Salve a tutti, infastidito dalla continua necessità di disattivare, ad ogni accensione, lo start stop della mia 318d F31 automatica, ho fatto qualche ricerca in rete ed ho trovato che dovrebbe esserci un bollettino BMW ("SI B12 15 12", PuMA: "Activate MSA memory conversion") per consentire all'assistenza tecnica di impostare, dietro richiesta del cliente, la modalità "Last user mode" dello start stop stesso. In pratica, ad ogni riaccensione lo start stop resterebbe come lo abbiamo lasciato al precedente spegnimento: sarebbe una cosa finalmente comodissima. Chiamato il mio conce per chiedere info, loro non ne sanno nulla: per loro si puo' solo lasciare come è o disattivare definitivamente (soluzione che non mi piace). Cosa mi dite? Chi ne sa di più? Grazie, Ric
E quando mai in BMW sanno dare risposta a qualcosa ??? Comunque io non ne so nulla però se fosse davvero così sarebbe davvero un'ottima cosa... Seguo
E fattibile tramite codifica .. A me lo ha fatto l'utente smercki /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Memoria Start Stop "Last User Mode"... Io sono dovuto andare da Smercki a Reggio Emilia per fare il passaggio da alogena a xenon e con l'occasione mi sono fatto codificare lo start&stop /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ora è tutto più chiaro, ma andare a Reggio Emilia solo per codiccare lo start&stop mi sembra un po' da pazzi
Memoria Start Stop "Last User Mode"... L utente filippo1978 e di Roma provate a chiedere a lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si pure io me lo sono codificato al fine che tenga l'ultimo settaggio usato. Se lo fa bmw meglio ancora ma non ci credo molto...
Stando a questo documento la soluzione è facile, basta comprare la M e hai di default il "Last User Mode"
Memoria Start Stop "Last User Mode"... Tramite codifica xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che sanno fare alcuni utenti dotati degli attrezzi necessari..
tramite codifica lo puoi impostare i teamite memoria dell ultimo utilizzo o off di default.. attivanile manualmente