Ciao a tutti, finalmente dopo 1 anno sono forse riuscito a "sbarazzarmi" della mia TOUAREG V10 del 2004 diventata invendibile nel mercato italiano grazie alla legge Monti che un paio di anni fa ha introdotto il superbollo oltre i 250CV. Non potendo permettermi di spendere cifre per l'acquisto di Q5 3.0 e visto il periodo, oltre a problematiche varie , volevo indirizzarmi sull'acquisto di un 530 xD Touring cambio automatico del 2006-2007 per non spendere più di 6/7.000 Euro. Essendo un po' digiuno di BMW e visto che il km. per quelli anni sono tutte intorno ai 180/200.000, chiedevo lumi circa le possibilità di parti da sostituire o danneggiamenti "previsti"... Cosa dovrei far controllare dal meccanico per una visione prima dell'acquisto ?... Inoltre non ho mai capito le serie E60 E61 E.... cosa cambia ... inoltre mi sapete dire nei vari allestimenti cosa è di serie ed invece quali sono gli optional ?.. grazie a tutti... nella speranza che con le vs. dritte diventi anch'io per la prima volta BMWista..
Le E60 é la berlina, la E61 è la touring. Per le problematiche ci sono appositi Topic. Il consiglio che ti posso dare è di prendere una LCI, cioè una restyling che ha meno problemi. Quindi da fine 2007 in poi. Inviato dal mio polso con Gear S.
Anche il modello come la mia 2006 che era il pre-restyling va benone. Eviterei dal 12/2005 a scendere Problemi devi controllare : Compressore sospensioni Collettore di scarico Puleggia Cavi portellone Questi penso i lavori più grossi, il resto normale amministrazione
09-2006 Collettore Aspirazione Scambiatore EGR DPF /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Meglio una LCI.
Perdonate ma la cifra alla quale si sta cercando la E61 ( 6/7000 euro ) mi sembra un po' troppo bassa. C'e' il rischio di trovare auto molto sfruttate o addirittura "finite". E i ricambi per le riparazioni non costano poco. Ciao a tutti.
beh ovvio e spero ne sia cosciente il nostro amico; parimenti spero sia cosciente del fatto che nel 98% dei casi si tratta di auto skilometrate. già le f1x di 2-3anni fa sono quasi tutte skilometrate, come si è potuto vedere dalle esperienze di [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] , figurarsi e6x ben più vecchie. l'importante è imbattersi in un esemplare "fortunato" che vada ancora bene per un bel pò di tempo
Esempio: la mia, LCI Luglio 2007, 190.000km (passati, sono quasi a 191 mila). Presa con 119.000 nell'aprile 2011, significa che il precedente proprietario percorreva mediamente grossomodo 31.000km/anno. Io sto sui 17.500. Anche considerandola uniproprietario sgnificherebbe un auto da 24000km anno, che a mio avviso per la tipologia di auto ci stanno tutti. Quindi, riassumendo, trovarne una di 8/9 anni con meno di 150.000km dovrebbe essere piuttosto difficile se non con i km scalati.
Si In questo periodo ho al vaglio auto del 2011 2012 serie 5 F11 Stanno tutte sui 150-250K reali....... Penso che un esemplare del 2006 abbia fatto "il giro"...... Nulla toglie che l'occasione c'e' sempre. Ma parliamo di una su 100 e credo siano restate poche le disponibili.
La mia del Settembre 2006 ha ora 156mila km percorsi. Ma ci ho comunque dovuto smadonnare in costi sopra perchè chi l'ha avuta prima non eseguiva una manutenzione "scrupolosa"
La mia del 2009 ha 120.000km. Gli ultimi 30.000 fatti da me in 2 anni. Fin ora spese zero. Sgrat sgrat..... Inviato dal mio polso con Gear S.
ora non ricordo con esattezza, ma a prescindere dalla manutenzione, mi pare che la tua abbia avuto tutte le magagne che potessero capitare alle E6x
mi manca la puleggia dell'albero motore e che si facciano sentire più insistentemente i cavi del portellone poi ho fatto l'enplein.
Grazie dei consigli... oggi finalmente sono andato a vederla BMW 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Touring del 9/2006 con 214.000 Km. prezzo 7.000 Euro, non ho potuto provarla su strada perché c'erano altre macchine nel salone (tutte AUDI e BMW 3.0) che ne impedivano l'uscita. Non essendoci riportato sul portellone posteriore la sigla 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> da cosa la riconosco se è la versione 4x4 ?! (non ho trovato tutta la serie di manopole di ridotte/sospensioni ecc. che avevo sul mio TOUAREG V10 venduto a malincuore ) Dopo una prima osservazione ho trovato le seguenti magagne, che dicono sistemerebbero nel caso di acquisto comprese nel prezzo: 1 portellone posteriore con molle completamente rotte (all'inizio non riuscivo nemmeno ad alzarlo... pesa un accidenti il baule) 2 specchietto sx che quando si reclina non trova il "fine corsa" e si rigira in fuori... 3 cerchi da 19" con misura 245-40-R19 Y non riportata sul libretto (dicono di riuscire a fare la variazione sul libretto in 1 settimana !?? vi pare possibile) in alternativa cerchi da 18" sempre con gomme nuove che marca non so, anche se quelle attuali sui 19" sono BARUM.... (una porcheria) 4 dischi soprattutto anteriori presentano scalino evidente... da sostituire a breve ? Curiosità la portiera di sx del passeggero è perfettamente a filo sopra e lateralmente ma nella parte inferiore dove va a chiudere con quella posteriore sporge un po' circa 5-6 mm... e la portiera pur chiudendo bene fa un leggero rumore che quella di sx non fa, ma dicono che non è incidentata e comunque la macchina a 8 anni Nel motore invece appena aperto sotto la copertura in plastica della testa c'è un bussolotto tondo in metallo che è molto arruginito ...sapete dirmi cos'è ? Loro come al solito danno i 12 mesi di garanzia ma non capisco quando ti dicono su meccanica ecc. ma pezzi non consumabili !? Inoltre non penso che sia skilometrata in quanto rilasciano dichiarazione che i km. sono originali e qui si rischia il penale in caso di non veridicità !
MMM, no buono. Giratene a largo. E per la portiera fuori piombo di mezzo centimetro e per il portellone scarico completamente (sono pistoncini da 34€ cadauno + IVA in BMW) E sopratutto per i cerchi, che hanno ET specifico per le xDrive che riconosci dai giunti omocinetici all'anteriore e dalla dicitura sul libretto come appunto trazione integrale. Il bussolotto tondo arrugginito è il depressore del vuoto e se è arrugginito significa che o era a contatto con l'ambiente marino o che è rotta la membrana all'interno e fra un po' piscerà olio. La guarnizione costa 10€ Pezzi non consumabili vuol dire tutto o niente. A me hanno ritenuto come non consumabile il collettore di aspirazione ed il compressore delle autolivellanti. Vedi bene le ESCLUSIONI della garanzia e pretendi di averle nero su bianco. PS gira a largo da quella xDrive.
L'omologazione per i 19 scordala sulla versione xdrive, gli originali da 18 hanno offset (ET) da 43 e non sono facilissimi da trovare usati. Se è una versione restyling, la scritta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'hanno levata ed hanno apposto la targhetta xdrive sulle fiancate vicino alle frecce, ma essendo del 2006 dovrebbe averla. Dalle condizioni generali non mi avventurerei nell'acquisto, ad ogni difetto o anomali corrisponde un esborso economico non indifferente. Poi è alquanto sospetta la svergolatura della portiera!
Girargli al largo per il portellone completamente scarico e per la guarnizione del depressore del vuoto mi pare un po' eccessivo non credi... ? cosa è ET specifico e l'offset ? La portiera è quella che mi preoccupava di più anche se come ripeto lungo tutto il perimetro restante è a correttamente a filo... vedrò di farmi firmare una dichiarazione che la vettura è inincidentata. Ho il numero di telaio con quello si può risalire al modello esatto .... con la precendente auto addirittura il venditore/concessionario che fece da tramite tra me e il venditore riusci a procurarmi tutta la lista, oltre 100 voci, con i vari codici di tutti gli accessori inclusi e previsti come optional... UN VERO SPETTACOLO.... Una cosa che lamento sempre quando si acquista un autovettura è capire cos'è di serie e optional.... pure quando la cerchi sui vari siti di vendita c'è grande confusione... e diciture di selezione come ABS e AIRBAG guidatore ormai dovrebbero toglierle... visto che sono obbligatori da diversi anni.. Che ne dite di preparare una sezione con le varie versioni ... Eletta Attiva Futura Eccelsa e inserire quello che è di serie e optional... !?
La scelta è la tua. Noi ti abbiamo detto cosa non potrebbe andare e non ho detto che SOLO perchè ha una guarnizione andata ed un paio di pistoncini scarichi ci devi girare a largo, ma per tutto il resto. Perchè se una persona mi mette un cerchio da 19" su un sistema di trazione integrale che vuole un rotolamento massimo specifico mi rompe i cuscinetti. E se si rompono i cuscinetti dell'albero di rinvio del partitore di coppia sono migliaia di € di revisione. Comunque se hai con te il n° di telaio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238734-Siti-per-conoscere-gli-allestimenti-(accessori)-delle-nostre-BMW-tramite-telaio Buona lettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">