ciao a tutti scusate ma non ho letto tutte le 18 pagine e un p lunghina vorrei chiedervi se possibile informazioni sulla cabrio. stò per acquistarne una se il prezzo è quello che mi hanno detto. ha la capote rotta sulla plastica del lunotto. sapete dirmi se è riparabile e quanto potrebbe costare?? sapete dirmi se ci sono cose che dovrei vedere??? PRIMA DI FIRMARE??? grazie
Il lunotto un tappezziere te lo sostituisce, credo sui 100euro di parte + manodopera variabilissima. La capote funziona?? Stai parlando di una "cabrio", magari se specifichi anno e motore...
Dipende tutto dal rapporto condizioni auto/prezzo. Per il lunotto rotto il problema non è grave,una volta in possesso del ricambio lo puoi montare da solo con tanta tanta pazienza. Assicurati però che la capote sia perfettamente funzionante e provala personalmente. Un e36 cabrio ha "valore" solo se tutto è in ordine e funzionante e la capote è il punto più critico. Per il resto è lo stesso che acquistare un qualsiasi "rottame" di 20 anni.(come il mio:wink:)
ok grazie mille....sarà fatto come dici ma andrò da un tappezziere la foto sarebbe il tuo rottame???? cavoli ci farei la firma /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie e ciao
ciao ho visto l'auto e la capote non si apre. ho controllato dietro e il motorino era staccato. mi devo preoccupare??' non credo che costi molto sistemarla. il lunotto forse l'hanno già ma ho visto che è attaccato con una zip O_O ho visto bene??
Si, ti devi preoccupare di controllare alcune cose, ossia: può essere niente oppure una rogna, perché è staccato?(staccato intendi solo liberato dal meccanismo spero) cosa ti ha detto? la capote può funzionare? I motori sono 2 e per la versione tot. automatica sono 3. Costano un botto nel caso siano da sostituire ammesso che li trovi. Potrebbe essere solo questione di qualche microswitch, ma bisogna conoscere bene il sistema. A volte certe persone con il fai da te fanno dei danni incredibili. Fatti dire il motivo. Il lunotto è incernierato per una più veloce sostituzione in quanto tende ad opacizzarsi e a diventare rigido fino alla rottura. Comunque secondo me, messa così il prezzo deve essere veramente basso, e lo stesso ci penserei.
ciao la pago poco.. credo che i motori funzionino. il motivo per cui lo ha staccato non lo ricorda. il motore è solo sganciato, i motori sono 2, ho provato a rimetterlo in sede non ci sono riuscito. sembrava fuori asse. - - - - - aggiornamento post - - - - - 900€
quale dei due è staccato? può essere che l'ingranaggio sia leggermente fuori asse, e non rientrare facilmente in sede, quindi per riagganciarlo bisogna dargli un colpo secco o muovere leggermente il meccanismo.
Beh se il resto è messo bene direi che per quella cifra ci puoi perdere del tempo a riparare la capote /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
diciamo che il meccanico da cui vado è uno che si arrangia. magari l'allineamento dei denti si può rimediare come dici tu. per il resto ci vorranno +- 600€ gomme comprese..... anche se alcuni lavori potrei farli io. ormai sarebbe la 3à e36 che compro.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le due gomme davanti sono slik....O_O
sì, certo, se è solo fuori asse è una cosa da niente, ma se è sgranato l'ingranaggio (come è capitato a qualcuno) ti tocca cambiare tutto, e non costa poco. minimo 200 euro se lo trovi di seconda mano. ma qual'è che non si aggancia?
ciao no ingranaggio ok . quello fronte lunotto penso che sia quello della capote. bè se si trovano a 200€ è un affare . ma non sai di nessuno che l'ha fatto riparare???
se intendi quello praticamente appeso sotto, allora sì, è quello della capote. comunque, per evitare sorprese, io tirerei la leva di sgancio, e aprirei il vano della capote, perchè qualche utente si è ritrovato con i tiranti storti, quindi un controllo lo farei. e proverei anche ad azionare il meccanismo; anche se ha il motorino sganciato, dovresti sentirli girare. è un affare se lo trovi
Quoto,così verifichi oltre ai motori anche se hai la centralina, a qualcuno è successo di trovare solo i connettori dietro al pannello! uno che non si ricorda perché ha staccato il motorino non mi sembra molto affidabile! comunque a quella cifra la prenderei, poi con tempo e pazienza la sistemi.
bè si visto la cifra è da prendere. ho parlato con la proprietaria e mi ha detto che si è fatta tutta l'estate scorsa con la capote aperta , quindi dovrebbe eser solo un dispetto. poi vedremo . vi terrò aggiornati /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />