Ma la differenza di rotolamento che il sistema rileva è tra un pneumatico e l'altro..non sono tutti e quattro con la stessa spalla morbida..?? Quindi...Boh.??
Magari sullo sconnesso non è così, o in qualche manovra un pò più brusca...poi con le strade che ci ritroviamo oggigiorno... - - - - - aggiornamento post - - - - - Sono pronto a tutto
Bravo questo è l'approccio giusto. Quando poi ti vedranno piegare un cofano di alluminio (flette leggermente mentre cerchi di strappar via quello che rimane dello stemma) e bestemmiare sarà una goduria.
Mi sono fatto una Mercedes http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?355729-Neocamperista&p=7616779#post7616779
Credo, a poco meno di una manciata di km dai fatidici 200mila, di aver finalmente -purtroppo- intasato il DPF. Sintomi: cambiate a regimi più alti, consumi anch'essi più alti, e a velocità basse andatura lievemente irregolare. Inoltre, ogni tanto sento un leggero contraccolpo soprattutto se viaggio a velocità costante. Il tutto è partito da una decina di giorni fa, ora le cadenze si sono ravvicinate...che dite?? Ci siamo???
Dal punto di vista economico, sarebbe la soluzione da farsi, oggi pomeriggio, se riesco faccio un passaggio in conce per vedere cosa mi dicono. Diciamo che casca nel mese sbagliato, più che altro
in conce? ci sono tante belle aziende che si occupano di sostituzioni fap/dpf a prezzi onestissimi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, ma non sono esattamente sicuro si tratti di questo. Anche se i sindomi mi inducono a pensarlo. By the way, hai qualche dritta?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque son appena passato dal meccanico qui vicino a me (dove porto i mezzi aziendali l'Idea e le mie auto quando son cose "semplici"), e stasera alle 17 gli faccio fare una diagnosi e vediamo cosa scaturisce.
da bc si vede la vita utile residua del dpf (in km - il mio a 115milakm segnava una vita rimanente di 140mila circa)
Credimi, o che son rincitrullito io, ma non sono riuscito a trovarlo. Mi dice solo la scadenza (da CBS) del controllo (fumosita allo scarico).
Attacca la diagnosi. Da lì leggi le pressioni in ingresso-uscita, i grammi di particolato e le ore dall'ultima rigenerazione. Postaci i dati ...io sono curioso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />