Furto navi pro su x4 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Furto navi pro su x4

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da shahmat, 30 Aprile 2015.

1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Uno non è proprio entrato... Ma anche gli altri due usciranno molto in fretta.

2. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Tesla Model 3 Highland
    Furto navi pro su x4

Che tristezza... Mi spiace per quello che ti è successo. Veramente da far cadere le braccia soprattutto per il gran senso di impotenza che si prova dopo un atto del genere.

La mia solidarietà

3. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    F11 e F25
    Furto navi pro su x4

Vedo solo adesso..... Solidarieta' al malcapitato .

Capisco molto bene il disagio di chi viene colpito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Alex7

Alex7 Aspirante Pilota

18
    0
    2 Dicembre 2014
    Bmw x4
    mi spiace!

sono sicuro che mi succederà anche a me prima o poi, ho la tua stessa macchina e vivo a milano...

ci sarà qualche officina che ha pensato a una soluzione efficace!!

5. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    questa è bella....impieghiamo anche le forze armate nel controllo dei navigatori rubati

6. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    F26 E61 E90
    i controlli li fanno.... per lo meno.. da me sono stati.

7. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    a parte tutto..... dato che alternative non ce ne sono ......vivendo anche io a milano.... la mia "misera" auto e' custodita in un garage con telecamere h24.

successe cmq lo stesso a un tizio che piangendo una notte verso le 2 si reca dal ragazzo che fa la notte nel mio garage a chiedere di poter ricoverare la vettura

in quanto poco prima era stata depredata del navi e mezza distrutta. trattasi di Mercedes di 3 mesi di vita ....

a mio avviso . credo che cmq sia chi gira per milano oramai . come da sempre comunque , e ha auto di un certo livello vedi X4 , serie 5 soprattutto nuove

farebbe meglio a trovare un garage custodito dove lasciare , sopratutto se per poche ore. ricoverata l auto..... credo sia meglio spendere e pagare 10€ di posteggio

che lasciare 50/60k € di macchina in mezzo alla strada. e ritrovarsi poi con migliaia di euro di danni e mesi poi per risistemare il tutto .

per quanto mi riguarda io a milano in macchina non ci giro piu da anni. e la evito come la peste. a parte la sosta selvaggia e i regalini che ho trovato negli anni ogni volta da incapaci del parcheggio.. in pratica per una pizza da 15€ mi ritrovavo ogni volta con centinaia di € da dover dare al mio carrozziere per risistemare

graffi /botte. varie.

so che e' molto estrema la cosa. e molto limitativa della liberta che dovremmo / vorremmo avere di poter vivere serenamente nelle nostre citta.

ma ahime a meno da arrivare a mettere una guardia armata accanto all auto o stare appostati come cecchini alle finestre di notte.....

ovviamente il tutto IMHO

A 1 persona piace questo elemento.
  8. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    F11 e F25
    Furto navi pro su x4

Purtroppo devo darti ragione su tutto.

Anche io evito in modo assoluto il bellissimo capoluogo .

Ovvio che quando e' indispensabile andarci , mi servo pure io dei parcheggi a pagamento , se pur cari , ma meglio delle catastrofi di cui sono stato purtroppo vittima 4 mesi fa!

9. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh . io oramai per andare a lavoro uso la bici.. se proprio xche piove o per il freddo di dicembre gennaio prendo la car, ma ho sempre tettore di tornare e trovare anche io lo sfacelo.... cmq sia. son di zona monza pure io... a milano zero . mai più lasciata in giro pensa che pure per pisciare se devo salire in casa, a parte che trovare posto ogni volta e' una menata, devo portarla nel mio garage. a 100 metri casa ..

e noto cmq sia parcheggiate fuori tutta la notte. da Audi A5 a 320/330 D nuovi di pacca.... non so con che "coraggio" magari ignari di quello che potrebbe caitare lascano li cosi la macchina..

tu sei riuscito ripristinare il tutto comunque? preso delle contromisure ora nel tuo box..?

che so missili a calore-... laser perforanti ..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    ex bmw
    mentre con la destra mi tocco in mezzo alle gambe a vedere cosa vi è successo.... con la sinistra scrivo che LA COLPA E' DELLE CASE COSTRUTTICI MA NON PER LA FACILITA' DI SMONTAGGIO MA PER I PREZZI ASSURDI DEI RICAMBI!!!!

già le case ti rubano quando ordini una bmw o altra vettura di pregio e ti tocca dargli 2500 euro per un navigatore... e il bello è che lo vai a cambiare te ne chiedono 3500!!!

dovrebbero costare poco... e scontati a chi te l'ha già pagato ma lo hanno rubato...

forse solo cosi' non ci sarebbe tutto questo mercato parallelo di rubati...

11. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    F26 E61 E90
    quando i navi erano in più pezzi sparsi nell' auto.. i furti lampo erano decisamente minori....

12. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.825
    5.734
    7 Maggio 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    La cosa bella è che alcune case hanno ad esempio un sistema di protezione dei componenti. Audi ad esempio ha un codice di protezione componente che, teoricamente, rende inutilizzabile in caso di furto il navigatore, ma non solo, anche il cruscotto o altre componenti.

Peccato che in commercio ci siano attrezzature, anche ufficiali tra l'altro, che permettono di rimuovere la protezione componente e rendere "vergine" il componente in modo da poterlo abbinare al nuovo numero di telaio.

Eppure, basterebbe rendere impossibile tale operazione, magari utilizzando una rom, e scoraggiare almeno in parte l'utilizzo di questa pratica.

Allo stesso modo, le case potrebbero adoperarsi per rendere più economiche alcune componenti ed invogliare gli utenti a rivolgersi presso la rete ufficiale per gli upgrade.

13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Bmw X 3 f25
    Furto navi pro su x4

Per prima cosa solidarietà a chi ha subito lo scempio.

Sono un futuro possessore di X 3 che dovrebbe arrivare tra un paio di mesi e già sto tremando. Vivo a milano e nel box mi sono entrati già due volte in 3 anni ( per fortuna hanno portato via poco o nulla) e la sera spesso sono fuori e quindi parcheggio l'auto in strada.

Mi domandavo se esistesse qualche antifurto che in caso di intrusione nel veicolo ti avverta via cellulare.

In internet ho trovato questi due

http://www.remoteangel.it/

http://www.widna.eu/mobile.html

Qualcuno li conosce?

Che ne pensate?

14. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Intanto solidarietà per l'accaduto...

Se ti può consolare in alcune auto è ancora più facile rubare il navi che nelle nostre Bmw… pensa che nelle VW è tutto in un solo pezzo, e si smonta davvero in meno di 30 secondi…

Quando avevo la Passat B6 volevo fare un upgrade ed eliminare l'orribile RNS 300 (navigatore monocromatico con frecce) per un navi a colori… mi sono visto costretto a scartare il più bello RNS 510 perché sentivo ovunque ed in continuazione notizie di navi del genere rubati… anche in Germania in molte città ci sono bande di polacchi che vanno in trasferta al di là dell'Oder solo per rubare e poi tornano a casa… è così diffuso il fenomeno che ci hanno fatto pure un film sopra (si chiama Yuma)...

Indubbiamente per noi appassionati il top è avere tutto nelle nostre auto, ma devo ammettere che contro questa gente che ci entra in auto e ce le spolpa per bene l'unica difesa è o usare Tomtom o lo smartphone oppure montare il navi Business, molto meno ambito...

Tra parentesi, leggendo tutte queste notizie di furti di navi, mi viene da pensare che 2 mesi fa, quando a Bologna (città tra l'altro diventata pericolosissima ed in mano agli anarchici punkabbestia che pensano sia figo sfasciare la roba degli altri) mi hanno spaccato 2 vetri, visto che in vista non c'era davvero niente e mi hanno rubato solo 2 cavi dell'iPhone dal cassettino, magari erano entrati per rubare il navi e solo dopo si sono accorti che era un business e che il gioco non valeva la candela… poi chiaramente vallo a sapere cosa hanno pensato davvero i ladri...

15. ALEX0000

ALEX0000 Aspirante Pilota

1
    0
    2 Maggio 2016
    BMW X4
    Salve Shahmat,

condivido la tua stessa sventura. Terzo furto del navigatore professionale sulla mia BMW X4 nel giro di tre mesi.

In effetti come hai messo tu perfettamente in evidenza sembra quasi fatto a posta la facilità con cui tale aggeggio si possa rubare su di una BMW x4. Tanto facile che lascia veriamente pensare male sulla casa costruttrice.

E' vero che se un ladro vuole può rubare in qualsiasi modo però è anche vero che le ruote con il bullone di sicurezza vengono rubate molto meno, le autoradio ai tempi del frontalino estraibile venivano rubate molto meno.

Non credo che sia così complicato per la casa costruttrice rendere almeno la vita più difficile ai ladri. Perchè ad esmpio non collegare il navigatore al codice della chiave oppure fare una scheda da inserire senza la quale non è utilizzabile.

Ho visto numerosi forum ed il problema sembra esserci oramai da diversi anni e credetemi non è un problema di tutte le case automobilistiche ma specifico del navigatore Professional della BMW..... tre furti a Roma nella stessa strada (tra l'altro a 50mt dalla caserma dei carabinieri) non l'ho mai sentito su altre auto mentre conosco molte altri possessori di BMW che mi dicono la stessa esperienza.

Che ne dite di segnalare insistenetemente il problema sul sito facebook della BMW italia. Dubito che la BMW faccia qualche cosa se questo non diventa un loro problema?

16. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    ex bmw
    te ricomprerai una bmw?? quello è il solo modo per far diventare loro il nostro problema....

io non credo... non mi va di essere schiavo di una macchina

17. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Tesla Model 3 Highland
    Furto navi pro su x4

Il problema secondo me è che se bmw non correrà presto ai ripari, le compagnie di assicurazione prima o poi eleveranno i premi di incendio e furto per quelle bmw dotate di navi pro rendendo le polizze molto onerose.

"Capisco" anche bmw che ha un indotto allucinante da questo mercato e pertanto , a mio avviso, non ha alcun interesse a fermarlo! Perché mai inventare , non ci vorrebbe nulla, un blocco degli optional sul vin del veicolo? Si darebbero la zappa sui piedi perdendo un indotto di svariate decine di migliaia di euro al mese peraltro con la certezza del pagamento giacché chiunque, o quasi , abbia una bmw ha anche la polizza furto!

Non voglio demoralizzare nessuno ma mi sembra evidente che il problema è di facile risoluzione ma manca chiaramente la volontà di risolverlo per mere questioni economiche.

Tutto qui .

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

18. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    ex bmw
    si si concordo difatti la bmw non la compro più.... cosi' ci pensano meglio a fare i fatturati sulla pelle dei loro clienti che sono COSTRETTI (se hanno la macchina) ma mi stupirei se qualche fortunato che gli hanno rubato il navi 2 o 3 volte se la ricompra!!!! solo un pazzo masochista.

detto ciò però considera che se ti fanno 10.000 euro di danno su una vettura diciamo di 2 anni che ha perso il 35% del valore... ti applicano TUTTE LE COMPAGNIE (se qualcuna non lo fa fatecelo sapere) un simpatico sconto del 35% sui 10.000 euro!!!!!!!!!!!!!

non pensare di cavartela con la mera franchigia (10% o altro...) CI RIMETTI UN BOTTO!!!

se poi vai a considerare che il solo monitor da 8 pollici la simpatica bmw ti taglieggia con 1800 euro + iva!!!! fai te......

secondo me stanno proprio sbagliando strada facendo disamorare i loro clienti che sono abituati "per amore" a mettere 10.000 almeno di accessori....

mahhhhhhh son proprio dei coglionazzi.... pensano che non gli si ritorca contro!

19. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Tesla Model 3 Highland
    Furto navi pro su x4

Hai perfettamente ragione! Anch'io sulla mia X1 ho messo 10k di accessori! Una vera follia a pensarci bene...

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

20. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    ex bmw
    beato te.... io 17k hahahahahaha (c'è poco da ridere) ma mi fecero il 24% di sconto.... comunque purtroppo se non tirano fuori qualcosa di serio per il prossimo acquisto non ci casco manco con il 35% di sconto!!!

Condividi questa Pagina

Privacy