Salve ragazzi sto per acquistare un 530d f10 180kw del 2010 e vorrei sapere cosa guardare per non prendere una fregatura....l auto ha 100000km e cambio automatico sport,assetto elettrico e le 4 ruote sterzanti. Premetto che non è mai stata incidentata,ma vorrei sapere cosa consigliate di controllare a livello meccanico o elettronico...perche in sostanza apparte i 2000 che hanno problemi di catene...il 3000 sembra che non abbia difetti ,possibile???
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/TREVISO/treviso_polstrada_truffa_concessionaria_contachilometri/notizie/1364637.shtml Verifica tutto..... Le truffe sono dietro l'angolo. Sopratutto nei diesel. Finora TUTTE le Fxx che ho visionato del 2010 hanno sui 200k reali...... 100.000km in 5 anni e' na truffa nel 99% dei casi e una bazza ne 1% dei casi
Ma che strano...... Proprio 100.000km!!!! ma possibile che tutti a 100.000 le cambiano??? mai a 70000 o a 1500000 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi 5 anni quindi 20000km anno......
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si infatti! son i km di un maserati a benzina! Ormai nei miei trascorsi ho imparato a fare X+100.000= auto che sto comprando !
Devono tenere giu' i prezzi e vedi che anche un 530D del 2012 con 200.000km se mi costa i 13-15.000 euro lo vendono lo stesso guadagnandoci il giusto
Bè guardate secondo me i km probabilmente sono reali visto che abita e lavora nella stessa zona,poi il tizio ha una moto e 3 macchine e questa la tiene ferma nel garage dell azienda...viene utilizzata solo per i viaggi, e nemmeno per la città e non la usano nemmeno per andare alla casa in montagna,per quello usano la rav4! ...anche io con la mia 320d e 90 facevo 16000km a volte anche 8-9000 l anno perche tra aprile e ottobre uso la moto...e ad agosto per le vacanze prendo l aereo, quindi 20000l anno è anche fattibile! No ma la mia domanda era un altra..le vostre macchine hanno difetti o problemi usciti fuori?ad esempio sulle e90 il compressore del clima faceva rumore, difetto pulegge smorzatrici, seghettamenti tra 1500 e 1800, frizioni saltellanti... insomma le vostre come vanno?? Grattandosi..problemi?? Ah il tizio ha anche il libretto dei tagliandi di anno per anno in regola. Consigli??
...invece la domanda che piu mi lascia pensare...i vostri cambi automatici sono affidabili??...il cambio automatico m ha sempre spaventato...sullo zf8 avranno sistemato i problemi che c'erano sullo zf6?? ...ho visto un 530d con 235000 con cambio ko...penso che 235000 a manutenzione zero..la rottura sia in agguato!! A qualcuno ho sentito anche di sospensioni ad aria guaste...voi problemi rogne nulla? Finalmente la bmw è riuscita a fare una macchina perfetta!...così vanno falliti però! Ihiji
Presa anch'io a settembre una F10 525d della fine 2010 da concessionario BMW (dopo controllo a "distanza" da conoscente capofficina sempre BMW) con 54.000 Km, tagliandi originali (uno a 30K dopo due anni dall'immatricolazione, l'altro fatto da loro prima di venderla), con gomme estive originali ancora su (che ho cambiato subito)...non tutte le storie sono uguali... Venedo alla domanda: ho fatto solo l'aggiornamento software e mappe, al momento nessun problema (sgratt, sgratt). Alla tua farei tagliando del cambio...
Si penso che ci farò un 10000km vedo un po come va e poi tagliando al cambio, il tagliando motore l hanno fatto a gennaio 6000km fa, anche la tua #bwv98 se non erro è ancora un 3000, cambio automatico sport? Come va il cambio? Consumi?
Anche io ho un 530d con cambio sport. Sono molto contento della macchina, ho 80000 km fatti in 4 anni (70% autostrada 20% extraurbano 10% città). Come consumo medio mi sono assestato sui 14,5 km/l da computer di bordo, in città faccio i 12 km/l.....diciamo che non mi lamento!
anche io con un diesel faccio 10/15 mila km/anno, certo le truffe sono tante ma ci sono anche persone serie in giro.......
se ha il libretto tagliandi e conosci più o meno la vettura e come è stata usata, sei già più tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è vero ciò che dicono gli altri, che un 530d si compra per fare km e che una buona parte presenta km scalati, ma conosco molte persone ad esempio che hanno 2/3 vetture e che di km non ne fanno parecchi detto ciò, il 30d è un motore che normalmente non ha problemi congeniti......chiaramente può presentarsi l'esemplare difettoso, cerca di provarla per bene, dando attenzione alla risposta del motore e del cambio automatico (che comunque non presenta alcuna problematica, cambi automatici rotti o in avaria si questo forum non ne ricordo) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
et voilà http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2015/05/26/news/contachilometri-taroccati-altre-otto-denunce-1.11498191 22 commercianti nella stessa provincia eh fate voi