Piantone ko.... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Piantone ko....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4brother, 20 Dicembre 2009.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me per i ricambi e' un anno, ma potrei ricordare male.
     
  2. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Invece secondo me se lo cambi non avrai più problemi. Non ho mai sentito di chi cambia e ha di nuovo il problema ma solo problema da nuovo. Tra l altro non ce l hanno nemmeno tutti.
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Esempio mio:

    Auto del 2004, problema nato nel 2009, 5 anni di autonomia quindi.

    Chiaro che a due anni dalla sostituzione non avrai alcun problema, ma dopo 5 e/o altrettanti km?
     
  4. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Domenica ho fatto un giro di 300 km con lo Z4 ma lo sterzo non mi ha dato nessun problema :-k.

    Non la usavo da una settimana , può essere che la volta precedente lo sterzo abbia avuto quei "sintomi" poichè era la prima volta che la utilizzavo dopo 6 mesi? Magari un calo di tensione della batteria che ha influito sull'alimentazione del motorino del servo? Boh ...perchè è strano che domenica non abbia avuto problemi...

    Faccio un OT per non aprire altra discussione ...

    Ma secondo voi è normale sollevare l'auto così? Lo trovo un po' inquietante...:eek:

    [​IMG]
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    potrebbe anche essere come dici.. speriamo! Poi questo week end faceva anche parecchio caldo!

    Io metterei un crick al centro anche davanti, vediamo se hai la macchina equilibrata:mrgreen:
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    ...sai se si appoggiasse qualcuno su un fianco che tombola? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque speriamo che la questione del servosterzo sia risolta così :wink:
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    L'auto non s'inclina con un po'di peso sul fianco perché c'è un bel carico sulle due ruote anteriori.
     
  8. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Ieri mattina fatto diagnosi e prova su strada per servosterzo. E' stato un problema di batteria ,un calo di tensione che ha provocato il non perfetto funzionamento del motorino del servo, dovuto al fatto che la vettura è stata ferma diversi mesi. Mi sembra solo un po strana la cosa perché avevo collegato il mantenitore di carica...comunque meglio così, sono sollevato e incrocio le dita che regga il più possibile.

    Inviato dal mio SM-A500FU usando Tapatalk 4
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bene! :wink:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ricapito qui per caso e vedo che hai finalmente avuto il responso. Lungi da me metterti ansie, ma a che ora e' stata fatta la prova? E la macchina era bella calda? Incrocio le dita sperando che sia come dicono loro anche se la spiegazione non mi convince troppo. Felicissimo di essere smentito, da te, dopo qualche giretto sotto il solleone.
     
  11. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    La prova è stata fatta sabato mattina alle 10.30 , macchina calda perchè avevo percorso 25 km per recarmi in officina. Spero anch'io sia come mi hanno detto , vorrà dire che terrò le dita incrociate ogni volta salirò sullo Z!:mrgreen:
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Altro motivo per cui l'ho venduta: ansia!

    Ansia che si guastasse il servosterzo, la capote, e tante altre belle cose molto costose :lol:
     
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Eh dai vinz, sei troppo pessimista:mrgreen:!!! Tutto sommato, la Zetina penso sia una delle auto più robuste e meno problematiche.

    Gli unici problemi possono essere: motorino cappotta (quale cabrio non lo avrà mai?) e sto maledetto piantone elettrico che qualche volta fa i capricci.

    Non avevano anche pubblicato un articolo menzionando la Z4 come una delle auto più affidabili?

    W la zetina\\:D/
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto Cg! Su con la vita Vinz! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Mettici anche il motorino d'avviamento, e gli alzacristalli. Aggiungi anche notevoli imperfezioni dell'impianto elettrico /multimediale.

    Non è pessimismo ma realismo :lol:

    È un'auto che mi piace, me la sono goduta, ma non mi è rimasta nel cuore.

    Inoltre problemi come questo del piantone li ritengo inaccettabili, specie su una bmw.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2015
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siamo in due.
     
  17. Lucagfc

    Lucagfc Kartista

    127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Ciao a tutti

    Mi unisco alla discussione per esporvi anche il mio problema.

    Ho preso la Z4 lo scorso anno a Maggio ed ero conscio che avesse il problema al piantone ma si presentava solo in giornate torride e dopo diverse ore di utilizzo del mezzo e conscio del fatto che l' avrei usata al "fresco" l' ho presa ugualmente. Il problema in 6 mesi si è presentato una sola volta quando sono andato al caldo e francamente ero felicissimo dell' acquisto.

    Adesso, dopo averla tenuta ferma da Novembre ad ora, scopro con mio grande rammarico che il problema è presente SEMPRE. anche adesso che ci sono 15 gradi!

    descrizione del problema: quando devo modificare il raggio di sterzata, quando sono in movimento (da fermo non accade), si percepisce come un piccolo "gradino" per riuscire a farlo. tutto qui. Il fastidio è principalmente di sensazione e non funzionale. Lo sterzo funziona egregiamente ma ha questo strano feeling.
     
  18. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Sono tutti problemi "classici" di auto con una certa età, non difetti della Z4.

    L'unico difetto, a mio parere è il piantone dello sterzo (che sembra scomparso col restyling) e se proprio vogliamo, mettiamoci l'avantreno ballerino (tipico di moltissimi altri modelli BMW).

    Oggettivamente si può quasi dire che con il restyling, la Z4 non ha praticamente "difetti".

    Poi ovvio, c'è chi è stato più fortunato e chi meno, ma ripeto, le rotture si possono verificare su qualsiasi auto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il discorso dell'auto rimasta nel cuore non capisco cosa c'entri con l'affidabilità cmq:-k:wink:
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io ho auto con 25 anni che non hanno alcun problema, e sono bmw, è quello che mi aspetto.

    Non rimane nel cuore, a mio parere, perché non è riuscita a coinvolgermi, soprattutto come guidabilita'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2015
  20. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè vinz, non voglio far polemica, ma 25 anni senza problemi è una gran fortuna, non "quello che ci si aspetta" dai:mrgreen:

    La serie1 che comprai nuova anni fa, mi diede più problemi in 3 anni che la fiat che guido adesso che ha 13 anni e oltre 200mila km.

    La Z4 ne ha 9 e (sgart sgrat) non ha mai avuto niente di niente.

    La lancia Y che aveva mio nonno in 20 e passa anni manco una lampadina si è fulminata:mrgreen:

    Vabbè, tutto questo per dire cosa? Semplicemente che le auto sono semplicemente auto, pezzi meccanici ed elettronici che si usurano, e si rompono. E col tempo qualche cedimento c'è su tutte, anche sulle rolls royce. Poi ci sono auto fatte meglio e auto fatte peggio, auto miracolate e auto sfortunate.

    Oggettivamente, leggendo qua e la su internet, vedendo gli utenti del forum ecc ecc, mi sembra che la Z4 sia fatta piuttosto bene, altro che! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina