pompa acqua 520i | Page 4 | BMWpassion forum e blog

pompa acqua 520i

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by Gabriel_87, Feb 29, 2008.

  1. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
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    Feb 26, 2009
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    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    ah ah ah ah !!! giusto
     
  2. stewart68

    stewart68 Kartista

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    12
    Aug 17, 2009
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    -193,529
    BMW 520I E34
    Ha ha ha,conoscendo la sua impulsivita' mi immagino anch'io la sua faccia.:wbmw
     
  3. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
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    Feb 26, 2009
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    bmw e34 520i del 92 no vanos
    D
     
  4. stewart68

    stewart68 Kartista

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    Aug 17, 2009
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    -193,529
    BMW 520I E34
    Ciao,Massimo,cos'e' "D"?:-k
     
  5. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

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    Feb 26, 2009
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    bmw e34 520i del 92 no vanos
    è un modo discrivere in chan: D

    dai che scherzo
     
  6. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

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    Dec 14, 2009
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    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    Prendetela originali le altre non valgono nulla
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    La mia non originale gira traquilla da oltre sette anni..
     
  8. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

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    Dec 14, 2009
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    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    è una delle poche non rischio una testa in alluminio per 100 euro sinceramente.
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    Feb 3, 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    l'albero della girante è in acciaio sennò durerebbe da natale a s stefano..
     
  10. Davide.dc

    Davide.dc Kartista

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    Feb 24, 2015
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    BMW 520I E39
    Ragazzi ma non è meglio lasciare quella originale finchè non inizia a perdere acqua?

    Dico questo perchè io ho circa 230.000 km e la mia pompa acqua è ancora quella originale, non fa una goccia di acqua...

    Potrebbe anche essere che non si rovina perchè la temperatura su strada si abbassa leggermente e rimane stabile un po sotto il centro e credo sia un problema di valvola termostatica...
     
  11. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

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    Dec 14, 2009
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    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    e vuoi fare la cosiddetta manutenzione preventiva, sostituisci pompa acqua, termostatica, liquido refrigerante(acquista quello originale bmw verde scuro, 60%acqua distillata/40% refrigerante) viscostatico.

    tutti i componenti originali BMW ovviamente.

    550 euro te la cavi.
     
  12. Davide.dc

    Davide.dc Kartista

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    Feb 24, 2015
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    BMW 520I E39
    io non butterei mai 550 euro su una macchina che ne vale 1000. Con una pompa acqua non originale decente (50 euro) e termostatica (costa una sciocchezza) e liquido refrigerante normale con massimo 150 euro si fa tutto e si sta tranquilli per altri 90.000 km minimo. anche se secondo me finchè la pompa acqua originale non perde è inutile cambiarla sulle auto a benzina

    Poi a voler buttare i soldi montando i pezzi in bmw sulla macchine vecchie non la vedo molto efficiente come soluzione...
     
  13. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

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    Dec 14, 2009
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    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    non rischio di rifare una testa in alluminio, ora farò la frizione la acquisterò originale
     
  14. Davide.dc

    Davide.dc Kartista

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    Feb 24, 2015
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    BMW 520I E39
    Si, per la frizione concordo con te, l' originale è molto meglio di quelle di concorrenza ma per il resto dei pezzi accessori finchè l' auto avesse 50.000 km li prenderei originali ma per una macchina che va per i 300.000 vanno bene quelli di concorrenza tranne appunto la componentistica motore, frizione ecc...

    Quanto costa la frizione originale per il 520i?
     
  15. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

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    Dec 14, 2009
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    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    circa 300 euro, consigliato sostituire tutto vedi esploso:

    [​IMG]

    [TABLE]

    [TR=class: r0]

    [TH=class: c1] [/TH]

    [TH=class: c0][/TH]

    [TH=class: c1][/TH]

    [TH=class: c0][/TH]

    [/TR]

    [TR=class: r1 pos01]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ...come per la batteria, se qualcuno interessa la vendo.

     


    Prendo l'originale con bollino.
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    Feb 3, 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    andrea la testa la rifai soltanto se la temp sale troppo e il motore è sottosforzo..ma in questo la pompa non c'entra..nel senso che la pompa ha soltanto il compito..di far scorrere la massa d'acqua nelle intercapedini di testa e monoblocco..anche se le palette della girante si logorano un pò..la portata e prevalenza idraulica della pompa non varia..e continua a girare finchè la sua puleggia gira..a meno che il motore è fermo..
     
  17. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

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    Dec 14, 2009
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    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    questo lo so...ma a me è successo che dopo 200.000 Km non l'avessero cambiata e una volta preso io l'auto ha cominciato a far rumore il cuscinetto, era marchiata BMW, poi io prendo solo originale voglio il massimo.
     
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2,760
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    Feb 3, 2012
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    23,937,107
    GOLF IV TDì 110CV
    se fà rumore il cuscinetto ed è a rischio grippaggio si cambia la pompa..ma è un lavoro semplice con costi minimi..
     
  19. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

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    Dec 14, 2009
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    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    ok ma non avresti fatto termostato acqua nuova e frizione??
     

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