Salve a tutti! qualcuno sa dirmi come testare a terra (non montato n macchina) un Webasto, quali siano i Pin per i collegamenti elettrici. Il mio fine è far funzionare manualmente il Webasto una volta montato i macchina. Da premettere che la mia 530d è provvista di webasto ma che sto sostituendo.
cerca sul web bmw planet, troverai tutti gli schemi elettrici, devi avere un pc con xp e una versione non aggiornata di java...altrimenti se hai pazienza dovrò guardare sull'altro pc, quello che uso per le diagnosi per vedere lo schema.. Hai cercato su youtube? anni fa quando ho cambiato il mio webasto avevo trovato parecchi video sul funzionamento a terra.Alla fine ho scoperto che il mio originale funzionava benissimo ho solo dovuto cambiare la pompa di alimentazione del gasolio.
Grazia Crino70. adesso vedo sul web planet, Ho visto su Youtube ma non si capisce bene qual fili collegano, per evitare guai cercherei una schema.
La mia situazione è questa: ho un webasto che non funziona montato, Diesel Termo TopZ/C, E39 del Macchina 1999, con quadro Low e radio cassetta sostituito. Compro un Webasto Termo TopZ/C Biodiesel del 2002 , voglio sostituire il mio. come posso comandarlo?, volevo acquistare quel comando con tati e display e filo, ma non saprei se funzionerà. So che devo attivare il Webasto da computer diagnosi.
il webasto viene comandato dal bus k del veicolo. Ma se sulla tua c'è già perchè lo vuoi sostituire?..scusa la domanda
Perché è rotto, gli attacchi delle spinette, i maschi che si trovano in alto sono tutte spezzate, praticamente i fii sono penzoloni con tutti i maschi attaccati, poi è vecchio. spero che funzioni tutto il resto. Aah.. quindi fa tutto il bus K, però si deve aspettare che la temperatura scenda sotto i 5 gradi. Volevo montare quell'aggeggio con tasti e display, per regolare e programmare la temperatura. grazie presindente.
Quale presidente?....Chi fai mi pigji 'pu culu?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 8 gradi son sufficienti almeno 10 litri di gasolio nel serbatoio e batteria carica. Occhio però a volte fuma come un dannato e non è piacevole soprattutto se ti fermi davanti al bar a fare colazione spegni l'auto ma lui per 2 minuti continua ad andare per finire il ciclo di lavaggio... è successo a me e da quella volta ho scollegato il fusibile e lo uso solo ed esclusivamente nelle giornate davvero fredde!
No!! non mi permetterei mai, ho visto scritto presidente onorario e allora è per quello, ovo che scherzavo. Allora tu non usi nessun tasto per azionalo, quando devi disattivarlo tiri fuori il fusibile. A proposito dove s trova il fusibile? Grazie comunque.
ma sulle vetture a benzina esiste il webasto? Se si non fumerebbe perchè va a benzina... mi sono risposto da solo andando a cercare, esistono i webasto a benzina come era intuibile...la domanda è: se possibile montarlo sulle vetture che ne sono sprovviste e che modifiche è necessario attuare...grazie!
io posso programmare l'accensione ad orari prestabiliti tramite il monitor ad ogni modo una volta acceso meglio fargli fare il ciclo completo, quando non mi serve tolgo il fusibile per far si che non si accenda quando per esmpio uso l'auto per brevi tragitti, ma questo solo d'inverno ovviamente. Tranquillo anch'io scherzavo.. nessun problema - - - - - aggiornamento post - - - - - si è possibile, da qualche parte dovrei avere un pdf guida in inglese...se ti interessa mandami in pm la tua mail che te lo giro.
anch'io da un po' sento puzza di gas di scarico all'esterno lato guidatore. il problema che qui gli 8 gradi li abbiamo già passati da un pezzo e quindi mi sorge il dubbio che il webasto attacca lo stesso. Stacco il fusibile per evitare consumi inutili di nafta?
Come testare un Webasto a terra (non montato in macchina) Se dipende dal webasto si dovrebbe vedere il fumo e udire il classico toc toc della pompa a membrana Inviato dagli UFO
Buongiorno a tutti Scusate se ritorno su questa discussione vecchia ma non riesco a capire perche sulla mia 530D e39 andando in bmw mi dicono che non si puo attivare la funzione nella radio Timer per il Webasto. Qualcuno di voi ne sa qualcosa se qualcuno e in grado e ha l'occorrrente per farlo sono disposto a muovermi ovviamente pagando!!! grazie a tutti in anticipo
io ho il webasto ma si attiva in automatico quando la temperatura esterna la mattina è sotto 3/4 gradi. Cosa è questa funzione che dici?
Io l'ho attivata, posso accenderlo ad orari prestabiliti. Sono a treviso, se vieni qui lo facciamo. Inviato dagli ufo.[emoji89]
Ciao ! Il navi e' il navigatore quello originale della e39 ! Il mid e' una versione di radio, questa: Se hai questa.... Non fai niente ! host image