Maus

Discussion in 'BMW M5 / BMW M6' started by Nicola Spinazzola, May 9, 2014.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    La fanno anche a Dubai e in Inghilterra ma sono ancora più lontani ma il punto è che ho fiducia solo in una persona
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,594
    9,923
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Anche quando ti conobbi avevi fiducia in una sola persona, ma non era la stessa di oggi :wink:

    Io ho una buona memoria ...

    Paradossale che oggi tu difenda l'operato di chi da me difeso vs Casciandrini, non credi?
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Stolto è chi non sa ravvedersi ma con Ice ho raggiunto il Nirvana :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    2 people like this.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,594
    9,923
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Bravo, questa considerazione ti fa onore =D>
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Maus

    [​IMG][​IMG]
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    Che spettacolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  7. Gabo

    Gabo

    40,384
    5,549
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,594
    9,923
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Considerato che sono due, costano anche meno dei miei, sarei curioso di sapere come cavolo stabiliscono i prezzi in supersprint.
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m


    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    una bella svirgolata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sono dei teppisti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1,435
    503
    Nov 26, 2008
    Lecce
    Reputation:
    2,369,735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    L'M5 di Sauro! >:>
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Una bomba! :cool: Però l'articolo...

    "Lo 0-200 viene polverizzato in appena 10,5 secondi e la velocità massima è di 350 km/h autolimitati. Il tutto viene reso possibile grazie ai nuovi cerchi il fibra di carbonio"




    Hahahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4,624
    842
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    766,673
    ...125...
    Ovvio che è grazie ai cerchi... mica dei 740 CAVALLI e 975 NM di coppia!!!
     
    2 people like this.
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ehehehe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ebbene si qualche volta toppo pure io, appena presa Maus era alta come un canguro ed aveva tanto rollio, era d'obbligo abbassarla e trovare delle barre più rigide.

    Erano uscite le barre della Competition Package ma non le molle, così ho preso le eibach.

    Sembravano del tutto uguali alle originali solo con K leggermente più alto, invece quando sono arrivate ho avuto la sorpresa che sia le anteriori che le posteriori erano progressive con filo dello stesso spessore e più corte , quindi con K inferiori soprattutto l'anteriore che è pure progressiva.

    Tutto sommato non mi ero preoccupato, meglio una molla più morbida che dura, come al solito è stato Ice che dopo avermi cazziato, mi ha allertato sul problema che poteva darmi una molla più morbida: al Ring ti andrà a tampone; così mi disse minaccioso.

    Così alla prima gita al Ring con Maus provai a vedere se effettivamente c'era il rischio di prendere il tampone nelle gibbosità dell'inferno verde ed in effetti ho avuto subito un assaggio alla compressione, fatta a 252 la macchina arrivò a tampone e scartò di un paio di metri che per fortuna mi ero lasciato di margine.

    Ma tutto sommato la molla era confortevole e solo in due punti con passeggero a bordo arrivava a fine corsa.

    Dopo 14 mesi e 35000km, le molle hanno iniziato a cedere e sono calate di un ulteriore centimetro, il che è abbastanza normale per una molla progressiva e complici le pagid racing RS29 anteriori e le sportcup2, la M5 ha conosciuto livelli di beccheggio mai raggiunti fino a questo momento e Maus ha iniziato ad andare a tampone anche in staccata.

    Ora non so se sapete cosa succede quando un'auto va a tampone, è semplice inizia a saltellare l'avantreno e l'abs fa quello che può per fermare la macchina con conseguente raddoppio degli spazi di frenata, somiglia a quello che succede quando pestate sul freno mentre viaggiate sui sampietrini a 90km/h, solo che succede a 200 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Morale della favola, oggi Ice mi ha montato le molle e tamponi della Competition Package, gli originali sostituiti erano ovviamente completamente sfatti, ecco un esempio di frenata a tampone (min. 3:44):

     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Link diretto :wink:



    La Focus... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: May 21, 2015
  19. Gabo

    Gabo

    40,384
    5,549
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    ottimo Spazzola

    come vanno le molle Competition?

    sono ovviamente lineari?
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sempre fantastico Nicola!!!=D>

    Certo che quel mezzo dritto in frenata sui 200all'ora....8-[
     

Share This Page