Ritirata oggi, fatto subito 60 km per testare un pò. Beh, che dire, dentro è uno spettacolo! Rifinita molto bene ed anche organizzata con le giuste posizioni degli strumenti. Devo dire che i sensori anteriori sono comodi, anche se sia quelli ant. che quelli pos. hanno un range di 15 cm per poi iniziare a fare un macello! Parcheggio a casa stretto e parte un concerto . L'aria condizionata spacca e il cellulare (iphone 6 ) va da dio, musica e chiamate. Ora passiamo a quello che vi interessa, il motore tre cilindri della 116i; la differenza dal 4 cilindri esiste esclusivamente nel rumore. Forse le vibrazioni sono un pò più accentuate comunque niente di fastidioso! Ho provato la 316 di mio zio, che ha qualche cavallo in più, ma dovrebbe essere un buon paragone; le prestazioni sono molto simili, quindi tutto sommato se non a orecchio non vi sono molte differenze ! penso che sia solo psicologica la questione. In conclusione sono molto soddisfatto e gli sparo un bel 9.5 !!! Lo 0.5 è per le cavolo di leve al volante delle frecce e tergicristallo che sono troppo brutte ! Ci voleva tanto a farle carine (simil skoda) ?
Dimenticavo...ora devo fare 1500km di rodaggio consigliato, ho comunque fatto un pieno e segnato i km/litri. Vi terrò informati riguardo ai consumi.
Finalmente la mia 116i Mamma mia quanto mi stai facendo sognare a me son 3 giorni che il conce mi dice che ha il sistema bloccato e non può darmi ancora notizie Ps hai messo il display esteso? È inoltre nei primi 60 km che hai fatto che consumo ha segnato il computer di bordo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho messo lo schermo esteso. Nemmeno sapevo che esisteva quando l'ho presa! Comunque non avendo il navigatore sarebbe inutile. Non ho controllato il computer di bordo e ora babbo mi ha rubato la macchina. Già che ci sono tiro in ballo gli esperti per un consiglio. Ora mi ha preso la scimmia del battitacco e pedaliere in alluminio. Ho cercato sul sito bmw, ma ci sono solo quelle per il modello vecchio o quelle con scritta sport/urban/m. Ne esistono con scritto solo bmw . E per le pedaliere ci sono carine anche non originali ? non avevo intenzione di spendere altri 400€
Finalmente la mia 116i Appena puoi fammi sapere il consumo che hai registrato sono molto curioso,ps scusa ma dove abiti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho consumo medio di 12 km/l . Ho fatto Ancona-Senigallia a 100 . Poi mi sono sparato un bel 40 minuti di coda senza start and stop (che non lo sopporto) per l'uscita delle scuole. Ancora non sono attendibili. Questo week end ho intenzione di farci un bel giro da qualche parte con la mia fidanzata e di verificare meglio. Comunque ho segnato i dati del primo pieno, al prossimo farò una bella media su carta precisa.
Finalmente la mia 116i Azz...altini...per quello che hai detto ora...sicuramente calerànno facci sapere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti dico , deve finire il rodaggio ed erano solo salite/discese, quindi penso sia molto meglio in urbana/extraurbana. Sto week -end vi dico
Per la strada che ho fatto e la guida che ho tenuto si ... non mi aspetto più di 15-16 km/l ; quindi 12.8 in quelle condizioni non mi sembra male.
Finalmente la mia 116i A me hanno comunicato un ritardo di 20 giorni nella consegna Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peccato!!! Ti posso tranquillizzare dicendoti che vale l'attesa. E' fantastica sia come comfort che come estetica che come motore. Certo non è per fare le gare, ma fa il suo dovere . Ho fatto un 50 km di autostrada. Fisso sui 15.8 di media(azzerato appena entrato) ai 130-140 con cruise. Ora ho 50%campagna e 40% autostrada e 10% città con traffico; media totale 13 km/l . A me non sembra male, però è la prima macchina di questo segmento; ho avuto sempre passat e una tiguan, non mi riesco a confrontare