Ciao a tutti, ho una 530D E60 del 2005...volevo saper se era impensabile o fattibile, poter fare un aggiornamento e far si che la macchina si apra con le chiavi in tasca e si avvii con il pulsante START/STOP, il tutto senza inserire la chiave, come nei modelli successivi..... Grazie per i consigli....
si è possibile, 1° va sostituito l' impianto di lettura chiave con relativo cablaggio cas e pulsante start & stop. 2° va installato il confort access.
[MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] per curiosità,sapresti dirmi a quanto si aggira piu' o meno la spesa per questa operazione?
dipende a quanto si trova il materiale... l' operazione più laboriosa è montare il confort access ( far passare il cablaggio delle antenne in ogni maniglia )
Tu pensa che io non ho preso la LCI proprio per quello che non mi piaceva e che dava mi avevano detto + problemi che utilità come i fari adattivi che alla fine ho tolto che di punto in bianco si imballavano senza motivo
ciò che non c'è.. non si rompe.... ma il confort access non da nessun problema in particolare... almeno non più della serie 3
Sulla serie 3 non lo sò parlavo della serie 5 come hanno detto anche in concessionario all'amico.... che voleva metterlo :wink: Poi per me non ha nessuna utilità se devo tenere la chiave in tasca preferisco che sia inserita al suo posto, tral'altro io ho almeno altre 4 chiavi insieme, in tasca sai che fastidio....
la chiave.. la puoi sempre alloggiare nel suo alloggio... la comodità è l' apertura delle porte o del bagabliaio...
beh, una Lci forse non la hai presa per una valutazione di prezzo soprattuto,credo. in ogni caso le Lci sono soggette a minor rotture/guasti in generale, e qui non ci piove.
Io vorrei montarlo comunque. ...però non so dove trovare i pezzi e soprattutto da chi farlo montare.......
Veramente no se dai un'occhiata su subito (vedi link) dove l'ho comprata io non c'è una grande differenza forse 1000€ ma neanche, non l'ho comprata: 1 perchè come ho detto mi avevano detto dei problemi della chiave in tasca come ha detto anche la concessionaria al ragazzo che ha chiesto il costo, non l'ho detto io; 2 non mi piacevano e non mi piacciono i pannelli: 3 quella che ho comprato è stata di una sola persona: Poi senza offesa ma x 1000 € +/- se avessi voluto l'avrei comprata è solo un'accessorio che non m'interessa, mi spiace contraddirti ma LCI ha gli stessi problemi che hanno le pre LCI detto da chi ha un meccanico BMW come amico ma in questo penso che ci voglia fortuna come in tutte le cose. Al contrario mi piace moltissimo la leva del cambio, i fari anteriori e posteriori quelli anteriori li ho già sostituiti con quelli a led togliendo quelli adattivi allo xeno che vi erano che ogni tanto non ruotavano poi cambierò pian piano anche quelli posteriori. :wink: http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-530d-2006-catania-87071924.htm http://www.subito.it/auto/bmw-525-3-0d-2007-joistick-milano-125204224.htm
Originariamente Scritto da AndyZ Mi sa che nn l farò...mannaccia, mi hanno detto in BMW che sulla E60 da molti problemi...uffffff
le differenze fra PRE e LCI,.. non stiamo a discuterle ancora qui,.. nel forum se ne è parlato molto, e la conclusione è che le pre lci sono piene di problemi dall' elettronica alla meccanica. Le LCI sono state migliorate moltissimo sulla parte meccanica, e anche l' elettronica è stata stravolta. sono rimasti i soliti problemi legati all' usura di alcuni componenti ma niente di così lacunoso come sulle PRE. ( quindi conviene sempre acquistare una LCI ) Ritorno a dire che il confort access...in se.. problemi non ne da... ( o meglio non in percentuale da ritenere un guasto , come difetto ) il problema legato alla CHIAVE, è sempre dovuto alla Diversity, sia sulle PRE, che sulle LCI. quindi non legato al confort access.. se una concessionaria dice che tale accessorio da problemi... evidentemente, hanno poca pratica o poca esperienza.. io per esperienza, ( e di auto sotto mano me ne passano ) su E60 problemi al confort non ne ho avuti, salvo il tranciamento del filo nei cavi del portellone su E61. in ogni modo, LCI non vuole dire per forza confort access...non tutte hanno tale optional... diverso è nelle serie F che non puoi non averlo... valutare i problemi di una serie di vetture, avendone una sola o per sentito dire da altri.. mi sembra abbastanza ridicolo.... ricordate, che il 90% di che scrive nei forum è perchè ha dei problemi... ciò non implica che il 90% delle vetture hanno problemi.
Io non ho detto che una è meglio dell'altra qui si parlava del confort access a AndyZ ed a me lo hanno detto a lui una concessionaria ed a me un mio amico che lavora ad una concessionaria Bmw per quante auto tu abbia avuto non credo che hai + conoscenza di una concessionaria, non dico che tu abbia torto però dire che una concessionaria abbia poca pratica o poca esperienza.... per quanto riguarda la scelta dell'auto è soggettiva io ho preferito questa pre perchè unico proprietario tagliandi fatti sempre in Bmw con i lavori eseguiti sempre fatti in Bmw e riportati sul libretto manutenzione. Poi visto che sapevo già cosa volevo fare ora ho una pre ma con + cavalli di una LCI e visto che devo fare molte modifiche anche estetiche non mi interessava la differenza. Poi tu non hai una E60 :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Ciao se vuoi puoi farlo in questo modo è facile da montare ed il prezzo è abbordabile puoi anche fare in modo che avvicinandoti all'auto si apra allontanandoti si chiuda senza premere nulla e molte altre cose poi ti posto un'altra possibilità ora il sito non mi fà mettere l'altro video:
vabbè... continua a credere ai folletti... ( quelli delle concessionarie che menzioni ) la realtà e ben diversa. per quanto mi riguarda penso di aver detto le cose come stanno... e per tua info... ho una E61, e conosco molto bene.... il mondo bmw.. ( come concessionaria ). evidentemente essendo giovane del forum... ti sei perso qualcosa. :wink: per quanto riguarda la scelta che hai fatto... non la critico... in quanto ritengo la Pre LCI, molto più particolare della serie. ma aimè... le mancanze restano.
Sono giovane del forum non di conoscenza di auto le mancanze che tu menzioni non mi interessano altrimenti avrei comprato LCI, beato a te che hai tutte queste certezze io no.... io a volte mi affido a chi ne sà + di me in questo caso a chi l'auto l'ha costruita e senza offesa rispetto la tua opinione come quella di chiunque altro ma mi fido + della BMW mi scuso x l'auto ma nel tuo profilo c'è un'altra