Post-montaggio Cruise Control problemi. | BMWpassion forum e blog

Post-montaggio Cruise Control problemi.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da fabios94, 13 Maggio 2015.

  1. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Ragazzi mi sono cimentato nell'impresa di montaggio del cruise control sul mio 320i M52, ho procurato a caro prezzo tutto il materiale da un crucco, che visto i tempi di attesa l'avrà smontato dalla sua auto prima di demolirla.
    Mi ha mandato davvero tutto: Centralina nera, staffa con interruttori freno e frizione, cablaggio completo (senza neanche un taglio o connettore rotto, fantastico) leva e cupolino volante con inserto dedicato, attuatore e cavo bowden.
    Direte, che c..o! Ho cercato lo schema che più si avvicinava a quel cablaggio e l'ho montato
    Schema 1995 late production & 1996-1997. La mia è un 1995 early production, ma vabbè poco cambierà mi son detto. Da sottolineare che con entrambi gli schemi in mano le differenze non erano poche, anzi.
    Ho notato subito che per sommi capi avevo due cavi in più, bianco-viola "computer data lines system" e nero "engine speed". Una veloce ricerca e alla fine li collego nelle morsettiere dove si radunavano i medesimi cavi con lo stesso colore.
    Procurato il corpo farfallato compatibile e montato il tutto sono andato a provare ma.. NIENTE.
    Nessun segno di vita](*,)](*,)

    Mi chiedevo, c'è possibilità che la centralina sia codificata e quindi non funziona?
    O devo rifare il cablaggio seguendo quello previsto per l'anno della mia auto?

    Allego link con i due schemi in questione
    http://s6.postimg.cc/sh2iu65pt/image_7.jpg
    http://s6.postimg.cc/5ebzv048h/image_7_2.jpg

    Non so davvero come risolvere, ho dimistichezza con gli impianti, ma non vorrei fare più danno di quello che prevedo
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Abbiamo un esperto anche se bazzica poco per il forum ultimamente, vediamo se ci prendo col nick: [MENTION=20087]Fabiano_76[/MENTION]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2015
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    @Vinz

    EDIT:

    LOL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti ho menzionato nello stesso momento in cui hai menzionato un altro utente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hahahahaha, nono io vorrei tanto saperlo fare ma proprio non ne so nulla, so però che Fabiano l'ha fatto e so che è in gambissima.
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sei stato più veloce della mentiooooon :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che efficienza questo Staaaaafff!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque ok aspettiamo Fabiano! :wink:
     
  6. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Confido in voi, non riesco a vederla senza quella benedetta leva funzionante [-X
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    hai messo gli interruttori freno e frizione?
     
  8. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Certo, ho notato che l'interruttore della frizione è molto sensibile, provandolo con un tester, basta davvero sfiorare il pedale x farlo scattare
     
  9. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    PROBLEMA RISOLTO!

    Dopo settimane di smanettamenti ho trovato il problema. NON bisogna collegare il cavo viola-bianco "Computer Data Lines"

    Funziona da dio, soddisfattissimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2015
  10. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    351
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Intanto complimenti per l'upgrade, sei stato veramente in gamba.

    Poi potresti elencarmi i codici dei componenti necessari, magari in privato, questa sarebbe una installazione che mi piacerebbe molto realizzare.
     
  11. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Non ti conviene assolutamente comprare in concessionario, se ne andrebbero tonnellate di soldi, al concessionario se trovi un impiegato disposto a seguirti potresti procurare il cablaggio del cruise o i pulsanti di frizione e freno o il cavo bowden se mal messo, il resto prendilo su ebay, o trova un'asta di un kit completo, fai attenzione a prendere kit NON automatici (inteso come cambio automatico).

    Altra spesa, il corpo farfallato, io l'ho procurato in demolizione, ma su internet li trovi anche questi a niente
     
  12. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    351
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Infatti volevo con calma recuperare tutti i componenti a prezzi accessibili, ma dando un occhiata su Realom, ho visto che esiste il montaggio di serie (con i codici) ed il postmontaggio (con il solo codice del kit completo), la disposizione di alcuni particolari è diversa. E sui vari eBay si trovano tutti i pezzi ma sapendo i codici sarei più sicuro di acquistare i componenti giusti.
     

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