Ciao ragazzi sto per cambiare auto ma non ho mai avuto una BMW in precedenza Audi A3. Sono indeciso tra la nuova Audi A3 184 cv quattro (s-line) e il BMW serie 1 190 cv x-drive (M-sport), ma ho alcuni dubbi: - le portiere mi sembrano troppo leggere aprendole, non vorrei che con il tempo facciano rumore o che spifferi di aria entrino - ho notato che le luci interne nonostante i bellissimi Full led sono ancora alogene -.- (è possibile cambiarle?) - il quadro strumenti non mi piace per niente è bellissimo quello della serie5 tutto digitale... (ma è possibile cambiarlo?) come ultima cosa... nella guida come và? nella configurazione ho fatto mettere anche l'assetto regolabile che dovrebbe corrispondere al magnetic ride di casa Audi... mi piacciono le macchine basse e rigide... e anche stabili, no che mollegiano! grazie in anticipo :)
saluti e benvenuto nel forum; il mio, scontato, suggerimento è di provarle entrambe; temo però che per quanto riguarda l'assetto delle attuali BMW , e questa in particolare, si possa rischiare di esserne non del tutto soddisfatti, almeno per un certa categoria di utenti; infatti appare essere impostato più sulla comodità di marcia che sulla maneggevolezza, anche sulle versioni più "sportive"
grazie mille! quind ianche con la regolazione dell'assetto non diventa rigida? cmq per le altre cose che mi dici?
salute Moro, io ho solo "guidato" e non a lungo queste macchine; sia la versione anterestyling che la serie 2; quest'ultima una M -sport; la mia impressione è stata non di grande entusiasmo; ma è vero che io sono un fanatico degli assetti rigidi e degli sterzi con assistenza ridotta; queste caratteristiche non c'erano; non conosco quella con gli ammortizzatori regolabili; occorre una prova; penso sia facile ottenere una vettura con questo optional; comunque con l'assetto sportivo ( anche quello regolabile, se non sbaglio) c'è una riduzione dell'altezza, mi pare di 15 mm il quadro strumenti è quello che è e non credo sia possibile cambiarlo; lineare nel disegno ma povero nella dotazione( manca il termometro acqua); in definitiva la serie 1 è un bella auto( nel suo complesso), migliorata dopo il restyling, anche se le proporzioni ovviamente sono rimaste le stesse; tuttavia conoscendo bene la A 3 ,non credo che la serie 1 sia superiore ; ripeto, la scelta dipende al peso che ciascuno attribuisce ai vari elementi saluti dimenticavo; ieri avevo postato il link di una rivista tedesca con un servizio su un confronto tra le compatte premium; lo troverai poco sotto; penso possa dare una idea su alcune questioni
rispondo per punti: - delle porte non ti devi preoccupare, stiamo sempre parlando di una BMW, questi problemi non ci sono su auto ben più economiche... - ormai trovi lampadine LED per qualsiasi cosa... - la risposta è ovviamente no, se non c'è come optional ufficiale non puoi metterlo tu... - per il discorso assetto, come ti ha ben detto Giacomo, le ultime BMW non hanno di serie assetti particolarmente rigidi, ma come d'altra parte non ha nemmeno Audi, se ti piace la macchina piatta come una tavola ti consiglio di prenderla con assetto M senza sospensioni attive e poi con i soldi risparmiati montare molle e ammo specifici per fartela come ti piace. Saluti...
Ricordo che la versione Xdrive non ha assetto ribassato come la TP ed anche andando di aftermarket non si può ribassare come la TP. Ti è proprio necessaria la xdrive ? Perchè normalmente si prende BMW per la TP.
Ciao e benvenuto. Puoi trovare alcuni consigli per gli acquisti nel VADEMECUM http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224450-Vademecum-BMW-Serie-1-F20-F21&p=6680734&viewfull=1#post6680734 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
provale entrambe, telaio e sensazione di precisione sulla BMW (nonostante un assetto che su bmw è più morbido che in passato) sono molto superiori a quelli dell'audi A3.. almeno secondo la mia opionione avendole provate entrambe.. ripartizioni di peso e trazione della serie 1 sono uniche nella categoria, anche se purtroppo per poco dato che la prossima sarà TA..