Porsche Boxster 981 Black Edition | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Porsche Boxster 981 Black Edition

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 18 Maggio 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda che sono loro (le case automobilistiche) che ci giocano e fanno di tutto per dimostrare di avere un prodotto "esclusivo" per poi vendertelo a carissimo prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per poi venderti un banale 1.6litri o 2.0litri, economico, prodotto in larga scala, al prezzo di un 6 cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ognuno fa le sue scelte per carità......

    p.s. tutto il resto che hai scritto, seppur interessante, son chiacchiere e non spostano la sostanza IMHO di una virgola
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2015
  2. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.375
    648
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Quello è il loro gioco, basta non giocarci.

    Si sa già il prezzo?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.200
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Black edition. Brutta come la vecchia (e l'ho sempre detto anche all'unico -ex- proprietario che conosco, vero [MENTION=4530]dieselteox[/MENTION])

    Motori 1.6 o 2.0. Se non piacciono basta non comprarli. Quello che si puo' fare con tutti i prodotti che il mercato offre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2015
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mi aggiungo alla schiera dei pro 4cil turbo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E non è che sia una cosa nuova, se andiamo a vedere la storia di Porsche.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Meglio non farlo, si scoprirebbero dei fallimenti colossali e non sarebbe di buon auspicio.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Capisco che il piacere di guida è soggettivo, ma io ho provato piacere provando le seguenti auto assimilabili alla boxster:

    Lotus Elise (base 120 cv), Fiat barchetta, Opel Speedster, Mazda MX5

    mi sembra che nessuna di queste abbia un motore più emozionale di un eventuale 1.6 sovralimentato porsche (immagino da almeno 150 cv/litro), in ogni caso credo che l'emozionalità sia data più dal mezzo che dal motore, ovvero il mezzo giusto è emozionale pur con poco motore (vedi Elise) e viceversa.

    Non sono per downsizing, sia chiaro, ma se dovessi barattare il peso di un'auto con il minor motore, lo farei volentieri.
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OT: Anche la Barchetta?
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche a me, ma solo se il risultato fosse ottenuto grazie all'aumento di ricchezza di tutti, e non al fatto di montare un motore di una 500 pompata su una 458.

    Esiste anche l'identità nei marchi, ragion per cui una Ferrari è bella perchè è una Ferrari e ti aspetti determinate cose, una Porsche perchè è una Porsche, eccetera.

    Non esistono solo i soldi fortunatamente, ci sono valori culturali più importanti che si conquistano solo con anni e anni di storia, e buttarli nel cesso (anche solo progressivamente) rimane uno scempio, a mio avviso.
     
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  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    tra poco ci sarà qualcuno che accetterà anche una ferrari con motore 2 cilindri quadriturbo come esempio di tecnologia e necessità di limitare le emissioni....

    bene, ognuno naturalmente ha le sue preferenze ma i "marchi" che si sottoporranno a queste trasformazioni diventeranno "abusivi", nel senso che perderanno le loro peculiarità diventando ...prodotti non molto diversi dagli altri;

    quello che distingue , o dovrebbe distinguere, certi marchi è anche la questione MOTORE...

    e poi qualcuno parla di piacere di guida ;

    faccio fatica a credere che guidare un macchina ridotta in questa stato( con un motorino quasi da utilitaria) sia ancora piacevole da guidare, nel senso che intendiamo;

    il motore è una componente fondamentale, anzi è il cuore di una macchina

    sarà piccolo, leggero, economico ma non entusiasmerà nessuno più di quanto potrebbe il motore di una utilitaria un poco pompato

    saluti
     
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  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quelle che hai citato sono esempi di vetture dal telaio eccellente e con un feeling di guida eccezionale, per questo ti hanno soddisfatto......

    ma se, oltre a questo, aggiungi motori raffinati, dal sound eccezionale, gradevolezza ed elasticità eccellente.....allora avrai una Porsche che deve essere superiore alla su citate ed IMHO essere eccellente da tutti i punti di vista...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ora ribadisco per l'ennesima volta che la 981 con un 2.0litri andrà eccezionalmente bene, nessuno lo mette in dubbio......ma siamo d'accordo tutti (?) che un 6 cilindri è un'altra cosa, magari non in prestazioni pure, quanto a sound, morbidezza, gradevolezza.....ecco, per me una Mazda può anche non avere queste peculiarità mentre una Porsche si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    già il fatto che si paragoni una Fiat e una Opel ad una Porsche in quanto a piacevolezza di guida è tutto dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. spenny359

    spenny359 Kartista

    219
    8
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    11.202
    bmw z4 e89
    Porsche Boxster 981 Black Edition

    Chi insinua che la Boxster sia la Porsche dei poveri, non conosce i reali valori della Boxster.. 87k è più per una S configurata come si deve.

    In merito alla 981 black edition le fanno solo per situazioni di marketing e creare edizioni limitate... Non trovo nessuna differenza dalla mia oltre alle scritte nere e a un numero di serie.

    Detto ciò provate un'auto a motore centrale con 2 posti secchi e trazione posteriore e poi fatemi sapere cosa vi ha trasmesso!!

    Tapatalk from my iPhone
     
  12. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.375
    648
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Porsche 356, 4 cilindri, cilindrate da 1.2 a 2.0

    [​IMG]
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la storia è fatta di evoluzione, non di involuzione......

    arrivare a produrre splendidi 6 cilindri di oltre 3.0 litri con un'evoluzione di oltre 50 anni e poi improvvisamente ritornare a 4 cilindri NON è inseguire la tradizione, ma inseguire il risparmio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    o credi davvero che in Porsche abbiano introdotto i 4cilindri ripensando alla 356? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la 356 è una vettura del 1948, pesava intorno ai 700/800kg........dai, non scherziamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.200
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In produzione per quasi 20 anni... Lo stesso ciclo di vita delle macchine di oggi :lol:
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :haha

    infatti, fino al 1966.......che rimangono comunque 50 anni, l'anteguerra del motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.375
    648
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Se mi parlate di storia io guardo la storia. Non mi pare che nel 1948 non si potessero fare motori con 3.0 di cilindrata.

    E pesava sì 800 kg, ma aveva anche da 40 a 100 e rotti cv.

    Poi non ho capito perché l'ottenimento di potenze elevate con cubature più piccole non sarebbe evoluzione tecnologica, ma è certamente un mio limite.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè l'ottenimento di potenza elevata da piccole cubature è dovuto semplicemente a una turbina e a pressioni elevate......mica così difficile da ottenere, tanto è vero che motori così sono nel listino di tutte le case automobilistiche, non c'è nessuno studio raffinato dietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Solo in parte, non basta pompare pressione ad una A200 per ottenere una A45 AMG, così come non basta pompare pressione ad una 335i per ottenere una M3, la soglia dei 180 cv/litro su di un'auto di serie non si raggiunge solamente pompando pressione ad una turbina, sicuramente ci sarà meno tecnica di quella necessaria a "spremere" oltre 100 cv/litro da un'aspirato, ma per garantire tolleranze ed affidabilità ci vuole studio sui componenti.
     
  19. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.375
    648
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Qualcuno potrebbe risponderti che l'ottenimento di potenze elevate aumentando ad libitum la cilindrata non è mica tanto difficile da ottenere.

    Che poi lo sviluppo di un moderno motore turbo non richieda studi "raffinati", e lo facciano fare agli ingegneri tonti sottopagati, mi lascia un po' perplesso, ma tant'è.
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ti tocca venderla.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    no infatti, basta una turbina più grossa.
     

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