eccomi qua, scusate la latitanza ma il lavoro ormai occupa il 70% della giornata e il rimanente 30% mio figlio di 2 mesi e mezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque: 118i di mia moglie con guida tranquilla fa i 16km/l senza usare le storie di eco-pro o start/stop Se la guido io ( rarissime volte ) il consumo si assesta sui 14,5. Parlo di consumi REALI alla pompa, non di quelli segnati da BC.... Continuo ad osannare questo motore per il tiro stupendo che ha e il consumo davvero basso. A gennaio 2016 scadono i 4 anni di garanzia e a malincuore ma verrà venduta ( prima della scadenza ) anche se con soli 30000km Mi sa che difficilmente troverà mia moglie una degna sostituta.....
Ebbravi, così si fa a sfamare la mia scimmia di 120i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Paccagnella, grazie del tuo tempo e del tuo parere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anerdiracing, nel caso del 125i credo che il bi-turbo conti qualcosa nella differenza tra quando schiacci poco e quando schicci molto. Penso che il 120i resti cmq meno beverino (con molto meno tiro, ovviamente).
Solo per precisare ma il 125i è il 2000cc monoturbo N20 depotenziato a 218cv invece che i 245 delle altre serie. Sicuramente il 1600cc è sicuramente più parco e secondo me fai un ottimo acquisto ed in un futuro se vuoi qualcosa di più lo puoi portare con tranquillità a 215-220cv.
vero anche questo...è talmente poco che seguo i Benza che mi confondo totalmente con la gamma Diesel /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 218cv resta cmq improponibile per me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> penso che il 1.6 sia un bel compromesso!
Actarus, avevamo ragione a metà....da Luglio il 118i è 3 cilindri, sempre 136cv. Ergo, per me, va fuori scheda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Motorizzazione serie 1 lci cosa avete scelto?? Ho preso il 118i ma indica 4 cilindri 136 cv la scheda! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho scritto da Luglio, bestia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dipende da quando hai ordinato, credo.
Motorizzazione serie 1 lci cosa avete scelto?? Ordinata ad aprile quindi mi sembra di capire che mi consegneranno il 4 cilindri giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so in base a cosa va....ma credo di si a sto punto. Mio padre ha la 420d in consegna a Luglio, ordinata a inizio Maggio, ed è già soggetta all'aggiornamento motori...boh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Motorizzazione serie 1 lci cosa avete scelto?? Scusate la domanda: ho variato l'ordine da 116i a 118i con cui passavo da 1500 cc 3 cilindri 109 cv a 1600 cc 4 cilindri 136 cv aggiungendo 2.000 €. Chiedo: ma se mi danno adesso stesso motore e cilindri della 116i ha senso pagare 2.000€ per solamente avere 27 cv in più? Infine: se me la danno 1600 cc 4 cilindri come la ho ordinata non è che ci perderò un giorno a rivenderla xche è una motorizzazione che è esistita solo 4/5 mesi di fatto? Grazie mille cosi quando vado in concessionaria sono preparato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma la notizia di luglio da dove arriva ? La serie 1 136cv ha per ora il 4 cilindri, il 3 cilindri 136cv debutta sulla serie 3 e molto probabilmente sulla 1 se lo monteranno ci vorrà un molto più tempo per vederlo (la useranno per "finire i motori") in ogni caso se la ordini ora ti deve arrivare col 4 cilindri.
Motorizzazione serie 1 lci cosa avete scelto?? Quattro ruote: su google salta fuori, è datata oggi la notizia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ecco il link: http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/05/12/bmw_aggiornamenti_alla_gamma_motori_dalla_serie_1_alla_x5.html
È vero il discorso del 118i a 3 cilindri, lo hanno detto anche a me i venditori... All'inizio pensavano tutti fosse gia a tre cilindri (ci ho quasi litigato con un venditore che insisteva) perche le prime circolari riportavano questo, ma poi hanno deciso di continuare a montare il 1,6 solo per i primi mesi... Cosa che sinceramente mi ha portato ad ordinarla, in quanto ho questo motore sulla mini ed è ottimo (ovviamete haqualche cv in piu)... Anzi io mi sono proprio fatto specificare a cntratto chevolevo il 4 cilindri... Quesione mia personale, eh, non mi piace 3 cilindri....
Le ho provate entrambe, 3 e 4 cilindri , e a parità di cavalli non ho notato differenze. Forse perchè sono abituato a una tre cilindri. Comunque io ho preso la 116i e non capisco il fatto di spendere 2000€ per 20 cavalli. E' così tanta la differenza da valere 2000€ ?! (non vuole essere una critica, ma solo una informazione giusto per rosicare dell'assenza di quei cavalletti )
Motorizzazione serie 1 lci cosa avete scelto?? Quoto,poi al limite si può sempre centralinare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È proprio quello che chiedevo nel forum: se lasciano stesso motore del 116i sul 118i di fatto sono 2.000 euro x 27 cv e basta!! Qualche esperto mi dice cosa ne pensa?
Motorizzazione serie 1 lci cosa avete scelto?? Secondo me faranno la stessa cosa come hanno fatto con la 116d è la 118d,stesso motore in tutto e per tutto e taratura diversa della centralina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk