Minimo irregolare e ritardo in accellerazione... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Minimo irregolare e ritardo in accellerazione...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Peppe(89), 14 Settembre 2011.

1. Plin

Plin Kartista

166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Allora da quel che mi hanno detto 230€ e passa la paura.

2. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Ok grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. cassymarco

cassymarco Kartista

54
    1
    15 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.505
    BMW 118d 2009
    Spero di esservi utile considerando ke ho avuto lo stesso identico problema.... Ho un 118d 2009 e portandola presso un service BMW mi hanno detto ke il problema nasce da diverse rigenerazioni del fap fallite, causa poki km... Detto questo loro mi hanno impostato una rigenerazione forzata di questo maledetto fap e il problema é stato risolto. Nel tempo se gli itinerari non cambiano il problema si ripresenterà mi hanno detto e x evitarlo mi hanno consigliato di fare 30/40km a velocità costante a circa 1800 giri... Non serve andare forte... É importante fare tutti quei km a giri costanti... Io infatti entro in autostrada di sera tardi per portare a termine questa rigenerazione forzata. Un saluto.

4. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Cavolo vuoi dire che è per quello! Ecco perché in diagnosi non risulta nulla. E ora che ci penso mi sa la rigenerazione centra qualcosa, verifico e vi dico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Plin

Plin Kartista

166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Comunque a me da diagnosi (effettuata presso un bosch car service) risultata l'anomalia dell'attuatore. Quindi forse nel tuo caso se non risulta nulla potrebbe essere il dpf però anche in quel caso se è intasato da diagnosi risulterebbe l'anomalia del filtro intasato.

6. cassymarco

cassymarco Kartista

54
    1
    15 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.505
    BMW 118d 2009
    Non mi ricordo se a me avevano detto che da diagnosi risultava queste innumerevoli rigenerazioni non andate a buon fine.... Può essere ma non mi ricordo...

7. GiannI82

GiannI82 Kartista

155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Purtroppo ho lo stesso problema. Minimo irregolare e vuoti in accelerazione. Tra l'altro il problema degenera in incapacità di mettersi in moto (motorino d avviamento che lavora senza risultato) e incapacità di mantenersi accesa sotto i 2000 giri (quindi ti si spegne l'auto praticamente)

__TURBINA E ATTUATORE

Non voglio generalizzare ma nel mio caso sono da escludere. Erano i primi indagati ed essendo che avevano anche un po di km ho sostituito interamente la turbina. Senza nessun risultato positivo.

DEBIMETRO

...Magari... ho provato a tenerlo staccato/attaccato... nulla

POMPA GASOLIO

Grazie a Dio no! abbiamo controllato e non ci sono trucioli di sorta, anche perchè questa problematica si ripresenta ciclicamente, anche ad intervalli di 4 5 settimane. Se fosse un problema di trucioli nel circuito non potrebbe sparire e ricomparire.

L'unica cosa che mi rimane da pensare è che sia un problema di pressione gasolio, ma ripeto, queste sono solo delle mie idee, ed io non sono assolutamente un esperto meccanico, anzi.

Qualcuno di voi ha percaso trovato una soluzione in merito? A quanto mi pare di capire il problema è molto più diffuso di quanto sembri, e probabilmente finchè si limita al minimo irregolare potrebbe anche venire ignorato, ma poi sfocia in conseguenze peggiori.

Consigli? Idee?

Tnx

8. bogdan187

bogdan187 Aspirante Pilota

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    Ho lo stesso problema da qualche mese ormai.. ho girato officine bmw e non, debimetro no , pompa gasolio no, iniettori no, tubi vari no, egr no perchè lho eliminato, dpf no perchè lho eliminato, in bmw dicono sia la centralina del preriscaldo ma secondo me quelli si drogano, l'ultimo da cui sono stato mi ha detto che può essere la turbina( che fischia notevolmente) però io non credo perchè mi da problemi solo in prima e seconda sotto i 16-700 giri e al minimo, sia a caldo che a freddo, tra pochi giorni cambierò la turbina spero di risolverlo sto problema perchè non ne posso piu di pagare controlli per niente… nel video sotto vedete e sentite il problema :confused:

9. andro88

andro88 Kartista

98
    37
    10 Dicembre 2018
    montenegro
    Reputazione:
    13.142.460
    120d e87 2008
    alla fine hai risolto cosa era?

10. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Ciao ragazzi, uppo questa conversazione perche sto avendo problemi simili anche alla mia 118i. Minimo che di punto in bianco è calato a meno di 600giri e accelerazione fiacca e a volte con vuoti partenda da giri bassi sopratutto con marce alte. Inoltre ho notato un notevole aumento dei consumi.
    In diagnosi niente di niente.
    Qulcuno ha idee?

Grazie mille

A reed piace questo elemento.
  11. Miksav

Miksav Aspirante Pilota

2
    1
    3 Settembre 2023
    Ostellato
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Buongiorno ho lo stesso problema , eliminato fap eliminato egr eliminato Swil che vanno in aspirazione se si rompono , adesso ho rimappato la centralina da 177 cv a 210 cv ma come do gas va in protezione , sto impazzendo spero qualcuno saprà dire qualcosa a riguardo ,

12. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.964
    2.504
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Ci sono errori nella diagnosi?

13. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Finalmente un paio di settimane fa la macchina ha dato avaria motore ed andava palesemente a 2 cilindri e nella foto vedete tutti gli errori trovati. Dopo quella volta ed una il giorno dopo piu nessun errore o anomalia eclatante, sempre e solo la difficolta di erogazione, la poca potenza, il minimo basso o cmq la rotazione irregolare e in piu da un paio di mesi mi consuma 1 litro d'olio ogni circa 6000km.

Iniettori e turbina?
    Boh la sparo li.
    Aiutatemi vi prego

Files Allegati:

14. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    il consumo d'olio elevato potrebbe essere imputabile anche alla valvola di recupero vapori. Quanti km hai all'attivo? altra domanda, hai mai cambiato candele o bobine?

15. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Le candele circaa 35000km fa.

16. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    quanti km ha l'auto?

17. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Poco meno di 80000.

18. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    gli errori che più stonano sono quelli di pressione bassa ed alta in alternanza. O hai poca pressione o ne hai troppa, ma mai entrambe. Quello che farei:
    _ in primis recarmi in officina e far controllare i segnali del sensore di pressione per vedere se con un manometro in serie sono rispecchiati.
    _ In secundis, se tutto è ok, far controllare la valvola recupero vapori ed il circuito in generale, se occluso o se funziona male, può scompensare anche il funzionamento del motore e farti consumare più olio
    _ Come ultima cosa (non c'entra con l'olio ma intanto che ci sei..), un'inversione delle bobine di cilindro 3 con un altro per vedere se il problema della mancata accensione si sposta o resta lì. Se si sposta, hai il colpevole (e le sostituirei tutte e tre visto il chilometraggio), se non si sposta allora può essere un iniettore.

19. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Grazie mille, provo a passare in officina e proporre nel caso brancolino nel buio

20. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Cmq mi sto convincendo che la tua diagnosi sia effettivamente corretta. Oltretutto e da un po che ho problemi di fiacchezza e di singhizzi nell'erogazione quando sono tra i 2 e i 3000 giri, è probabile che anche la valvola egr non se la passi bene, pensavo anche al debimetro ma forse piu egr, nel caso si riescono a pulire entrambe?

Per la questione olio forse è addirittura piu complicata la cosa, ne provero a risolvere una alla volta.

Poi a qesto punto se cambio le bobine cambio anche tutte le candele che ormai è piu o meno l'ora, conoscete un modello che va meglio di altri sulla mia f20118i b38?

Condividi questa Pagina