Cazzeggiando quà e la mi sono accorto che un 520D le suona ad un mercedes clk 270 cdi almeno dai 0/100, ci sono solo 7 km/h in + rispetto alla bmw nella velocità di punta, ma non giustificano i quasi 700 cc e 7 cv in + della mercedes. Guardate quà:
La CLK 270 le prende in maniera imbarazzante dal 2,0d BMW. Se guidi la nuova 320cdi ti sembra una 320 originale.
C'è anche da tener conto che la mole della scocca la sua lunghezza sono nettamente differenti del CLK nei confronti del 520d,non c'è che dire,il miglior marchio in assoluto si conosce qual'è.
il 270CDI nacque in MB con lo scopo di entrare in concorrenza col nostro "Mulo" 2926cmc 184cv 390nm. Ebbene, a parte la coppia di 410nm (se ben ricordo) il 270CDI è un motore da passeggio più che da corsa. Fatica a prendere i giri e dopo i 4000 è la consueta tristezza di praticamente tutti i CDI vecchio stampo. Secondo me il fatto che l'AMG prese quel motore e, lavorandoci tanto, ne tirò fuori il 30CDI AMG da 231cv e 540nm fu sorprendente. Salvo poi mettere lo sportcoupè a listino a circa 5000€ in più del prezzo attuale della 330d E90 che ha anch'essa 231cv, è manuale e dinamicamente molto più performante
ih ih ih h ragazzi è una caffettiera quel 270CDI...pensate che l'ho spolverato(però era una classe E) con il mio 520i E 34 che ha 150 cv! Mi ricordo che il proprietario ci era rimasto male dal mangiare polvere da un macchina di 13 anni!
A parte i motori di cilindrata diversa e le potenze quasi uguali che senso ha confrontare una berlina con una coupè?