E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 603 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

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    2 Febbraio 2012
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    BMW F30 328i Luxury
    mmm.... ma su che auto? in che senso hai "aggiornato"?

    Comunque proverò uno 0-100 al 90%, il problema è realizzarlo però.... in modo da verificare se riesco ad ottenere un tempo, che so, di 5.7 o comunque compreso fra 5.3 e 6.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    No, nessun calo finchè... Non resti a piedi!

    A quanto riportato da Wec71, è appena partita una campagna richiami e la tua ha esattamente lo stesso codice della mia vecchia... Ad ogni buon conto, vai in http://www.realoem.com, inserisci il tuo numero di telaio (VIN, solo le ultime 7 cifre) e vai nella sezione "Serbatoio", dentro troverai anche la pompa benzina (modulo di mandata, mi pare si chiami tecnicamente): leggerai 3 codici prodotto diversi, dei quali il primo (che hai sicuramente su) è stato prodotto sino al 04/2014...

    [MENTION=52385]wec71[/MENTION] non riusciresti a postarci, omettendone ovviamente i dati sensibili, una foto della lettera? Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. wec71

    wec71 Collaudatore

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    15 Ottobre 2013
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    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Grazie Gio. Ci sono ci sono... E seguo... Ma scrivo solo quando ho qualcosa di interessante da dire !!! :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Certo, però domani... Non l'ho in ufficio con me. Domani provvedo.
     
  4. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

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    2 Febbraio 2012
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    BMW F30 328i Luxury

    Giusto per chiudere l'argomento, sulla mia non rilevo questo "bug". Di seguito due 0-100 di stamane, il primo senza Launch Control, modalità sport, cambiata in manuale, e parzializzando un minimo, il secondo con Launch Control tirando al massimo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Direi che è tutto fuorchè "bloccato" sul 5.3........ :wink:

    Il tempo con Launch Control attivo è certamente più verosimile rispetto a quello di ieri, la prova è stata eseguita nella stessa via (anche se l'app ha rilevato la via che incrocia con quella, probabilmente perchè ero dall'altra parte all'inizio della via) ma in direzione opposta per controverificare la questione pendenza. E ho fatto bene dato che il 5.6 sec dimostrerebbe che ieri potevo essere in lievissimissima discesa (anche se ad occhio non si direbbe mai).

    Gio, avevo preventivamente attivato anche i display sportivi per osservare la coppia ma.... non ho avuto la "prontezza" di buttarci un occhio, guardavo la strada... :mrgreen:

    Quello che mi ha impressionato è la G-Force nei primi metri che, con Launch Control, ha un picco di 0,6G! :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2015
  5. Etrom

    Etrom Collaudatore

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    19 Aprile 2013
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    BMW F22 230i LCI MSport
    il 28i si sta dimostrando un motore fantastico con delle potenzialità davvero incredibili!
     
  6. wec71

    wec71 Collaudatore

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    15 Ottobre 2013
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    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ciao. Vi sintetizzo la lettera di Bmw.

    Azione di modifica 0016970100. La Sua vettura necessita di un controllo poichè potrebbe verificarsi un'avaria della pompa carburante elettrica. Le conseguenze potrebbero essere il mancato avviamento del motore o, in rari casi, non è da escludere uno spegnimento del motore durante la marcia.

    E poi invitano a recarsi in un centro assistenza per la sostituzione (durata circa 1 ora).

    Buona giornata.
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Ottimo !

    A me con tempi fra 5.0 e 6.0 *rilevati con vbox gps M laptimer dava sempre 5.3 !

    Poi con aggiornamento auto a Dicembre 2014 ho notato che i tempi sono ora precisi .

    Forse era un bug solo della mia My2013 !

    Veramente ottimi risultati !

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Che anno mese e- la tua ?
     
  8. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

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    2 Febbraio 2012
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    BMW F30 328i Luxury
    Con "aggiornamento auto" intendi lo step sw (I-level) delle centraline?
     
  9. wec71

    wec71 Collaudatore

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    15 Ottobre 2013
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    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Immatricolata Dicembre 2013... Credo prodotta Novembre 2013.
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    yes

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ho la stessa tua pompa !

    Devono richiamare anche me allora !
     
  11. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

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    2 Febbraio 2012
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    BMW F30 328i Luxury
    Ah, ok.... ecco perchè allora! La mia in BMW l'hanno aggiornata 1 mese fa con l'ultimo I-step disponibile...
     
  12. wec71

    wec71 Collaudatore

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    15 Ottobre 2013
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    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Qualche problema con le elettrovalvole del cambio nella tua ? Tipo strappi in partenza da freddo o macchina che non parte a marcia inserita perchè non c'è pressione ?
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    no questo no.

    LA tua ha problemi ?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Fantastico: faccio parte dei "rari" casi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Occhio: quella di Franzzz ha uno ZF8 parecchio diverso dal nostro, posto che alloggia al suo interno il propulsore elettrico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia, che ha lo stesso ZF8-HP45 della tua, zero problemi!
     
  15. wec71

    wec71 Collaudatore

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    15 Ottobre 2013
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    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ah ecco... Pensavo fossero uguali. La mia qualche problema di partenza da freddo l'ha già da diversi mesi. Mi han spiegato che dovrebbero essere le elettrovalvole che non chiudono bene in determinate circostanze che andrebbero sostituite. Prima di fine mese la riporto per la pompa e per un paio di altri problemini e spero che mettano mano anche alle valvole. Diciamo che pur non avendo avuto nulla di veramente grave, beh... non è stata la vettura più fortunata che ho avuto per le mani, sia Bmw che altro... Nemmeno quella più sfigata per fortuna !!! :mrgreen: Devo anche dire che l'assistenza Bmw si è sempre comportata molto bene, molto gentilmente e professionalmente.
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    1 Novembre 2010
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    bmw 335 cabrio
    E' una vita che ti diciamo che sei più unico che raro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. gio120m

    gio120m Direttore Corse

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    29 Aprile 2007
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    640i f12
    raga... acqua a parte... i vostri n55 consumano un po d'olio?? il mio cel ho da ormai 3000 km e dal monitor controllando l'olio è sceso di pochissimo.. tipo mezzo cm .. ma è sceso...volevo sapere le vostre...

    memore del mio vecchio m 54 che un kg lo ciucciava in 6000 km...( ma era risaputo ).. lo fanno un po anche sti n55? se la progressione è quella che ha tenuto fin ora 1 kg se lo ciuccierà in circa 12-15 k km...

    è anche vero che preso dalla foga non lho certo risparmiata.. ma manco tirata sempre a 7000 ;-)))

    p.s. dentro bmw mette sempre castrol 0-30?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2015
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Circa un mesetto fa ho dovuto rabboccare un kg. d'olio, ma non ho certezza di quanto ce ne fosse all'ultimo tagliando di 11.000 km. prima, quindi qualcosina consuma, ma non so dirti con precisione.

    Hanno cambiato fornitore, sono passati a Shell, e sono molto curioso di sapere se c'è differenza nelle temperature d'esercizio, che a me appaiono sempre piuttosto alte anche nell'utilizzo comune.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Dipende dall'uso, naturalmente. In un utilizzo normale mi pare ne consumi meno rispetto all'N54, ma se ci fai qualche sessione in pista o qualche sgroppata montana, un kg te lo bruci rapidamente...

    Ora usano Shell Elix Pro 5w30.

    Restano sempre piuttosto alte nell'uso normale: 113/115 gradi in questa stagione.

    Mercoledì 3 giugno, tempo permettendo, mi sparo un'altra pistata ad Adria e voglio vedere dove mi va a finire dopo almeno 2 giri tiratissimi... Stavolta cerco solo il divertimento e non certo il tempo (ovviamente mi riferisco al mio record personale), posto che davanti ho ormai poca pastiglia e ho le gomme finite (zero spalla e dietro battistrada quasi ai talloncini)!
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Quindi mi confermi che, in quanto a temperature, non hai notato alcuna differenza con il Castrol?
     

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