso e manutenzione. Il bello e’ che e’ fatta nella stessa pelle degli interni (cosa che non mi pare che Ferrari faccia, almeno ricordando la daltonica di [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION]) pero’ non hanno pensato di fare una taschina o un supporto dove agganciarla.

    No, direi che e’ di dimensione giusta… Peccato che sia veramente imprecisa. Ma non e’ la strumentazione analogica ad essere imprecisa, e’ proprio il segnale ad arrivare sballato visto che anche la lettura digitale sul piccolo display e’ –erroneamente- allineata

    Ah guarda… Se lo chiedi a me… Io li avrei messi cosi:

    Harzard – clima –sbrina – Start – cofano – luce interna – retronebbia

    Immagino che l’hazard tutto a dx sia figlia del fatto che la macchina nasce come guida a destra. Solo che smontare tutto il cruscotto per cambiare le posizioni non ne vale proprio la pena.

    Alla fine e’ cosi… E almeno con i miei soldi, il prezzo e’ una gran discriminante per i miei acquisti.
     
  3. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Inglese fino al midollo, ma è bella così.

    Secondo me stonano tutte quelle cuciture. Credo la soluzione migliore sia ricavarle dal pieno (riprendendo il motivo della plancia o di cambio/freno a mano) come fecero in TVR con la serie T350-Tamora-Tuscan-Sagaris.

    http://www.trackdayweapons.co.uk/wp-content/uploads/sagaris_15.jpg

    Non ricordo se è nella stessa pelle degli interni ma c'è anche da me una cartella portadocumenti, più tardi vado a fare una foto.

    Questo thread ricoperto di pregiato pellame bovino mi ha quasi fatto venir voglia di rivestire completamente gli interni del 220d :mrgreen:
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sulla 599 Ferrari fornisce un portalibretti che va alloggiato nella sua nicchia nel bagagliaio ed è, indipendentemente dal colore degli interni, color cuoio chiaro nello stesso colore degli strap:

    http://s25.postimg.cc/6ebuke90v/DSCN0102b.jpg

    Solo per la 430 Scuderia, invece, Ferrari forniva in aggiunta un portalibretto di circolazione, che Andreas ovviamente possiede (:vamp:):

    http://s25.postimg.cc/9ygqbfne7/IMG_3712.jpg

    http://s25.postimg.cc/kzbvggfn3/IMG_3713.jpg

    http://s25.postimg.cc/hd1gq2jvz/IMG_3719.jpg
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.195
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi confermi che siano fatti in serie e non abbinati al colore degli interni.
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quello della 430 Scuderia non mi pare niente di che.... Erano più belli quelli che davano con le prime Citroen DS3, se lo trovo a casa favorisco foto.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.195
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ed eccoci alla sempreverde prova di carico (mezza prova di carico in quanto erano solo 3 casse d'acqua per casa a Milano e non la super scorta per la mamma).

    In sintesi:

    Siriescono a caricare 10 casse d'acqua e c'e' ancora spazio per mettere un altro strato appoggiato sopra in orizzontale, per un totale di 14/16 casse. Risultato che fa impallidire il mio precedente caricamento della 911 (tra pozzetto e sedili dietro -vado a memoria- 9/10 casse)

    Bando alle ciance :lol:

    Come in tutte le prove che si rispetta c'e' anche la valetta (vabbe' la moglie multiuso)

    [​IMG]

    Ed ecco lo spazio occupato dalle tre casse. Invidiabile non solo per la tipologia di auto.

    [​IMG]
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe si difende bene.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.195
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La moglie in versione struccata, esselunga e poi divano, ovviamente :lol:
     
  10. nivola

    nivola Top Reference

    18.832
    11.335
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Alessandro, mi meraviglio di te....non avete più il letto in casa...o ti piace il sesso "estremo"?! :haha :haha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Parlavo del baule della violetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque sì, tua moglie si difende altamente bene! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per me il suo sesso estremo sarà farlo in Auto.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.195
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per me il sesso estremo e': farlo! :lol:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma dai! Che sei GGGIOVANE
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Penso che in quanto a capacità di carico tra le supersportive solo la Corvette Z06 possa tenerti testa.
     
  16. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Oggi ci ho guardato e il colore non corrisponde, quindi sono probabilmente fatti in serie. Che barboni... :lol:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.195
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, la california se la gioca comodamente!

    Eccalla'.
     
  18. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Fa un pò impressione quel "pozzo" aperto. Davvero di gran capienza, non me l'aspettavo.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La California ha poco più della metà del bagagliaio della Z06 (340 litri contro 634)
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.195
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Condividi questa Pagina