[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Naturalmente. Ma quello che voglio dire con il mio pensiero è che si vai a "infrosciare" a 200 all'ora, neanche l'airbag, l'abs, e neanche l'Arcangelo Gabriele ti salva la vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo, passi avanti ce ne sono stati (pensiamo solo alla scocche (ed il video della Lamborghini da te citato ne è un esempio...ma anche nelle auto di tutti i giorni, ovvio), ma è sempre il cervello umano che regola tutto.

    Non posso mai dimenticare quello che dicono sempre gli istruttori nei corsi di guida sportiva "La tecnologia deve aiutare, non sostituire" Non ha senso dire "Che me frega tanto ho l'Abs" e poi si viaggia con gomme semislick o slick (consumate, ovviamente...non quelle da pista su strada) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ecco, la tecnologia serve certamente ma quello che voglio dire in soldoni è che se devo telefonare posso usare tranquillamente il mio nokia degli anni 90 e non necessariamente l'Iphone 20!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Era per far capire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Maurizio, sulle macchine senza niente ci siam passati tutti perché una panda 750 fire rossa dell'87 chi non l'ha guidata?

    Dobbiamo distinguere la macchinina del weekend in centro con la macchina "da chilometri" perché in autostrada a 200 all'ora non c'andavo con la panda (neanche a 130 perché a 90 vibravano anche i finestrini) e non c'andrei con nessuna macchina senza almeno l'airbag e l'ABS. Perché è un attimo che un cretino ti taglia la strada.

    Se nel mio paesello di 3 mila anime sono almeno 20 anni che non sento incidenti mortali, dopo aver perso diverse persone negli anni 80 e 90, un motivo ci sarà.
     
  3. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Alessandro, questo tuo discorso lo posso fare anche io col "cinquino", credimi e per come la uso io (città e qualche gita fuori porta) i pericoli sono davvero tanti. Ma appunto per questo, vado "preparato" non mi metto a fare il pirla (tranne i casi in cui son provocato e le soddisfazioni me le son anche tolte ma come dico ai tutti, in tal senso sono un matto...non è un vanto badate bene ma per citare il Visconte di Valmont "Trascende ogni mio controllo") e cerco di essere quanto meno prudente, poi, per carità, il rischio che uno ti venga addosso esiste sempre.

    Sono sempre stato abbastanza "fatalista" e rispettando, ovviamente, il pensiero altrui pur non condividendolo, non voglio convincere nessuno che la mia, sia la tesi, giusta.

    Io, semplicemente, non avrei problemi...ecco tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Vale la risposta data ad Alessandro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non voglio esser convinto, badate bene.

    Ripeto, la tecnologia ti aiuta ma a volte, non è Onnipotente...ti può far stare più tranquillo, indubbiamente (o forse), nel mio caso, non è un problema l'assenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.166
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Continuo a pensare che sia ridicolo ed irresponsabile (non fosse altro nei confronti di quei pochi che mi vogliono bene) andare volontariamente a levare un sistema di sicureza che potrebbe, nella peggiore delle ipotesi, rivelarsi inutile e nella migliore, salvarmi la vita (insisto, con 315cv/ton su una macchina usata come unica auto, anche un cavolo di airbag e' piu' che benvenuto. E pazienza se e' montato su un coso che esteticamente fa cagare).
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi spiace per [MENTION=10481]nivola[/MENTION] ma tocca dar ragione ai "modernisti", quando la concentrazione non è completamente alla guida, cioè quando per forza di cose ci si trova a guidare "rilassati", i rischi sono altissimi... personalmente San ESP (vabbeh DSC... ) ha fatto ben più di un miracolo... per tutto il resto, non serve, però quando serve, meglio che ci sia!
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    l'airbag se c'è va tenuto.anche sulla mia ormai d'epoca ho sistemato il doppio airbag ...certo se la tua auto ha preso il tarlo sui fondi,,,un colpo di airbag e si staccano i supporti dei sedili...data l'antivegetativa e l'antitarma all'ultimo tagliando?Sennò passa da me che ti do io una mano di prodotti e l'olio di lino..
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.166
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tze. Oramai in Morgan sono nel futuro. Dal 1986 tutte le parti in legno sono impregnate di Cuprinol. Il vero problema di oggi e' l'acciaio che non e' amico dell'alluminio.
     
  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    cuprinol? io andrei di olio di creosoto, potendo.

    alluminio e acciaio nn sono mai andai d'accordo.

    lo sapevano anche gli alchimisti 3-400 anni fa ...più o meno quando stavano firmando il progetto esecutivo per la aero.
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    :vamp:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quoto in pieno.

    E lo dico con cognizione di causa, a me sono esplosi tutti gli airbag e non mi sono fatto un graffio, ovviamente è stata anche questione di c..o, ma le dotazioni sicurezza attive e passive servono eccome
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche io approvo il fatto dell'elettronica che aiuta.

    La maggior parte delle volte quando guidiamo si danno per scontato troppe cose..sono passato da un aereo imbottito di elettronica a zero elettronica e guida pura. Ho fatto un'uscita sui colli insieme ad amici del forum e la sera mi facevano male gli avambracci a tagliare la carne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questo perché bisogna stare sempre più attenti e ci sono pochi aiuti..non che sia un male, ma di certo più faticoso.

    [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION], tanta stima per te dato che porti in giro quel telaio senza controlli e con tutta quella potenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.166
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ovvio, questo.

    Rileggendo il post "da cui tutto nacque", credo che vi sia stato un fraintendimento di fondo: ossia neanche io mi sognerei di togliere l'airbag dalla mia Bmw, come l'abs, etc etc...mi era sfuggito il "consiglio" che ti avevano dato. Avevo, invece, inteso, che per principio non avreste mai guidato una vettura "antica" senza airbags etc. Ecco tutto.

    Poi, resta fermo quello che ho detto: "Quando tocca a te" per citare il Liga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nenche L'Arcangelo Gabriele ti salva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ho spiegato nell'ultimo post quale sia stato il misunderstanding ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ora comincia a pagare caffè a tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ho finito i soldi, ahimè :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non riesco nemmeno ad andare in assistenza Bmw (gasolio + autostrada) per la sostituzione.....dell'airbag passeggero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ricordami di non salire mai in macchina con te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Tranquillo, tanto in macchina mia non sale più nessuno, ormai. A stò punto, una bella monoposto e passa la paura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Chiedo scusa per l'OT e scrivo qui, di che anno è la 500 per essere senza cinture? Sulla Mini di mio papà (1969) ricordo che siamo stati costretti a montare le cinture anteriori, ancorché senza arrotolatore, a fine anni '80 quando è scattato l'obbligo, sai dirmi quali sono i vincoli richiesti per metterle o non metterle?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2015
  20. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT ON: Il Cinquino è del 1973. Non ha mai montato le cinture tant'è che non sono previsti nemmeno i punti di attacco sui montanti (eventualmente coperti dai tappi come accadeva per talune vetture). La normativa in merito ai veicoli storici prevede: Come è noto, tali veicoli, ai sensi dell’articolo 72, comma 2, del codice della strada (D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285), debbono essere equipaggiati con dispositivi di ritenuta se “predisposti sin dall’origine con gli specifici punti di attacco, aventi le caratteristiche indicate, per ciascuna categoria di veicoli, con decreto del Ministro dei trasporti”.

    Si conferma, pertanto, che l’obbligo dell’installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall’origine con specifici punti di attacco.

    http://www.asifed.it/normative/leggi/circolare-n-b532000mot/

    Così come confermato anche dalla Polizia Stradale:

    http://www.poliziadistato.it/articolo/172/

    OT OFF
     

Condividi questa Pagina